Rivera: ''Più qualità nel campionato Allievi''Sono ancora i grandi saggi ad aggiustare il mondo. Vale per le vastità di un calcio sempre sotto i riflettori, di più quando in gioco ci sono i giovani e il loro futuro. Oggi parte il campionato Allievi e prende il via la riforma, tutta nuova, studiata e pensata da uno dei più autorevoli uomini dello sport italiano, Gianni Rivera. Organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, il nuovo campionato prevede la suddivisione in due grandi emisferi: quello professionisti di serie A e B, e quello composto da squadre di Lega Pro. "Abbiamo puntato a migliorare la qualità - commenta il presidente Rivera - abbiamo cercato di non creare troppa disparità nei campionati che potevano essere negativi per alcuni elementi, in un senso e in un altro.Troppo facile per alcuni. Troppo dura per altri". Così ecco l'idea. Una formula scelta dell'ex Golden Boy, oggi 68enne, per dare ai nuovi boys del football "una prospettiva di un migliore e maggiore equilibrio durante l'anno". Saranno 42, le squadre, suddivise in tre gironi da 14. "Il risultato non è più qualcosa di scontato. Raggiungere i grandi obiettivi diventa una corsa complessa e competitiva, com'era prima, ma in un equilibrio tutto nuovo".
1ª giornata (A e B, ore 15)GIRONE A -
Fiorentina-Modena (ore 11), Grosseto-Genoa, Novara-Empoli (ore 11), Sampdoria- Livorno, Sassuolo- Juventus, Siena-Parma, Torino-Cagliari.
GIRONE B - Albinoleffe-Padova, Brescia-Inter, Chievo- Bologna, Cittadella- Atalanta, Milan- Udinese, Varese- Cesena, Vicenza-Verona.
GIRONE C- Ascoli-Pescara, Bari-Catania (ore 10.30), Gubbio- Juve Stabia, Lazio-Crotone (ore 11), Napoli- Lecce (ore 10), Nocerina-Palermo (ore 10), Roma-Reggina (ore 10).
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86642