Author Topic: Corvino: ''Dobbiamo incassare 20 mln tra ora e gennaio''  (Read 218 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Come di consueto, al termine della presentazione di Cassani, il diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino si è concesso ad alcune domande dei cronisti. Partendo dalla precisazione sulla battuta relativa alla nazionale: "Era solo una battuta riferita ai giocatori che hanno avuto più fortuna lontano da Firenze, come Maggio, Balzaretti, Pazzini... Nessuna polemica".

Eccoci quindi alla prima domanda, su Aquilani che ha detto sì al Milan a condizioni simili a quelle rifiutate dalla Fiorentina: "Siamo all'antivigilia di un campionato che speriamo inizi sabato e non vorrei tornare su questioni passate. Ripeto quanto già detto: Aquilani era stata una mia idea, avallata dal mio allenatore e che sembrava convincere anche il calciatore che noi potevamo permettersi solo in prestito. Lo avremmo preso in prestito con diritto di riscatto e spalmato poi il suo ingaggio in un contratto di 5 anni. Dopo aver raggiunto l'accordo col Liverpool mi è stato detto che il calciatore aveva cambiato idea. Al che, senza rimpianti, abbiamo tolto dal mercato Cerci, che stavamo trattando col City, con l'idea di continuare a lavorare sul 4-3-3".

Sulle difficoltà del mercato e sul budget: "In questi anni a Firenze ho sempre dovuto convivere con problematiche varie. Quest'estate riuscire a conciliare esigenze tecniche ed economiche per iniziare un nuovo ciclo mi ha portato ad interpretare il mercato in modo personale. Dovevo vendere per comprare ma senza poter svendere e ho resistito per alcuni calciatori (Montolivo, Gilardino, Vargas, ndr) che anche senza il massimo delle motivazioni, secondo quanto mi fanno capire i loro entourage, credo che con l'inizio della stagione potranno ancora fare bene. Abbiamo tolto alcuni rami secchi che ci hanno permesso di snellire di 15-16 milioni il monte ingaggi, operazione che mi ha permesso di avere un margine economico con cui agire. Mi mancano però delle entrate necessarie per il fair play finanziario che tra adesso e gennaio mi dovrò inventare, una cifra vicina ai 20 milioni di euro".

Sui tre big in uscita: "Per Montolivo ribadisco che il giocatore verrà ceduto, eventualmente, solo all'estero. Se ho sentito la Roma? No. Per Vargas non ho ricevuto offerte, c'è stato solo un pour parler con la Juventus che ci ha proposto contropartite tecniche che non ci interessavano in ruoli in cui siamo coperti. L'arrivo di Lazzari ci lascia tranquilli in quel ruolo anche nel caso in cui dovesse muoversi qualcosa negli ultimi giorni. Per Gilardino non abbiamo avuto offerte per la cessione, solo un club (il Genoa) ci ha detto che se si fossero verificate alcune condizioni al loro interno si sarebbero fatti avanti, ma non è mai successo".

Sulle potenzialità della Fiorentina con questa rosa: "Non dobbiamo illudere i tifosi e partire dal presupposto che ci sono 4 club che partono molto avanti a noi, Roma compresa visto che ha un fatturato lontanissimo dal nostro. Siamo all'inizio di un ciclo mentre ci sono altre società che hanno un progetto già avviato ma possiamo analizzare la Fiorentina in cui in ogni ruolo ci sono due giocatori di grande qualità: Neto e Boruc in porta, Cassani, Pasqual e De Silvestri come terzini... Santiago Silva? Parlo dei giocatori che sono già ufficialmente della Fiorentina. Noi abbiamo fatto il massimo per riconquistare l'entusiasmo e la passionalità dei nostri tifosi, è la volontà mia ma soprattutto della proprietà che da anni ci mette un grande impegno economico".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Corvino su Cassani: ''E' un nazionale... speriamo ancora''

Queste le parole di Pantaleo Corvino in sala stampa per presentare il nuovo acquisto Mattia Cassani: "Presento oggi un giocatore che è nel giro della nazionale, un esterno che può giocare a destra e sinistra e arricchisce un reparto che in questi anni ci ha visto sempre tra le migliori difese. Speriamo che a lui vada meglio che ad altri giocatori che la nazionale l'hanno conquistata solo lontano da Firenze... E' una battuta (riferita ai vari Balzaretti, Maggio, Pazzini, ndr). E' stato uno sforzo importante nel tempo, ma la formula è del prestito con diritto di riscatto. E' stata un'opportunità offerta dal mercato per migliorare la nostra rosa e siamo stati pronti a coglierla".
Sul ruolo: "Il suo arrivo non è una bocciatura per De Silvestri: adesso abbiamo tre terzini di pari valore per due posti, con caratteristiche diverse. Romulo può essere il quarto laterale ma anche un'alternativa come esterno alto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
E Corvino si 'dimentica' di Camporese

Dimenticanza o analisi lucida di una scelta? La domanda sorge spontanea nel sentire Pantaleo Corvino snocciolare l'abbondanza dell'attuale rosa viola (sorprese di mercato permettendo): "Come difensori centrali abbiamo Gamberini, Natali, Kroldrup e Nastasic" ha detto il diesse della Fiorentina oggi in conferenza stampa. Di Camporese nessuna traccia, quasi che il 19enne sia destinato a 'retrocedere' in Primavera dopo l'exploit dello scorso campionato. In effetti dopo aver stupito tutti per personalità e talento quando Mihajlovic lo aveva chiamato in causa, del difensore pisano si erano perse le tracce nel finale di stagione. Poi è arrivato l'infortunio alla spalla che ne ha compromesso il ritiro estivo e il neoacquisto Nastasic che pare averlo scavalcato nelle gerarchie. Vedremo se sarà davvero così o se il campo darà poi sentenze diverse.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task