Guetta: ''Una Fiorentina da 4°-8° posto''David Guetta risponde alle domande di TMW su Fiorentina e Siena
La Fiorentina è competitiva? E quali obiettivi potrà raggiungere?
"La Fiorentina è assolutamente competitiva e spero che non venda Gilardino, Vargas e Montolivo perché se questi tre giocatori rimarranno potrà arrivare fra il quarto e l'ottavo posto, la posizione a quel punto dipenderà da Mihajlovic e da come schiererà la squadra in campo e l'allenerà".
Il neo promosso Siena ha cambiato molto a partire dall'allenatore. E' attrezzato per la massima divisione?
"Ho molta fiducia in Sannino, sono molto amico di Ciccio Baiano che è il suo secondo e mi ha parlato benissimo del mister in tempi non sospetti, quando ha iniziato a lavorare con lui nel Varese. Credo che il Siena farà una partenza sparata: mi piace molto Sannino come allenatore e avendo preso un giocatore assetato di rivincite come D'Agostino questa squadra può fare benissimo. Per questo dico che il piazzamento è alla portata del Siena".
Un conto sono gli obiettivi e un altro è quello che potrà dire il campo, in quanto bisogna poi rapportare le potenzialità delle singole squadre al campionato in generale. Rispetto alle altre concorrenti le due formazioni toscane come sono messe?
"La Fiorentina è messa piuttosto bene, se per altre concorrenti s'intendono le squadre che incalzano le tre grandi. Messa bene perché alla fine si è rinforzata rispetto allo scorso anno anche se per una valutazione complessiva bisogna attendere il trentun agosto, ovvero la chiusura del calciomercato.
Il Siena ha sicuramente almeno quattro-cinque squadre messe meno bene e questa è una valutazione oggettiva. L'incidenza la faranno gli allenatori, perché non ci sono grandi divari fra chi lotterà per non retrocedere e chi cercherà di accedere all'Europa League".
Quali sono i punti di forza di entrambe le squadre?
"Nel Siena l'organizzazione del gioco di Sannino che, se riuscirà a ottenere il meglio da D'Agostino, farà benissimo in quanto tutti partecipano alla manovra e sanno esattamente cosa fare.
Nella Fiorentina ci sono delle individualità importanti che poche formazioni di rincalzo alle grandi si possono permettere. Sto parlando di Jovetic, di Gilardino e se ha voglia di giocare ed è molto motivato anche Vargas è un giocatore che diventa estremamente di valore".
E quelli deboli?
"Il punto debole della Fiorentina è la coppia difensiva: Camporese è ancora acerbo oltre a essere infortunato e Gamberini è sempre un giocatore di buon livello, ma non ha mantenuto le aspettative di grande carriera che aveva davanti.
Nel Siena il reparto offensivo è da sperimentare, perché non ha nessun giocatore, neppure Calaiò, che possa garantire di andare in doppia cifra e quindi questo reparto lascia un po' perplessi, però l'organizzazione del gioco potrà permettere all'attacco di avere tantissime occasioni e quindi giocatori non straordinari in fase realizzativa potranno ugualmente segnare un buon numero di gol".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84888