Graziani a VN: ''Ok Fiorentina ma a Siena...''La Fiorentina ha sconfitto il Cittadella ed ha guadagnato così l’accesso al quarto turno eliminatorio di Tim Cup, dove affronterà l’Empoli (sempre a Firenze, sempre gara unica). È una settimana importante per i viola: dopo questo primo impegno ufficiale, sabato la Fiorentina inaugurerà il campionato 2011/12 con la trasferta a Siena, trasferta molto insidiosa. Violanews.com ha parlato di tutto ciò insieme all’ex attaccante della Fiorentina Francesco “Ciccio” Graziani.
Con il Cittadella la Fiorentina ha convinto, la Coppa Italia può essere un obiettivo alla portata dei viola?
“Lo è senz’altro, la Fiorentina deve metterci tutto l’impegno possibile in Coppa Italia, perché da questa manifestazione si arriva in Europa. E adesso non è poco, visto che in campionato i posti per guadagnare una competizione internazionale sono meno”.
Il migliore in campo è stato Alessio Cerci, il suo rapporto con Firenze può migliorare?
“Cerci è un buon giocatore, ma Firenze difficilmente scorda certe dichiarazioni. L’unica soluzione è il gol, le
buone prestazioni e Cerci ha iniziato bene”.
Sabato la trasferta a Siena, quali saranno le difficoltà per i viola?
“Saranno tante, quando si gioca a Siena ci sono sempre problemi perché è un derby e i bianconeri tengono tantissimo a questa sfida. E poi la prima giornata di campionato in trasferta è sempre molto insidiosa: tutti vogliono partire alla grande, specialmente davanti al proprio pubblico”.
Ci sarà Kharja, l’ex di turno.
“Per lui sarà una gara particolare, ma chi è un professionista deve saper gestire le emozioni, Kharja è un valore aggiunto per questa Fiorentina. Così come Jovetic, il vero acquisto della squadra”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84547