Ancora Corvino: ''Non posso smentire l'interesse per Silva''Dopo aver parlato a SkySport24, il diesse viola Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Inevitabili le domande sui due nuovi acquisti della Fiorentina: Mattia Cassani dal Palermo e Santiago Silva dal Velez.
"Gli obiettivi da raggiungere erano quelli di completare il nostro organico, acquistando un esterno basso o alto e una valida alternativa ad Alberto Gilardino.
Romulo è un calciatore che può fare sia l'esterno basso che alto, quindi può essere un'ottima alternativa a Cerci, che rimarrà alla Fiorentina. Ho visto se il mercato poteva regalarci un esterno basso di difesa e abbiamo deciso di completare il nostro reparto difensivo con Mattia Cassani. Abbiamo un accordo di massima con il Palermo e il ragazzo, ma per dichiararlo ufficialmente un giocatore della Fiorentina, tutte e tre le parti devono essere d'accordo.
Bovo? Devi valutare ciò che il mercato offre. Partendo da queste considerazioni, intavolo certe trattative. Ci sono alcune trattative valide, altre che servono a depistare, altre che servono per raggiungere altri obiettivi.
Felipe ha avuto alcune possibilità di accasarsi in altre società, ma ha voluto prender un pò di tempo per rendere definitiva la sua scelta.
Cassano? Con Jovetic e Gilardino era inutile provare a prenderlo, anche perchè ha un ingaggio elevato.
Gilardino è una prima punta, come Santiago Silva. Se quest'ultimo dovesse arrivare, e non posso smentire un nostro forte interesse nei suoi confronti, permetterebbe di avere un'alternativa importante ad Alberto Gilardino.
Gilardino è un giocatore della Fiorentina, capisco i movimenti che si sono creati attorno a lui e portati avanti dal suo entourage, ma noi oggi non abbiamo ricevuto offerte per lui. Se poi dovesse essere ceduto, cercheremo di sostituirlo con un attaccante altrettanto importante. Prolungamento? Ha ancora due anni di contratto, non è il momento di parlare di prolungamento. Per noi oggi non è un problema il contratto di Gilardino.
Come ha ribadito il nostro patron, cercheremo di trattenere tutti i giocatori motivati, altrimenti verranno ceduti, senza fare sconti. Le nostre intenzioni sono quelle di realizzare un altro ciclo e stiamo dimostrando, attraverso tanto impegno, che vogliamo costruire una Fiorentina competitiva.
Il personaggio calcistico che più mi ha entusiasmato è stato Pelè. Il giocatore che più mi ha fatto inorgoglire è stato Miccoli, che a soli dodici anni portai a Casarano. Dovetti lottare molto per far capire a tutti le sue qualità".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84642