Viola in prestito: debutti positivi per Seferovic e Romizi
Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con alcune facce nuove da raccontare. E chissà che le ultime ore di mercato non aggiungano (e spostino) qualcos'altro.
SERIE A
HARIS SEFEROVIC (A '92 - Lecce pres):
Dalla serie A svizzera a quella italiana, il salto non è da poco eppure Cosmi lo lancia subito nella mischia per gli ultimi 20' di Lecce-Inter, non proprio un debutto soft. Lo svizzero risponde bene, entrando subito in partita e mettendosi in mostra anche con un bel contropiede nel quale l'assist finale per Di Michele non va a buon fine per poco. Sufficienza piena ma concorrenza in aumento con l'imminente arrivo dell'ex viola Bojinov.
SERIE B
MARCO ROMIZI (C '90 - Bari compr):
Esordio da titolare nella trasferta sul campo dell'Albinoleffe. Il centrocampista, assente da mesi da una gara ufficiale, non è ancora brillante e viene sostituito al 65' per far spazio all'ex viola Castillo, vista anche la superiorità numerica del Bari. Mossa fortunata perchè Nacho sblocca la gara che poi finirà 2-0 per i galletti.
FEDERICO MASI (D ’90 – Bari compr):
Palesemente fuori dai piani di Torrente, deve accontentarsi della panchina nella trasferta con l'Albinoleffe.
ANDREA PAOLUCCI (C '86 - Cittadella compr):
Appena arrivato, il centrocampista viene schierato subito titolare sul campo del Padova. 87' positivi come regista centrale, prima di essere sostituito nel tentativo (vano) di recuperare lo svantaggio di 1-0.
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
Ancora fuori per infortunio, non prende parte al derby perso 1-0 sul campo del Padova. Il suo score stagionale racconta 22 presenze e 3 gol.
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Assiste dalla panchina alla sconfitta 2-0 sul campo del Sassuolo.
ANDREA SECULIN (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Stessa sorte di Lepiller per il secondo portiere delle "vespe".
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Altra tribuna per il centrocampista, convocato per la trasferta di Verona ma escluso dai 18. Ormai palesemente fuori dai piani di mister Braglia è probabilmente (e auguratamente per lui) in partenza in questi ultimi giorni di gennaio .
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Modena pres):
Resta in panchina per tutto il corso di Pescara-Modena e assiste al perentorio 3-1 in favore della squadra di Zeman.
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Vicenza comp):
Quarta panchina consecutiva per l'attaccante, dopo una lunga serie di tribune. I suoi compagni in campo pareggiano 1-1 con l'Ascoli in casa.
PRIMA DIVISIONE
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Vittoria esterna importante per la Reggiana (2-1 a Como) e 90' per il difensore che si guadagna la sufficienza piena. Voto 6
MAX TADDEI (C’ 91) e CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres):
Battuta d'arresto per la Carrarese sul campo della nuova capolista Trapani. Entrambi i giovani di scuola viola giocano tutta la partita senza demeritare.
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Dopo l'operazione al tendine d'Achille, ne avrà per diverse prima di tornare in campo.
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
Nella Pro Vercelli che vola vincendo 4-1 a Pisa, non c'è l'attaccante di scuola viola, ancora fermo per il problema alla spalla che lo aveva bloccato la scorsa settimana. Il suo score stagionale resta di 3 reti in 19 presenze.
SANTOS MIRANDA (P '92 - pres. Pro Vercelli):
Assiste come sempre dalla panchina alla vittoria dei suoi compagni 4-1 a Pisa.
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
Ancora assente, anche per la gara casalinga col Bassano (0-1 il finale), a causa di problemi fisici, non ha ancora giocato nel 2012. Finora il suo score è buono con 6 reti in 14 presenze.
SECONDA DIVISIONE
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
Squalificato dopo l'espulsione della settimana scorsa, non prende parte alla vittoria esterna dei suoi, 3-2 sul campo del Montichiari che permette al Borgo a Buggiano di allontanarsi dalla zona playout.
ENRIQUE MATEO (D '87 - Campobasso pres):
Della 'colonia viola' di inizio stagione è rimasto solo il difensore brasiliano. Che gioca titolare sul campo dell'Aversa Normanna da cui il Campobasso esce sconfitto 2-1.
ESTERO
SAVIO NSEREKO (C '89 - Vaslui - Serie A rumena):
Appena arrivato dopo le 'disavventure' extra campo con la Juve Stabia. Il campionato è in sosta e riprenderà il 25 febbraio.