Viola in prestito: Carraro brilla (nel deserto), Seferovic-golQuarta puntata con la rubrica "Viola in prestito": questo il resoconto delle prestazioni del weekend dei giovani della Fiorentina a giro per l'Italia (e non solo).
SERIE B
FEDERICO CARRARO (Modena) voto 6,5:
Prima da titolare poco fortunata per il talento classe '92. Bergodi lo piazza trequartista alle spalle delle due punte nella trasferta contro l'Albinoleffe, ma il Modena incappa in una giornata no e finisce col perdere 2-1. Carraro è uno dei pochi a salvarsi, facendosi trovare sempre nel vivo del gioco con idee e giocate di qualità. Nel grigiore modenese, si guadagna un bel 6,5 restando in campo fino al 90'.
FEDERICO MASI (Bari comp):
Seconda esclusione consecutiva anche dai convocati: il difensore classe '90 finisce in tribuna, nella trasferta di Padova, ma i suoi compagni continuano a perdere: 0-1.
SAMUEL DI CARMINE (Cittadella comp) voto 5:
Ancora alla ricerca del primo gol in campionato, l'attaccante classe '88 gioca tutta la partita nella trasferta di Sassuolo ma senza mai riuscire ad incidere. La gara finisce 2-0 per i padroni di casa.
ANDREA SECULIN (Juve Stabia pres):
Torna Colombi e lui torna in panchina, nonostante la buona prova della settimana scorsa. Scelta del mister non premiata visto l'erroraccio del 'rivale' di Seculin sul gol vittoria del Brescia a Castellammare di Stabia.
FRANCESCO DI TACCHIO (Juve Stabia pres):
Dopo le tre panchine consecutive, stavolta il centrocampista classe '90 finisce in tribuna.
SAVIO NSEREKO (Juve Stabia pres):
Sparito da qualche giorno, proprio come lo scorso anno al Monaco 1860 (leggi qui)
MATTHIAS LEPILLER (Verona pres):
Arrivato da pochi giorni alla corte di Mandorlini, non prende parte alla trasferta di Grosseto (sconfitta 2-1).
PIERGIUSEPPE MARITATO (Vicenza comp):
Il Vicenza gioca stasera in posticipo, ma per lui non dovrebbe esserci posto neanche in panchina.
PRIMA DIVISIONE
PIETRO IEMMELLO (Pro Vercelli pres) voto 6:
Gioca 90' nel match casalingo contro il Foggia, che finisce 0-0. Poche occasioni da gol.
SANTOS MIRANDA (Pro Vercelli pres):
Il portiere brasiliano non è neanche in panchina nel match col Foggia.
RAMZI AYA (Reggiana comp) voto 5:
Titolare nel match casalingo perso col Monza 2-1, il difensore classe '90 gioca in sofferenza come la maggior parte dei suoi compagni.
MAX TADDEI (Carrarese pres) voto 7:
Metronomo del centrocampo, il classe '91 è uno dei migliori nella vittoria casalinga 2-0 sul Latina.
CRISTIANO PICCINI (Carrarese pres) voto 6,5:
Parte dalla panchina per poi subentrare al 66' (sull'1-0) come esterno di centrocampo. Ottimo impatto sulla partita e contributo prezioso al successo finale.
ANDREA BAGNAI (Carrarese pres):
Non prende parte al match col Latina a causa dei problemi fisici che si porta dietro ormai da mesi. Una pubalgia sfociata in una borsite continua a penalizzarlo.
GIACOMO ROSAIA (Carrarese pres):
Il giovanissimo centrocampista classe '93 resta tutta la gara in panchina.
JEFFERSON (Latina pres) voto 6:
Lui e il Latina non demeritano nonostante la sconfitta 2-0 sul campo della Carrarese. L'attaccante brasiliano classe '88 ci prova per 90' e si guadagna la sufficienza piena.
SECONDA DIVISIONE
LORENZO TAFI (Borgo a Buggiano compr) voto 6:
Seconda presenza da titolare per il difensore classe '91 che fa la sua parte nel ruolo di terzino destro all'esordio casalingo. Il Borgo a Buggiano batte 2-1 il Rimini e Tafi, che viene ammonito, resta in campo tutta la partita.
SIMONE D’ANNA (Campobasso pres) voto 6-:
L'attaccante classe '90 è l'unico della 'colonia viola' a giocare titolare nel match casalingo contro il Giulianova (1-0 il finale). D'Anna non segna nè brilla particolarmente ma resta in campo per tutta la gara.
DIEGO CENCIARELLI (Campobasso pres) voto 6:
Parte dalla panchina ed entra in campo per giocare il quarto d'ora finale.
ALESSIO FATTICCIONI (Campobasso pres):
Il difensore classe ’92 non è neanche in panchina.
ENRIQUE MATEO (Campobasso pres):
Il difensore brasiliano è ancora alle prese con problemi fisici di vecchia data ("è scoppiato il caso-Mateo" - leggi qui).
ESTERO
HARIS SEFEROVIC (Neuchatel Xamax pres):
C'è anche la sua firma nella prima vittoria in campionato contro il Grassoppher. L'attaccante classe '92, reduce dall'impegno (con gol) con la Svizzera Under 21, entra in campo al 62' sul risultato di 1-0 e dopo appena 4' chiude la partita segnando la rete del definitivo 2-0. Primo gol in campionato per Seferovic.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85891