Author Topic: Prandelli convoca tre giocatori viola  (Read 788 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Prandelli convoca tre giocatori viola
« Reply #8 on: 09/03/11, 14:36 »
Far Oer-Italia: Monto titolare, Gilardino va in tribuna?

Stasera alle ore 20,45 a Torshavn (diretta su Rai 1) la Nazionale di Cesare Prandelli affronterà le Isole Far Oer nella prima delle due sfide valide per le Qualifazioni agli Europei del 2012. In caso di doppia vittoria, la qualificazione sarebbe aritmetica. "Ma non c’è ancora, la qualificazione. Bisogna mantenere questa concentrazione, sappiamo che siamo lì a un passo. Ho fiducia perchè abbiamo capito che al di là degli avversari dobbiamo puntare sul gioco. L’Italia non sciopera, non deve mai farlo. E non si può sbagliare", le parole del ct azzurro.

Ecco le probabili formazioni riprese dal Corriere dello Sport (gli 11 azzurri titolari sono stati annunciati da Prandelli):

Far Oer (4-1-4-1) Ct Kerr: Torgard, Naes, Gregersen, Baldvinsson, Davidsen, Benjaminsen, Udsen, Danielsen, Holst, Olsen, Edmundsson. A disp. Joensen, E. Hansen, Justinussen, Lokin, Samuelsen, Elttor, Hansen. Indisponibili: Mikkelsen Squalificati: - Diffidati: Naes, Benjaminsen, Holst.

Italia (4-1-2-1-2) Ct Prandelli: Buffon, Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito, Pirlo, De Rossi, Montolivo, Thiago Motta, Cassano, Rossi. A disp. Sirigu, Cassani, Bonucci, Nocerino, Aquilani, Balotelli, Pazzini. Indisponibili: - Squalificati: - Diffidati: Aquilani, Thiago Motta, Montolivo

Tra i titolari ci sarà solo Riccardo Montolivo, mentre gli altri due violazzurri, Mattia Cassani e Alberto Gilardino, si accomoderanno rispettivamente in panchina e in tribuna.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Prandelli convoca tre giocatori viola
« Reply #9 on: 09/03/11, 14:43 »
Prandelli: ''Qualificarsi a Firenze? Un sogno che si realizza''

"Raggiungere la qualificazione agli Europei a Firenze sarebbe una magia, un piccolo sogno che si realizza". Ottimista e romantico: Cesare Prandelli pregusta la favola. Il destino potrebbe riservargli la possibilità di festeggiare al Franchi il primo obiettivo azzurro. Intanto, stasera (ore 20:45), l'Italia deve battere le Far Oer, per rendere possibile il passaggio agli Europei già dal match di martedì con la Slovenia.

CASSANO E BALOTELLI - Il tecnico ha legato il suo nome al talento di Antonio Cassano e Mario Balotelli: ai microfoni di Rai Sport torna proprio sui due giocatori. "Antonio sa di essere sempre sotto i riflettori. Qui in Nazionale ha trovato il modo per correggersi giorno dopo giorno, con un sorriso. Mario non è chiuso, anzi, al contrario: lo vedo molto motivato. Deve far parlare il campo per lui".

INNOVAZIONE - Il credo tecnico della Nazionale di Prandelli rimane quello della qualità di gioco, in un periodo non esaltante per il movimento italiano. "Non voglio pensare allo sciopero. Per il nostro calcio è un momento molto particolare ma non così buio. Dovranno essere i grandi club a dettare la strada. Se parliamo di innovazione non ho in mente solo Sacchi. Penso alla Juventus di Lippi, all'Inter di Mancini e Mourinho, alla Roma di Spalletti: avevano tutte qualcosa da dire, volevano fare un bel calcio".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task