Author Topic: Allenamenti viola: il programma della prossima settimana  (Read 3528 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Di seguito il programma degli allenamenti della prima squadra dal 29 Agosto al 4 Settembre:

Lunedì 29 AgostovOre 17.30 – Allenamento a porte chiuse
Martedì 30 AgostoOre 10.00 – Allenamento a porte chiuseOre 17.30 – Allenamento a porte chiuse
Mercoledì 31 AgostoOre 10.00 – Allenamento a porte chiuseOre 17.30 – Allenamento a porte chiuse
Giovedì 1 SettembreOre 17.30 – Allenamento a porte chiuse
Venerdì 2 SettembreOre 10.00 – Allenamento a porte chiuseOre 17.30 – Allenamento a porte chiuse
Sabato 3 SettembreOre 15.00 – Allenamento a porte chiuse
Domenica 4 Settembre Sosta per le Nazionali
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I viola non si allenano, trattenuta sullo stipendio

Sulla pros­sima busta paga i gio­catori della Fiorentina troveranno una sor­presa: la trattenuta sullo stipendio per lo sciopero, come fanno tutte le aziende di tutti gli altri settori. Nel cal­cio, però, non è mai successo.

Lo ha deciso il verti­ce del club viola che ieri si è detto “sconcer­tato” nel vedere che oggi si giocheranno al­cune amichevoli (fra cui Inter- Chievo) o si faranno regolarmente gli allenamenti. "Per tutelare il diritto allo sciopero dei giocatori, noi abbiamo deciso di far saltare l’allena­mento fissato in un pri­mo momento dal no­stro allenatore, mentre poi ci siamo accorti che i giocatori di altre squadre hanno deciso di allenarsi o addirit­tura di giocare delle gare amichevoli. Ci do­mandiamo allora: ma che sciopero è?" , ha fatto sapere il club vio­la.

E’ una posizione, quella della Fiorentina, in linea con le dichiarazioni sullo sciopero rilasciate in mattinata da Diego Della Valle, quando ancora non era stato annunciato ufficial­mente lo slittamento della prima giornata.

"Dopo quindici giorni di discussione, la cosa più normale è quella di far godere alla gen­te una partita di cal­cio, per avere un atti­mo di serenità in un momento in cui ti sta crollando il mondo ad­dosso. E’ una vergogna che non si siano messi d’accordo ed è ancora più vergognoso che la gente sia stata lasciata in bilico".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84864
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Stadio chiuso, quanto perderà ogni giocatore

Sciopero, o più tecnicamente slittamento della giornata. Resta il fatto che oggi la Fiorentina non gioca, né si allena come invece fanno altre squadre: la scelta conseguente da parte della società viola alla decisione dell’Aic è infatti la chiusura dello stadio e dei Campini. Oggi cancelli serrati, domani anche, ma per un giorno di libertà concesso ai giocatori. La ripresa è fissata per lunedì e probabilmente ci saranno solo due allenamenti al completo, perché poi arriveranno le convocazioni nelle rispettive Nazionali, con conseguente dimagrimento del gruppo e test con numero ridotto di giocatori per Mihajlovic.
Interpretazione da tenere comunque presente: i due giorni di break sono stati stabiliti dalla società senza intento polemico, ma solo come conseguenza della decisione presa dall’organo sindacale dei calciatori. In serata filtra una sfumatura supplementare: la Fiorentina, attraverso il presidente Cognigni, ha scelto di chiudere il centro sportivo proprio in segno di rispetto e presa di coscienza per la decisione presa dai calciatori.
Come previsto in ogni contratto nazionale — anche i giocatori sono dipendenti, seppure con stipendi molto più alti della media — è previsto un taglio della retribuzione in relazione ai giorni di mancata prestazione. Per questola società viola tratterrà dalla busta paga di ogni giocatore il corrispettivo del giorno in cui non è stata esercitata l’attività professionale. Le detrazioni riguarderanno tutta la rosa e — anche se con approssimazione — è possibile fare una piccola classifica delle perdite personali: si va dai 5.500 euro di Gilardino (che ha lo stipendio netto più alto, sui 2 milioni di euro) ai 900 di Munari.
Sempre in modo molto indicativo — ma non lontano dalla realtà in base alle informazioni sugli ingaggi — ecco l’ipotesi di singola trattenuta per alcuni dei giocatori viola: Boruc 2.000 euro, Pasqual 2.400, De Silvestri 1600, Gamberini 2.400, Natali 1.600, Kroldrup 1.400, Romulo 1.100, Behrami 2.300, Montolivo 2.800, Lazzari 1.800, Cerci 2.000, Vargas 2.600, Marchionni 3.500, Jovetic 2.500, Kharja 2.500, Cassani 2.000, Neto 1.200.
Non si tratta tecnicamente di sanzioni disciplinari (per quelle c’è l’obbligo di rivolgersi al Collegio arbitrale, almeno per contratti siglati prima del giugno 2010), ma dell’applicazione normativa del contratto. La Fiorentina agirà dunque in base alle indicazioni contenute nel contratto nazionale di lavoro.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Due amichevoli prima del debutto con il Bologna

La settimana che arriva non sarà an­cora la setti­mana che conduce al­l'inizio della serie A, per­ché era già previsto che il torneo si fermasse subito dopo la disputa del torneo inaugurale per lasciare spazio al­l'Italia di Prandelli. E allora, an­che per la Fiorentina, s'impone la necessità di organizzare un'amiche­vole per aggiungere minuti nelle gambe e per verificare una volta di più sia i meccani­smi in generale e sia l'in­serimento dei nuovi in una gara che abbia contenuti agonistici. L'avversario sa­rà scelto nelle prossime ore, idem per quanto ri­guarda la data, ma è ipo­tizzabile che possa essere mercoledì o giovedì in mo­do tale da consentire a Mi­hajlovic di avere a disposi­zione poi un altro e defini­tivo test in vista del Bolo­gna, ospite al Franchi do­menica11 settembre.

Sarà co­munque una Fiorentina incompleta, perché ap­punto le varie Nazionali impegnate nelle qualifica­zioni a Euro 2012 prive­ranno l’allenatore gigliato di alcuni calciatori (Mon­tolivo, Gilardino e Jove­tic, tanto per citarne tre fra i più rappresentativi) e tra questi c'è pure Adem Ljajic che il selezionatore serbo Petrovic, complici alcuni infortunati eccel­lenti, ha convocato per le sfide a Irlanda del Nord il 2 settembre e Far Oer il 6. Un'amiche­vole a breve e una prova generale a 72 ore dal derby del­l’Appennino sono quel che serve.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84869
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guetta: ''Una Fiorentina da 4°-8° posto''

David Guetta risponde alle domande di TMW su Fiorentina e Siena
La Fiorentina è competitiva? E quali obiettivi potrà raggiungere?
"La Fiorentina è assolutamente competitiva e spero che non venda Gilardino, Vargas e Montolivo perché se questi tre giocatori rimarranno potrà arrivare fra il quarto e l'ottavo posto, la posizione a quel punto dipenderà da Mihajlovic e da come schiererà la squadra in campo e l'allenerà".
Il neo promosso Siena ha cambiato molto a partire dall'allenatore. E' attrezzato per la massima divisione?
"Ho molta fiducia in Sannino, sono molto amico di Ciccio Baiano che è il suo secondo e mi ha parlato benissimo del mister in tempi non sospetti, quando ha iniziato a lavorare con lui nel Varese. Credo che il Siena farà una partenza sparata: mi piace molto Sannino come allenatore e avendo preso un giocatore assetato di rivincite come D'Agostino questa squadra può fare benissimo. Per questo dico che il piazzamento è alla portata del Siena".
Un conto sono gli obiettivi e un altro è quello che potrà dire il campo, in quanto bisogna poi rapportare le potenzialità delle singole squadre al campionato in generale. Rispetto alle altre concorrenti le due formazioni toscane come sono messe?
"La Fiorentina è messa piuttosto bene, se per altre concorrenti s'intendono le squadre che incalzano le tre grandi. Messa bene perché alla fine si è rinforzata rispetto allo scorso anno anche se per una valutazione complessiva bisogna attendere il trentun agosto, ovvero la chiusura del calciomercato.
Il Siena ha sicuramente almeno quattro-cinque squadre messe meno bene e questa è una valutazione oggettiva. L'incidenza la faranno gli allenatori, perché non ci sono grandi divari fra chi lotterà per non retrocedere e chi cercherà di accedere all'Europa League".
Quali sono i punti di forza di entrambe le squadre?
"Nel Siena l'organizzazione del gioco di Sannino che, se riuscirà a ottenere il meglio da D'Agostino, farà benissimo in quanto tutti partecipano alla manovra e sanno esattamente cosa fare.
Nella Fiorentina ci sono delle individualità importanti che poche formazioni di rincalzo alle grandi si possono permettere. Sto parlando di Jovetic, di Gilardino e se ha voglia di giocare ed è molto motivato anche Vargas è un giocatore che diventa estremamente di valore".
E quelli deboli?
"Il punto debole della Fiorentina è la coppia difensiva: Camporese è ancora acerbo oltre a essere infortunato e Gamberini è sempre un giocatore di buon livello, ma non ha mantenuto le aspettative di grande carriera che aveva davanti.
Nel Siena il reparto offensivo è da sperimentare, perché non ha nessun giocatore, neppure Calaiò, che possa garantire di andare in doppia cifra e quindi questo reparto lascia un po' perplessi, però l'organizzazione del gioco potrà permettere all'attacco di avere tantissime occasioni e quindi giocatori non straordinari in fase realizzativa potranno ugualmente segnare un buon numero di gol".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84888
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Striscione al Franchi contro lo sciopero

Questa mattina è comparso sulle cancellate dello stadio Artemio Franchi di Firenze uno striscione contro lo sciopero dei giocatori. Lo suddetto recitava: "Smettiamo di tifare per coglioni coi milioni. Vergogna!''. Firmato Wild Idiots.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84891
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task