Le pagelle: Cerci conquista i tifosi, Jovetic finisce per strafare
BORUC 6: Piccolo brivido su un tiro-cross da lontano di Bellazzini, con palla che accarezza il secondo palo. Sicuro su un tentativo dello stesso numero 10 al minuto. Va un po' a farfalle, insieme a Natali, su un cross da sinistra su cui riesce a staccare Maah, mandando per fortuna alto. Incolpevole sul gol.
DE SILVESTRI 6: Concentrato in fase difensiva, prova a spingere con continuità ma pecca un po' troppo nella precisione.
GAMBERINI 6-: Alla prima ufficiale da capitano, gioca con aggressività e sbaglia poco. Peccato che si faccia bruciare da Di Carmine in occasione dell'1-1, un errore che macchia in parte la sua prova.
NATALI 5,5: E' uno di quelli che, per caratteristiche, ha bisogno di maggior tempo per trovare la brillantezza. Sulla sua prestazione pesano un paio di disattenzioni, come quando si perde Maah in area sbagliando il tempo dell'intervento aereo. Sul gol del pareggio lascia troppo spazio a Bellazzini per il cross.
PASQUAL 6: Pensa soprattutto a spingere e lo fa con costanza fino al 90'. Qualche cross interessante.
BEHRAMI 6+: Il solito leone in mezzo al campo, ha già la fame agonistica da stagione piena. Tantissimi i palloni recuperati.
MONTOLIVO 6: Situazione climatica 'particolare' per l'ex capitano. Che fa comunque la sua parte, pur con qualche pallone perso di troppo. Al momento del cambio piovono soprattutto fischi dagli spalti. Dal 70' KHARJA 6: Esordio lampo dopo soli due allenamenti coi nuovi compagni. Strappa i primi applausi con un paio di iniziative degne di nota.
LAZZARI 6+: Debutto positivo per l'ex cagliaritano, interprete perfetto del ruolo di mezzala sinistra. Movimenti giusti, coperture precise sugli sganciamenti di Pasqual e qualche lancio da applausi. A impreziosire la sua prova l'assist per Gilardino, con un tocco morbido a scavalcare la difesa. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 75' MUNARI sv
CERCI 7: Il migliore dei suoi, con una rete meravigliosa e tanti altri spunti che sciolgono il pubblico. Tantissimi gli applausi che accompagnano le sue giocate dal gol in poi, ed è questa forse la nota migliore del pomeriggio. Talvolta pecca decisamente d'egoismo, cercando gloria personale anzichè servire compagni meglio piazzati.
GILARDINO 6,5: Il voto sta tutto nel gol, bellissimo con controllo e tiro al volo. Se dovesse essere questo il congedo dalla Fiorentina (speriamo di no) il gesto tecnico è stato degno dell'occasione. Per il resto poco altro, a parte un colpo di testa su calcio d'angolo che esce di pochissimo a lato.
JOVETIC 6 (d'incoraggiamento): E' il giorno del grande ritorno, dopo un'attesa lunga oltre un anno e la voglia di fare e strafare è fin troppo evidente. Tanti i tentativi personali, spesso testardi e controproducenti. Lo spunto migliore è al 31' quando anche la sfortuna (e il palo) gli impediscono di trovare la via del gol. Con pazienza tornerà grande. Dall'84' LJAJIC sv: Pochi minuti e un'occasionissima gettata alle ortiche.
MIHAJLOVIC 6: Missione compiuta con una vittoria senza patemi. A sprazzi è stata una buona Fiorentina, nonostante un caldo soffocante che impedisse di giocare.