Author Topic: Viola in prestito  (Read 8230 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #32 on: 11/02/11, 15:03 »
Viola in prestito: quanto stentano Carraro&co. in serie B!

Turno infrasettimanale ieri per la serie B, dove i giovani della Fiorentina mandati in prestito stanno attraversando un momento difficile. La maggior parte non trova spazio nei rispettivi club e il caso più eclatante è quello che riguarda Federico Carraro, uno degli elementi più promettenti della ex Primavera viola. Il trequartista classe '92 è al Modena dove, dopo un inizio con qualche presenza (e due anche da titolare) è finito addirittura in tribuna: ieri col Sassuolo era la quinta di fila. I suoi compagni hanno perso però 5-2 in casa e la classifica vede il Modena 18°: chissà che non possa cambiare allenatore presto...
Tribuna anche per Lepiller (in Verona-Brescia) e Maritato (Vicenza) mentre Federico Masi torna a vedere il campo... da vicino, andando almeno in panchina nella trasferta del Bari a Grosseto (1-0 per i pugliesi il risultato). Non va meglio a Francesco Di Tacchio della Juve Stabia, lasciato a riposo per il match di ieri con il Vicenza (il compagno Seculin era in panchina), ma reduce da tre gare di fila da titolare.
L'unico a trovare spazio è stato quindi Samuel Di Carmine, tornato titolare in occasione di Gubbio-Cittadella e rimasto in campo 90'. Senza grande fortuna, però, con una sconfitta rimediata 1-0 dalla banda di Gigi Simoni e un'occasione in pieno recupero spedita in curva. Al suo attivo un solo gol in campionato.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #33 on: 11/04/11, 16:48 »
Anche la Gazzetta elogia le 'pianticelle' Piccini e Taddei

La pagina della Gazzetta dello Sport sulla Prima Divisione è dedicata oggi alla sfida al vertice in programma domenica tra Prato e Carrarese.

A noi interessa soprattutto il passaggio sulla Carrarese, il club su cui ha investito il 'tifoso vip' Buffon: Gigi diventa il testimonial dell'operazione-salvataggio (tra gli altri soci c'è anche Maurizio Lucarelli, papà di Cristiano e Alessandro) e racconta: «Sono contentissimo per questo inizio di campionato, doveva essere una stagione di assestamento e invece ci ritroviamo già protagonisti. Ho voluto dare una mano e se ci sarà la disponibilità della città andremo ancora avanti insieme». E quando si scende nel dettaglio dei giocatori si parla di due ragazzi della Fiorentina:
ottimo Piccini, vivaio viola e titolare in Under 20, uno che può stare benissimo in A, e poi Taddei, altro prestito da Firenze, oltre a Pasini e Orlandi (3 gol domenica a Piacenza), scuola Milan. Tra i giovani anche Giuseppe Giovinco, fratello di Seba.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #34 on: 11/07/11, 16:51 »
Viola in prestito: Jeff scatenato, Carraro-gol... con i baby!

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto del weekend:

SERIE B
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Nonostante le recenti, positive, prestazioni da titolare, il centrocampista torna tra le riserve nella trasferta di Padova dove le vespe portano a casa un punto preziosissimo (2-2).
ANDREA SECULIN  (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Come il compagno, assiste dalla panchina al pareggio sul campo del Padova.
SAVIO NSEREKO (C ‘89 - Juve Stabia pres):
E' ancora a curarsi in Germania (leggi tutto).
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Modena pres):
In questo momento è un giocatore ai margini della squadra di Bergodi: mentre i suoi compagni erano impegnati sul campo del Varese (0-0), Carraro scende in campo con la Primavera dei canarini: tra l'altro va in gol contro l'Empoli.
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
Foscarini gli dà fiducia nella trasferta di Ascoli concedendogli la maglia da titolare. Lui cerca il gol in tutti i modi, ma si vede negare la gioia da due interventi prodigiosi di Guarna. Nel finale si divora l'occasione migliore mandando fuori da ottima posizione. Per sua fortuna il Cittadella vince comunque 1-0. Voto 6
FEDERICO MASI (D ’90 – Bari comp):
Impegnato stasera nel posticipo Bari-Verona, probabile panchina.
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Impegnato stasera nel posticipo Bari-Verona, non fa però parte dei convocati.
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Vicenza comp):
Per lui c'è sempre e solo la tribuna.

PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
In campo per 90' in Pavia-Pro Vercelli 1-2, gioca da seconda punta e si mette in mostra come assist man offrendo tanti palloni per i compagni. Poco incisivo sotto porta, è ancora fermo a quota 1 gol in campionato, ma il suo contributo alla causa è comunque buono, compreso lo spunto da cui nasce la rete del pareggio. Voto 6,5
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
Ancora in gol l'attaccante brasiliano (GUARDA IL VIDEO), già a quota 5 reti in una squadra che veleggia in zona playout. Domenica il Latina ha perso 2-1 sul campo del Lanciano con Jeff che aveva firmato il gol del momentaneo pareggio con una splendida azione personale: parte da centrocampo, tiene palla in mezzo a due, salta un altro avversario in velocità e dal limite lascia partire il destro che batte il portiere avversario. Dai suoi piedi nascono anche gli altri pericoli per il Lanciano. Voto 7
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Protagonista negativo della immeritata sconfitta degli emiliani sul campo dell'Avellino (2-0). Il difensore ha responsabilità sul gol che sblocca la gara, facendosi sovrastare da De Angelis su un cross morbido dalla fascia. Rischia ancora poco dopo, quando si fa saltare di netto da un altro avversario che poi sbaglia. Prova a rifarsi in attacco, ma spreca una buona occasione di testa su calcio d'angolo. Voto 5
CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres): 
La Carrarese viene beffata al 95' nel derby contro il Prato (1-1) e perde la possibilità di volare da sola in testa alla classifica. Il terzino 'viola' è un titolare inamovibile della formazione toscana. Voto 6
MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):
Anche lui gioca tutta la gara sul campo del Prato, da interno di centrocampo. Voto 6
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Indisponibile per problemi fisici.

SECONDA DIVISIONE
DIEGO CENCIARELLI (C ’92 – Campobasso pres):
Torna a disposizione nel match contro l'Arzignano che si chiude con un 1-1. Il centrocampista gioca da mezzala sinistra, ed esce al 58' sul parziale 1-0. Voto 6
SIMONE D’ANNA (A ’90 - Campobasso pres):
I grande protagonista della vittoria esterna della settimana scorsa, è assente per squalifica nella gara casalinga contro l'Arzignano che termina 1-1.
ALESSIO FATTICCIONI (D ’92 – Campobasso pres):
Come sempre in panchina, il difensore resta ancora in attesa del debutto stagionale.
ENRIQUE MATEO (D ’87 - Campobasso pres):
Il difensore brasiliano, arrivato con problemi fisici pregressi, è tornato in gruppo da un paio di settimane ma non è ancora mai stato convocato.
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
Impegnato dal 1' anche nella trasferta contro la Valenzana che finisce 3-2 per i padroni di casa. Il Borgo a Buggiano scenda ancora in classifica e cala in zona playout. Voto 5,5

ESTERO
HARIS SEFEROVIC (A '92 - Xamax Neuchatel - Serie A svizzera):
Assiste dalla panchina alla vittoria casalinga dei suoi per 3-1 sullo Zurigo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #35 on: 11/07/11, 16:53 »
Iemmello: ''Alla Pro sto crescendo. Il mio idolo è Ibra''

Intervistato da tuttolegapro.com, l'attaccante della Fiorentina classe '92 Pietro Iemmello racconta qualcosa della sua esperienza alla Pro Vercelli in Prima Divisione:

Come ti trovi nel ruolo di seconda punta? Ritieni ti penalizzi in zona gol?
"Mi trovo bene. Mi piace questo ruolo, nel quale il mister mi ha posizionato. Certo rimango una prima punta, ma posso fare molto bene anche agendo in questa posizione. I gol arriverrano, l'importante è che arrivino i risultati di squadra".

Ho letto di una tua intervista, dove affermavi che ti piacerebbe giocare con Gilardino, è lui il tuo idolo?
"In realtà mi era stato chiesto con quale attaccante della Fiorentina mi piacerebbe giocare e ho risposto il Gila, però il mio idolo è Ibrahimovic".

A differenza di molti giocatori tu hai scelto come prima esperienza la Lega Pro, come mai?
"La mia priorità era quella di trovare una squadra, che puntasse su di me, permettendomi di giocare con continuità. Penso di aver fatto la scelta giusta e ora voglio continuare a giocare con continuità, cercando di portare la Pro Vercelli in alto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #36 on: 11/14/11, 20:19 »
Viola in prestito: Iemmello e Jefferson, rigori opposti

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto del weekend:

SERIE B
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Modena pres):
Altra tribuna per il trequartista 'viola', peraltro reduce da un'influenza rimediata ad inizio settimana. I suoi compagni perdono 2-0 in casa con l'Empoli e la panchina di Bergodi è sempre più in bilico. Probabilmente a Carraro non dispiace troppo.
ANDREA SECULIN  (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Con l'assenza del titolare Colombi (in Under 21), ritrova una maglia da titolare per la sesta presenza stagionale, in casa contro l'Albinoleffe. Le vespe sprecano il doppio vantaggio facendosi rimontare nella ripresa dai bergamaschi con due gol sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati: per il portiere poche responsabilità. Voto 6
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Assiste dalla panchina al pareggio 2-2 con l'Albinoleffe.
SAVIO NSEREKO (C ‘89 - Juve Stabia pres):
E' ancora a curarsi in Germania (leggi tutto).
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
In campo 90' nel match casalingo con il Livorno, si dà un gran da fare ed è sfortunato quando una sua deviazione sul secondo palo viene bloccata sulla linea di porta. E oltre alla delusione per il gol ancora rimandato, la beffa di squadra per la vittoria sfumata in extremis: finisce 2-2. Voto 6
FEDERICO MASI (D ’90 – Bari comp):
Seconda presenza consecutiva, terza in assoluto dopo l'impiego da titolare nella prima giornata. Ieri Masi è entrato - come la scorsa settimana - a gara in corso, negli ultimi 20' di Torino-Bari per difendere il prezioso 1-1 sul campo della capolista. Missione compiuta. Voto 6
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Non convocato per Verona-Crotone (2-1), resta ancora in attesa dell'esordio stagionale.
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Vicenza comp):
Per lui c'è sempre e solo la tribuna.

PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
Riecco finalmente il gol, secondo in campionato, quello che chiude i conti nel match casalingo col Viareggio (2-0). La rete arriva dal dischetto, peraltro in una giornata in cui era apparso meno ispirato di altre volte, e lancia la Pro Vercelli a ridosso della zona playoff. Voto 6,5
SANTOS MIRANDA (P '92 - pres. Pro Vercelli):
Assiste dalla panchina alla vittoria 2-0 sul Viareggio.
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
La notizia è che il Latina vince senza gol di Jefferson, che anzi sbaglia un rigore - con Tortori che segna però sulla ribattuta per il definitivo 4-1 sul Portogruaro. Contributo comunque importantissimo quello del centravanti brasiliano (a quota 5 in classifica marcatori) che partecipa in qualche modo all'azione del 2-0 (autogol) e si provoca il primo rigore, realizzato da Tortolano. Voto 7
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Riportato centrale difensivo, dopo essere stato impiegato quasi sempre da terzino finora, gioca con sicurezza e sbaglia pochissimo nel derby casalingo con la Spal. La Reggiana vince 3-0 e si allontana dalla zona playout. Voto 6,5
CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres): 
Ancora una bella prestazione per il terzino, reduce dall'impegno con la nazionale Under 20. Nel match contro il Siracusa macina chilometri sulla fascia e si fa vedere spesso e volentieri nella trequarti avversaria. La Carrarese spreca però una buona chance non andando oltre l'1-1 contro un Siracusa ridotto in 9 uomini. Voto 7
MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):
Anche lui gioca tutta la gara contro il Siracusa nel cuore del centrocampo. Ammonito. Voto 6,5
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Smaltiti, finalmente, i probelmi fisici, potrebbe tornare tra i convocati nel prossimo turno.

SECONDA DIVISIONE
SIMONE D’ANNA (A ’90 - Campobasso pres):
In campo 90' nella trasferta sul campo del Melfi che vede il Campobasso uscire sconfitto 1-0. Voto 6
DIEGO CENCIARELLI (C ’92 – Campobasso pres):
Parte dalla panchina e gioca l'ultima mezzora, con il risultato già fissato sull'1-0 finale per il Melfi. Voto 6
ALESSIO FATTICCIONI (D ’92 – Campobasso pres):
Come sempre in panchina, il difensore resta ancora in attesa del debutto stagionale.
ENRIQUE MATEO (D ’87 - Campobasso pres):
Il difensore brasiliano, arrivato con problemi fisici pregressi, è tornato in gruppo da un paio di settimane ma non è ancora mai stato convocato.
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
Il Borgo a Buggiano torna a vincere, 2-0 in casa contro la Giacomense. Tafi gioca come sempre titolare nel ruolo di terzino destro. Voto 6,5

ESTERO
HARIS SEFEROVIC (A '92 - Xamax Neuchatel - Serie A svizzera):
Dopo il match di due settimane fa contro lo Zurigo (3-1 in casa, ma solo panchina per Seferovic), lo Xamax tornerà in campo domenica prossima. Intanto Seferovic è impegnato con la Svizzera Under 21: in campo 90' (ma senza segnare) nella vittoria per 5-0 sulla Georgia, stasera sarà avversario della Spagna in un'altra gara di qualificazione ai prossimi Europei.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #37 on: 11/21/11, 15:33 »
Viola in prestito: un doppio esordio 'sfortunato'. E Jefferson...

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto del weekend:

SERIE B
SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):
In campo 90' nella trasferta sul campo del Varese, dà il suo contributo - ma senza segnare - alla vittoria esterna 1-0. Voto 6
FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Modena pres):
Il cambio di allenatore gli permette di ritrovare almeno posto nei "18" gialloblu dopo una lunga serie di tribune consecutive. Rimane in panchina tutta la partita nel 2-2 esterno sul campo della Juve Stabia.
ANDREA SECULIN  (P ‘90 - Juve Stabia pres):
Con il ritorno del titolare Colombi, Seculin torna in panchina da cui assiste al 2-2 casalingo contro il Modena.
FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):
Finisce addirittura in tribuna nel match casalingo contro il Modena.
FEDERICO MASI (D ’90 – Bari comp):
Neanche in panchina nel match casalingo con la Sampdoria che finisce 1-1 .
MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):
Non convocato per Empoli-Verona 1-3.
PIERGIUSEPPE MARITATO (A ‘89 – Vicenza comp):
Per lui c'è sempre e solo la tribuna.

PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):
In campo per 73' nel successo esterno 1-0 sul campo del Lumezzane che proietta la Pro al terzo posto in classifica. Il catanzarese di scuola fiorentina non si vede molto, a parte un tentativo al 45' che scheggia la traversa. Voto 6
SANTOS MIRANDA (P '92 - pres. Pro Vercelli):
Assiste dalla panchina alla vittoria 1-0 sul Lumezzane.
JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):
Seconda vittoria consecutiva per il Latina e sesto gol stagionale per l'attaccante brasiliano. Contro l'Alto Adige finisce 2-1 e Jeff ci prova prima con un gran tiro da fuori che chiama il portiere avversario Iacobucci alla grande parata. Poi segna di rapina deviando sottomisura un cross basso per il definitivo 2-1. Sostituito al 64'. Voto 7
RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):
Confermato al centro della difesa anche nella trasferta sul campo del Tritium, dà un buon contributo alla seconda vittoria consecutiva della formazione emiliana: 1-0. Voto 6,5
CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres): 
Prova di spessore per la formazione toscana, nel match d'alta classifica sul campo del Lanciano. Finisce 1-1 con Piccini che fa registrare l'ennesima prestazione positiva con tanta spinta sulla destra. Voto 7
MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):
Bene anche il centrocampista, in campo 90' sul campo del Lanciano. Voto 7
ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):
Schierato nella formazione Berretti per ritrovare il ritmo partita dopo l'infortunio.

SECONDA DIVISIONE
ALESSIO FATTICCIONI (D ’92 – Campobasso pres):
Terza sconfitta consecutiva per il Campobasso, che perde 1-0 sul campo della Vibonese e vede per questo esonerato il tecnico Provenza. Che aveva concesso, per la prima volta, fiducia al difensore scuola viola: un debutto sfortunato. Voto 5,5
ENRIQUE MATEO (D ’87 - Campobasso pres):
Idem con patate rispetto a quanto detto per il compagno: anche il brasiliano viene impiegato da titolare (al centro della difesa in coppia proprio con Fatticcioni) per il suo esordio stagionale. Voto 5,5
DIEGO CENCIARELLI (C ’92 – Campobasso pres):
Titolare anche lui (ma in questo caso è una consuetudine) nella trasferta sul campo della Vibonese, viene sostituito al 66' sul parziale di 0-0.  Voto 6
SIMONE D’ANNA (A ’90 - Campobasso pres):
E' lui a rilevare Cenciarelli al 66' per cercare di aumentare il peso offensivo alla ricerca della vittoria. Invece arriva la sconfitta. Voto 5,5
LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):
In campo 90' nel match casalingo contro la Sambonifacese, il terzino è uno dei migliori tra i suoi. La gara finisce 0-0. Voto 6,5

ESTERO
HARIS SEFEROVIC (A '92 - Xamax Neuchatel - Serie A svizzera):
Sul campo del Sion per la 16esima giornata di campionato, l'attaccante parte dalla panchina e subentra solo al 77' con i suoi già in svantaggio per 2-0. Sarà poi il risultato finale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #38 on: 11/23/11, 16:41 »
Carraro torna titolare, ma il Modena soffre

Ritrova finalmente una maglia da titolare l'ex stella del vivaio viola Federico Carraro, il fantasista infatti ha cominciato dal primo minuto la gara di Coppa Italia contro il Chievo, dove però il suo Modena sta perdendo per 2-0 all'intervallo. Carraro dovrà però fare buon uso di questa chance per impressionare il nuovo allenatore Cuttone, subentrato nei giorni scorsi a Bergodi, che non solo aveva portato i canarini in bassa classifica, ma si era distinto anche per il pochissimo spazio concesso al talentuoso giocatore in prestito dalla Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #39 on: 11/23/11, 17:38 »
Carraro titolare, guadagna un rigore ma perde: il voto

Ritrova finalmente una maglia da titolare l'ex stella del vivaio viola Federico Carraro, il fantasista infatti ha cominciato dal primo minuto la gara di Coppa Italia contro il Chievo. Carraro doveva fare buon uso di questa chance per impressionare il nuovo allenatore Cuttone, subentrato nei giorni scorsi a Bergodi, che non solo aveva portato i canarini in bassa classifica, ma si era distinto anche per il pochissimo spazio concesso al talentuoso giocatore in prestito dalla Fiorentina.

La prova dell'ex viola è durata 65 minuti, nei quali il suo Modena ha maturato la sconfitta, poi definitiva, per 3-0, con doppietta di Uribe e gol di Paloschi. Carraro si è guadagnato un rigore poco prima di uscire, a causa di una botta al volto subìta in area. Il penalty, calciato da Bernacci, è stato però parato da Puggioni.

Nelle pagelle di Tuttomercatoweb Carraro è l'unico dei titolari a strappare la sufficienza, con un 6 commentato così: "Il più pericoloso dei suoi. Si procura anche un rigore nel secondo tempo".

Nell'altra sfida di Coppa Italia il Bologna ha sconfitto 4-2 il Crotone.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO