Author Topic: Viola in prestito  (Read 8229 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito
« on: 08/29/11, 19:05 »
Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Viola in prestito", la rubrica che vi permetterà di seguire la stagione dei giovani della Fiorentina mandati in giro per l'Italia (e non solo) a fare esperienza. Questa settimana spazio ai giovani che militano in serie B visto che la Lega Pro prenderà il via dal prossimo fine settimana. Quando magari alla lista si aggiungerà Babacar...

SERIE B

FEDERICO CARRARO (Modena): Il trequartista classe '92 non è tra i convocati per la gara di Reggio Calabria, conclusasi con un pesante 4-1 in favore dei calabresi.
FEDERICO MASI (Bari) voto 6: Buona la prima per il difensore classe '90 che gioca tutta la gara d'esordio, in casa contro il Varese nel ruolo di terzino destro. Finisce 0-0.
SAMUEL DI CARMINE (Cittadella) voto 6,5: Dopo il gol di Coppa Italia al Franchi, l'attaccante classe '88 comincia bene anche in campionato. Non segna ma partecipa alle azioni di entrambe le reti che permettono al Cittadella di battere 2-1 l’Albinoleffe. Nel primo caso fa da torre in area su una punizione da dietro, servendo a Gasparetto un pallone impossibile da sbagliare a porta vuota. Nella ripresa chiude di tacco il triangolo con Vitofrancesco che poi ci mette tanto del suo trovando un eurogol dai 20 metri.
ANDREA SECULIN  (Juve Stabia) voto 6: Schierato da titolare, complice l’assenza del ‘rivale’ Colombi, non sfigura nel debutto a Empoli. 2-1 il finale in favore degli azzurri, Seculin non ha responsabilità sui gol. Ammonito
SAVIO NSEREKO (Juve Stabia pres) voto 6: Schierato da titolare come esterno sinistro del tridente d'attacco, il 22enne tedesco-gandese riesce solo a tratti a dare vivacità all'azione. Del resto la stagione travagliata alle spalle richiede qualche settimana di pazienza. Sostituito dopo 63’ sul parziale 1-1.   
FRANCESCO DI TACCHIO (Juve Stabia pres): Resta in panchina per tutta la gara con l’Empoli.
PIERGIUSEPPE MARITATO (Vicenza comp): Non c’è traccia dell'attaccante classe '89 tra i convocati di Brescia-Vicenza, conclusasi con un 2-0 per le rondinelle.

ESTERO

HARIS SEFEROVIC  (Neuchatel Xamax - serie A svizzera) voto 5,5: Schierato titolare nel match casalingo contro il Losanna (quarta presenza), l'attaccante svizzero classe '92 è stato poi sostituito a fine primo tempo sul risultato di 1-1 (finale 2-2). Ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale, Seferovic insieme ai suoi compagni deve lavorare in un ambiente tutt'altro che facile col patron che terrorizza i suoi giocatori ( LEGGI QUI).


Questi i giovani viola che parteciperanno ai campionati di Lega Pro:

PRIMA DIVISIONE:
Iemmello e Miranda (Pro Vercelli)                             
Bagnai e Taddei (Carrarese)     
Jefferson (Latina)
Aya (Reggiana)

SECONDA DIVISIONE
Tafi  (Borgo a Buggiano)                             
Cenciarelli, Fatticcioni e D'Anna (Campobasso)

SERIE D
Grifoni  (Venezia)

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85000
« Last Edit: 09/08/11, 15:05 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito: Iemmello non perde il vizio del gol

Cambia maglia ma segna sempre Pietro Iemmello, bomber della Primavera viola dello scorso anno, trasferitosi in estate alla Pro Vercelli. Il club piemontese ha vinto in Coppa Italia di Lega Pro sul campo del Monza per 0-2, con l'ex viola che ha segnato la prima rete dopo 25 minuti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85151
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito: esordio di Carraro, retrocesse le 3 'vespe'

Se la serie A non è ancora partita, il campionato cadetto è già sceso in campo per la seconda giornata, nel turno infrasettimanale tra martedì e giovedì. Questo il report sui giocatori della Fiorentina che militano, in prestito o comproprietà, in serie B, con poche notizie positive, in particolare per la colonia girata alle "vespe", cioè alla Juve Stabia:

FEDERICO CARRARO (Modena) voto sv: Esordio in serie B per il trequartista classe '92 che parte dalla panchina nel match casalingo contro il Bari, ed entra solo a 10' dalla fine al posto di Greco. Il suo ingresso non porta fortuna ai canarini che in pieno recupero subiscono il gol della sconfitta.
FEDERICO MASI (Bari): Lui la vittoria del Bari a Modena la guarda dalla panchina, senza entrare.
SAMUEL DI CARMINE (Cittadella) voto 5,5: Altra gara disputata per intero, sul campo del Torino. Partita dura per l'attaccante classe '88, alle prese con un marcatore del calibro di Ogbonna. Di Carmine si vede poco ma il Cittadella strappa un pareggio 1-1 all'Olimpico.
ANDREA SECULIN  (Juve Stabia): Brutte notizie per il portiere classe '90 che, dopo la prova sufficiente a Empoli nella prima giornata, si è dovuto accomodare in panchina per far posto al rientrante Colombi, portiere classe '91 di proprietà dell'Atalanta. Che ha fatto anche bene, nonostante la sconfitta interna col Verona. Gerarchia definitiva?
SAVIO NSEREKO (Juve Stabia) voto 5,5: Panchina anche per lui a tre giorni dal match da titolare a Empoli. Il tedesco-ugandese entra però a inizio ripresa per aiutare i suoi nella rimonta, visto lo svantaggio 1-2 col Verona. Savio fa poco e il risultato non cambia.
FRANCESCO DI TACCHIO (Juve Stabia): 'Retrocessione' anche per il centrocampista classe '90: dopo la panchina della prima giornata, ieri è finito in tribuna.
PIERGIUSEPPE MARITATO (Vicenza): Non c’è traccia dell'attaccante classe '89 tra i convocati di Vicenza-Sassuolo, con i suoi che perdono la seconda gara consecutiva (0-1).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85225
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito: Carraro ferma Zeman, Jeff-gol

Terza puntata con la rubrica "Viola in prestito", che si arricchisce con l'inizio dei campionati della Lega Pro. Questo il resoconto delle prestazioni del weekend dei giovani della Fiorentina a giro per l'Italia (e non solo).

SERIE B

FEDERICO CARRARO (Modena) voto 6,5: C'è anche il contributo del trequartista nella vittoria ferma-capolista, 3-2 sul Pescara. Il 19enne entra all'82' per aiutare i suoi nella ricerca del successo casalingo vista l'inferiorità numerica della squadra di Zeman già dal primo tempo. Carraro migliora la situazione facendo espellere anche Verratti (fallaccio ai suoi danni) e al 91' appoggiando a Dalla Bona il pallone della vittoria.
FEDERICO MASI (Bari comp):
Altro passo da gambero per il difensore centrale che dalla maglia da titolare all’esordio (senza sfigurare) è passato alla panchina nel secondo turno e alla tribuna nell’ultimo match. Per la cronaca i suoi compagni hanno perso 3-2 in casa con l’Albinoleffe.
SAMUEL DI CARMINE (Cittadella comp) voto 5,5:
In campo dal 1’ e per tutta la partita nel derby interno contro il Padova, l’attaccante svaria sul fronte d’attacco girando al largo dalla porta. E infatti sotto rete si vede pochissimo, nel match che vede trionfare i bianco scudati per 4-1.
ANDREA SECULIN (Juve Stabia pres) voto 6:
Grazie all’assenza di Colombi, impegnato con l’Under 21, il portiere ritrova una maglia da titolare e risponde ancora presente, mantenendo inviolata la porta nella trasferta di Crotone e contribuendo alla conquista del primo punto (0-0 il finale). Buona la prova di Seculin che rischia solo in un’occasione quando si lascia sfuggire un pallone non irresistibile ma viene, per fortuna, graziato da Sansone.
FRANCESCO DI TACCHIO (Juve Stabia pres):
Resta in panchina per tutta la gara anche a Crotone: il centrocampista classe '90 è ancora in attesa del debutto stagionale.
SAVIO NSEREKO (Juve Stabia pres):
Non convocato per la trasferta di Crotone.
MATTHIAS LEPILLER (Verona pres):
Appena approdato alla corte di Mandorlini, l'attaccante francese non prende parte alla vittoria 1-0 sul Sassuolo.
PIERGIUSEPPE MARITATO (Vicenza comp):
Neanche in panchina in Ascoli-Vicenza 1-1.

PRIMA DIVISIONE

PIETRO IEMMELLO (Pro Vercelli pres) voto 6:
Dopo la rete in Coppa Italia, parte titolare nell’esordio in campionato sul campo del Como. Non trova la rete nei 59’ di gioco, prima che l’arbitro interrompa il match per pioggia sul 2-1 per i locali.
SANTOS MIRANDA (Pro Vercelli pres):
Il portiere brasiliano non è neanche in panchina nella trasferta di Como.
RAMZI AYA (Reggiana comp) voto 6:
Appena tornato alla Reggiana, il difensore viene subito mandato in campo nella trasferta di Pavia: entra al 58’ sul risultato di 1-1 ma con i suoi in doppia inferiorità numerica. E contribuisce a portare a casa un punto preziosissimo.
JEFFERSON (Latina pres) voto 6,5:
Esordio con gol per l’attaccante brasiliano davanti al suo nuovo pubblico. Gli bastano 5 minuti per portare in vantaggio i suoi e tre minuti dopo potrebbe arrivare anche il bis, se il portiere del Siracusa non riuscisse a deviare sulla traversa. Esce poi al 55’ e gli avversari pervengono al pareggio.
La Carrarese dei 4 "viola in prestito" gioca appena 7' sul campo della Cremonese prima che l'arbitro sospenda il match per maltempo. Nella formazione iniziale c'era il solo TADDEI, mentre BAGNAI e PICCINI erano in panchina. A Carrara è approdato anche il 18enne ROSAIA.

SECONDA DIVISIONE

LORENZO TAFI (Borgo a Buggiano compr) voto 6:
Schierato titolare come terzino destro di una difesa a 4, il 20enne scuola Fiorentina gioca tutta la partita sul campo del Cuneo (1-1 il finale) e si guadagna la sufficienza in pagella.
DIEGO CENCIARELLI (Campobasso pres) voto 6:
Titolare nella trasferta contro L’Aquila, il centrocampista classe ’92 gioca da mezzala sinistra nel 4-3-3 di Provenza. Gara da 6 prima della sostituzione al 58’. 0-0 il risultato
SIMONE D’ANNA (Campobasso pres) voto 6,5:
Anche lui titolare nella trasferta di L’Aquila, resta in campo fino all’88’ (e viene ammonito). Prova a dare vivacità all’azione d’attacco e qualche volta ci riesce.
ALESSIO FATTICCIONI (Campobasso pres):
Il difensore classe ’92 rimane tutta la gara in panchina.     
ENRIQUE MATEO (Campobasso pres):
Il difensore brasiliano è arrivato da pochi giorni e non prende parte all’esordio.

ESTERO

HARIS SEFEROVIC  (Neuchatel Xamax pres):
Sosta per le nazionali anche nella serie A svizzera con lo Xamax di Seferovic che tornerà in campo domenica prossima contro il Grasshopper. Lo farà con un nuovo allenatore dopo l’allontanamento di Caparros in seguito ai risultati deludenti e agli atti intimidatori del patron ceceno (leggi qui
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #4 on: 09/08/11, 15:06 »
Viola in prestito: a Campobasso scoppia il 'caso Mateo'

Vi riportiamo uno stralcio di un articolo da ilnuovomolise.it che parla di Enrique Mateo, difensore brasiliano della Fiorentina classe '87 finito in prestito al Campobasso nell'ultimo giorno di mercato, raggiungendo altri tre "viola in prestito" come Fatticcioni, Cenciarelli e D'Anna:

E’ ufficialmente nato il caso Mateo. Il giocatore arrivato nell’ultima giornata del calciomercato a Campobasso in prestito dalla Fiorentina non si sta allenando con la truppa di mister Provenza perché le sue condizioni fisiche non sono ancora state accertate in positivo dallo staff medico. Il problema è che non si conosce ancora l’entità dei residui di infortunio che il difensore ha subito al ginocchio e come può reagire in campo. Per questo il brasiliano non si sta allenando con la truppa di mister Provenza e molto difficilmente lo potrà fare entro questa settimana. La Fiorentina ha girato in prestito Mateo al Campobasso dopo che i lupi avevano ceduto ai viola Ibekwe. Un’operazione che ha confermato gli ottimi rapporti tra i due club e che quindi non può essere considerata come un ‘pacco’ toscano consegnato in Molise. Fatto sta che il giocatore non è ancora a disposizione dell’allenatore e non si sa quando potrà esserlo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85643
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #5 on: 09/09/11, 13:56 »
Ds Juve Stabia: ''Savio è scomparso. Parleremo coi viola''

E' di nuovo mistero intorno Savio Nsereko, esterno classe '89 di proprietà della Fiorentina. Dopo le vicissitudini della stagione scorsa, quando il giocatore sparì per diverse settimane prima di essere cacciato dal Monaco 1860 dove si trovava in prestito, sta accadendo qualcosa di simile adesso alla Juve Stabia con l'assenza di ieri all'allenamento (LEGGI QUI). "Non sappiamo niente del ragazzo, è scomparso mercoledì sera e non l’abbiamo più visto nè sentito - ha detto il ds del club campano Salvatore Di Somma a tuttomercatoweb -. Se aveva un problema ne avrebbe potuto parlare con il Presidente che è sempre vicino ai ragazzi, mentre la società è all’oscuro di tutto. Lui è in prestito dalla Fiorentina, quindi dovremmo parlare anche con loro per tutelarci, vedremo cosa fare".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85711
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #6 on: 09/12/11, 17:01 »
Viola in prestito: Carraro brilla (nel deserto), Seferovic-gol

Quarta puntata con la rubrica "Viola in prestito": questo il resoconto delle prestazioni del weekend dei giovani della Fiorentina a giro per l'Italia (e non solo).

SERIE B

FEDERICO CARRARO (Modena) voto 6,5:
Prima da titolare poco fortunata per il talento classe '92. Bergodi lo piazza trequartista alle spalle delle due punte nella trasferta contro l'Albinoleffe, ma il Modena incappa in una giornata no e finisce col perdere 2-1. Carraro è uno dei pochi a salvarsi, facendosi trovare sempre nel vivo del gioco con idee e giocate di qualità. Nel grigiore modenese, si guadagna un bel 6,5 restando in campo fino al 90'.
FEDERICO MASI (Bari comp):
Seconda esclusione consecutiva anche dai convocati: il difensore classe '90 finisce in tribuna, nella trasferta di Padova, ma i suoi compagni continuano a perdere: 0-1.
SAMUEL DI CARMINE (Cittadella comp) voto 5:
Ancora alla ricerca del primo gol in campionato, l'attaccante classe '88 gioca tutta la partita nella trasferta di Sassuolo ma senza mai riuscire ad incidere. La gara finisce 2-0 per i padroni di casa.
ANDREA SECULIN (Juve Stabia pres):
Torna Colombi e lui torna in panchina, nonostante la buona prova della settimana scorsa. Scelta del mister non premiata visto l'erroraccio del 'rivale' di Seculin sul gol vittoria del Brescia a Castellammare di Stabia.
FRANCESCO DI TACCHIO (Juve Stabia pres):
Dopo le tre panchine consecutive, stavolta il centrocampista classe '90 finisce in tribuna.
SAVIO NSEREKO (Juve Stabia pres):
Sparito da qualche giorno, proprio come lo scorso anno al Monaco 1860 (leggi qui)
MATTHIAS LEPILLER (Verona pres):
Arrivato da pochi giorni alla corte di Mandorlini, non prende parte alla trasferta di Grosseto (sconfitta 2-1).
PIERGIUSEPPE MARITATO (Vicenza comp):
Il Vicenza gioca stasera in posticipo, ma per lui non dovrebbe esserci posto neanche in panchina.

PRIMA DIVISIONE

PIETRO IEMMELLO (Pro Vercelli pres) voto 6:
Gioca 90' nel match casalingo contro il Foggia, che finisce 0-0. Poche occasioni da gol.
SANTOS MIRANDA (Pro Vercelli pres):
Il portiere brasiliano non è neanche in panchina nel match col Foggia.
RAMZI AYA (Reggiana comp) voto 5:
Titolare nel match casalingo perso col Monza 2-1, il difensore classe '90 gioca in sofferenza come la maggior parte dei suoi compagni.
MAX TADDEI (Carrarese pres) voto 7:
Metronomo del centrocampo, il classe '91 è uno dei migliori nella vittoria casalinga 2-0 sul Latina.
CRISTIANO PICCINI (Carrarese pres) voto 6,5:
Parte dalla panchina per poi subentrare al 66' (sull'1-0) come esterno di centrocampo. Ottimo impatto sulla partita e contributo prezioso al successo finale.
ANDREA BAGNAI (Carrarese pres):
Non prende parte al match col Latina a causa dei problemi fisici che si porta dietro ormai da mesi. Una pubalgia sfociata in una borsite continua a penalizzarlo.
GIACOMO ROSAIA (Carrarese pres):
Il giovanissimo centrocampista classe '93 resta tutta la gara in panchina.
JEFFERSON (Latina pres) voto 6:
Lui e il Latina non demeritano nonostante la sconfitta 2-0 sul campo della Carrarese. L'attaccante brasiliano classe '88 ci prova per 90' e si guadagna la sufficienza piena.


SECONDA DIVISIONE

LORENZO TAFI (Borgo a Buggiano compr) voto 6:
Seconda presenza da titolare per il difensore classe '91 che fa la sua parte nel ruolo di terzino destro all'esordio casalingo. Il Borgo a Buggiano batte 2-1 il Rimini e Tafi, che viene ammonito, resta in campo tutta la partita.
SIMONE D’ANNA (Campobasso pres) voto 6-:
L'attaccante classe '90 è l'unico della 'colonia viola' a giocare titolare nel match casalingo contro il Giulianova (1-0 il finale). D'Anna non segna nè brilla particolarmente ma resta in campo per tutta la gara.
DIEGO CENCIARELLI (Campobasso pres) voto 6:
Parte dalla panchina ed entra in campo per giocare il quarto d'ora finale.
ALESSIO FATTICCIONI (Campobasso pres):
Il difensore classe ’92 non è neanche in panchina.     
ENRIQUE MATEO (Campobasso pres):
Il difensore brasiliano è ancora alle prese con problemi fisici di vecchia data ("è scoppiato il caso-Mateo" - leggi qui).

ESTERO

HARIS SEFEROVIC  (Neuchatel Xamax pres):
C'è anche la sua firma nella prima vittoria in campionato contro il Grassoppher. L'attaccante classe '92, reduce dall'impegno (con gol) con la Svizzera Under 21, entra in campo al 62' sul risultato di 1-0 e dopo appena 4' chiude la partita segnando la rete del definitivo 2-0. Primo gol in campionato per Seferovic.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85891
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #7 on: 09/13/11, 17:18 »
Savio, la polizia indaga. ''Mai più nella Juve Stabia''

Il presidente della Juve Stabia Franco Manniello racconta le ultime sul caso Savio, il giocatore della Fiorentina in prestito al club campano, scomparso da qualche giorno: "Nemmeno il procuratore e la madre sanno dove sia, vi dico che qui non ha avuto nessun tipo di problema, specialmente economico. Noi prendiamo atto dei suoi comportamenti, in virtù dei quali siamo giunti alla conclusione che non può far parte della nostra famiglia".

Intanto ieri il direttore generale della Juve Stabia, Clemente Filippi si è recato al commissariato di Polizia di Castellammare per denunciare la sua scomparsa. “Un atto dovuto” – fanno sapere dagli uffici della sede societaria. Da un lato, quello sportivo, la certezza che Savio non farà più parte della Juve Stabia. Per lui è già pronta la rescissione del contratto. Dall’altro lato, quello umano, il timore per un caso che si tinge di giallo. La polizia di Castellammare ha inviato un’informativa alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e aperto un’indagine sulla sparizione dell’attaccante tedesco, ma ugandese di nascita.
Il cellulare del calciatore dovrebbe essere messo sotto controllo nelle prossime ore, così come verranno controllate eventuali tracce legate all’utilizzo della sua carta di credito. Passaggi obbligati, nella speranza di avere qualche indicazione utile su dove possa essere in questo momento Savio, per il quale sono stati allertati anche i varchi di frontiera.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85948
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO