Author Topic: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''  (Read 519 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giornata di presentazione ufficiale di Houssine Kharja nella sala stampa del Franchi. Segui la conferenza in tempo reale su Violanews.com. Questa l'introduzione del diesse viola Pantaleo Corvino: "E' un centrocampista che abbiamo fortemente voluto e che avevamo cercato più volte anche nel passato. Speriamo che possa essere un rinforzo importante. Come abbiamo comunicato arriva in compartecipazione con un contratto di due anni e l'opzione per il terzo in favore della Fiorentina. E' un giocatore duttile che si è valorizzato come centrocampista centrale e poi in altri club come l'Inter ha giocato a tutto campo. Rispecchia le attitudini del calciatore moderno capace di ricoprire più ruoli".



http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84366
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #1 on: 08/19/11, 19:21 »
Corvino: ''Non venderemo Montolivo in Italia: o resta o va all'estero''

Dopo la presentazione di Kharja, come di consueto Pantaleo Corvino si è messo a disposizione dei giornalisti per alcune domande sul mercato. Queste le parole del diesse della Fiorentina:

"Gilardino e gli altri giocatori in uscita? Come ha detto la proprietà vogliamo che rimanga solo chi è attaccato alla maglia, per iniziare un nuovo ciclo abbiamo bisogno di giocatori che abbiano motivazioni ed entusiasmo. Ma non svendiamo i nostri calciatori.
Ho avuto una sola richiesta ufficiale, quella del Manchester City per Cerci, ma la proposta non ci soddisfa. Per noi Cerci è un giocatore importante, lui non ci ha chiesto di andare via a tutti i costi, non so come andrà a finire ma non ci libereremo facilmente di chi pensiamo che possa essere utile al nostro progetto.
Il Genoa per Gilardino? Non ho avuto proposte ufficiali, solamente quando li ho incontrati per Kharja mi hanno detto del loro interesse ma senza formulare alcuna offerta.

Per Montolivo ho avuto una proposta dal suo procuratore ma era talmente indecente che l'ho rispedita subito al mittente. Si trattava di uno scambio tra il mio giocatore e due calciatori che non si avvicinavano nemmeno al suo livello: metà Strasser e metà Paloschi. Su Montolivo bisogna spendere due parole, è un giocatore oggi importantissimo per merito suo e anche della Fiorentina, eppure nonostante la sua situazione contrattuale che poteva favorire un acquirente, nessuno si è fatto avanti in modo serio, forse pensando di prenderlo a poco negli ultimi giorni di mercato. Per questo abbiamo deciso che Montolivo non verrà ceduto a nessuna squadra italiana a costo di perderlo a zero tra un anno. Se ci sarà l'opportunità potrebbe andare all'estero, altrimenti resterà qui un altro anno. Questa è la nostra linea e lo comunico qui anche al giocatore e all'agente.

Percepisco che ci sono delle manovre indirette dei procuratori che ci fanno intuire che qualcuno voglia andare via, ma noi non vogliamo liquidare nessuno. Ci siamo liberati di alcuni rami secchi, conservando la squadra titolare che nello scorso girone di ritorno è stata quella che dopo il Milan ha perso meno volte. In più abbiamo preso giocatori con caratteristiche e motivazioni giuste, come Munari, Lazzari, Romulo, Nastasic, Kharja che riteniamo funzionali per perseguire l'obiettivo di tornare in Europa".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #2 on: 08/19/11, 19:22 »
Corvino: ''Senza Aquilani, avanti col 4-3-3''. E su Ramirez...

Questa la seconda parte di conferenza stampa di Pantaleo Corvino trasmessa in diretta da Radio Blu:

" Il modulo? Mihajlovic a Catania ha fatto le cose migliori col 4-3-3 e anche lo scorso anno è stato l'assetto con cui abbiamo fatto meglio. All'inizio di questo mercato ho avuto l'idea di prendere Aquilani in prestito e di fronte a questa possibilità ne ho parlato col mio allenatore che si è detto disposto a cambiare modulo. Anche perchè contemportamente c'era il Manchester City che chiedeva Cerci, giocatore ideale viceversa per il 4-3-3. Non verificandosi questo incastro siamo andati avanti col vecchio modulo e non cambiamo. Il nostro allenatore non ha mai giocato con il 4-3-1-2, lo avrebbe praticato solo se arrivava Aquilani. Non a caso quando mi è stato chiesto di Cassano qualche settimana fa ho detto che non è adatto al 4-3-3 che è il nostro modulo.

Ramirez? Non posso commentare tutte le voci e le trattative di mercato, alcune vere alcune presunte. Se mi chiedete un giudizio sul calciatore, dico che Ramirez è un secondo attaccante, come Jovetic, ma in un modulo con due punte esterne certi giocatori possono venire messi sull'esterno. E' una seconda punta che in un 4-3-3 può giocare un attaccante esterno, ma questo non vuol dire che voglio Ramirez.

Un tempo massimo per le cessioni? Non posso permettermelo perchè se un giocatore, anche importante, non ha le giuste motivazioni per rimanere, se arriva un'offerta pari al suo valore devo prenderla in considerazione anche negli ultimi giorni. E ci faremmo trovare pronti per sostituirlo con un altro giocatore importante".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #3 on: 08/19/11, 19:22 »
Kharja: ''La Fiorentina è meglio del PSG e del Genoa''

Queste le prime parole da giocatore della Fiorentina di Houssine Kharja, presentato nella sala stampa del Franchi:

"Vorrei ringraziare il direttore e la società che hanno creduto in me. C'era già stata in passato la possibilità di venire al Firenze, già nel 2005 poteva succedere. La Fiorentina è una squadra blasonata che ha grande storia, è una piazza importantissima conosciuta anche all'estero e sono molto contento di essere qui.

Non è vero che io preferivo andare al PSG, conosco bene Leonardo ma quando c'è stata la possibilità di venire qui ho accettato subito. La Fiorentina è più importante del Paris Saint Germain.

La mia esperienza al Genoa? Era iniziata benissimo poi sono sopraggiunti problemi fisici a complicarmi le cose. L'esperienza è andata male perchè c'erano tantissime aspettative su di me e non mi è stato dato il tempo di riprendermi, non c'è stata pazienza. Meglio così perchè sono potuto andare all'Inter e poi alla Fiorentina, due piazze molto più importanti del Genoa e non rimpiango niente.

Gila al Genoa? Non è che si vive male a Genova, ma a livello di club la Fiorentina è superiore ai rossoblu quindi se un giocatore ha l'ambizione di stare al massimo la piazza di Firenze è molto meglio.

Il Siena? E' una piazza a cui sono legato perchè mi ha lanciato nel calcio che conta. Sono contento che siano in A ma penso solo alla Fiorentina e il mio unico interesse è vincere con questa squadra.

Nella mia carriera ho avuto la fortuna di incrociare grandi campioni, allo Sporting Lisbona c'era un giovanissimo Cristiano Ronaldo e già si vedeva che aveva grandi doti. Per la verità c'era anche Quaresma che per molti aveva maggiori prospettive.

Il mio ruolo? Mi interessa giocare titolare, poi sta all'allenatore decidere dove impiegarmi. Non ho preferenze.
All'Inter mi sono trovato bene più avanzato ma ho reso di più anche perchè giocavo accanto a tanti campioni e penso che alla Fiorentina sarà lo stesso, quando arrivi in una grandissima piazza per certi aspetti è più facile giocare.

Le potenzialità della Fiorentina? Credo che possiamo lottare per l'Europa come ha sempre fatto nelle ultime stagioni, tranne l'anno scorso. Se la squadra rimane questa possiamo fare cose molto importanti.

La mia carriera? L'infortunio che mi ha tolto quasi un anno mi ha rallentato, l'esperienza all'Inter è stata importante per ritrovare convinzione nei miei mezzi".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84368
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #4 on: 08/19/11, 19:26 »
Un bel segnale di forza

Stavolta bisogna dire brava alla Fiorentina per il modo in cui ha scelto di gestire la fase finale della questione Montolivo. "Non venderemo il giocatore in Italia neppure se arriverà un'offerta importante negli ultimi giorni" ha spiegato oggi Corvino. E il motivo è fin troppo chiaro: la Fiorentina si è sentita mancare di rispetto dall'unica offerta formulata dal Milan (metà Strasser e metà Paloschi per il suo ex capitano) e ha deciso di farne una questione di principio, oltre che tecnica. Un bel segnale di forza in un momento in cui l'aspetto economico sembrava essere quello assolutamente dominante nel determinare le strategie della società, quasi da far sembrare il Franchi un supermercato accessibile a tutti. La Fiorentina non si fa prendere per il collo, dunque, nè per Montolivo nè per gli altri giocatori, seppur non incedibili. Del resto di cessioni low cost ce ne sono già state abbastanza e allora è giusto pensarci bene prima di lasciar partire altri titolari.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84372
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #5 on: 08/19/11, 19:30 »
Mencucci: ''Monto andrà all'estero. Sciopero? Assurdo''

Sandro Mencucci, a.d. della Fiorentina, arrivato in Lega Calcio a Milano ha confermato ai cronisti di gazzetta.it la disponibilità del club viola a cedere Montolivo solo a club esteri. Ha dichiarato: "Montolivo andrà molto probabilmente all'estero, dove c'è meno crisi, e allora sperimo che portino buone proposte".

Così lo stesso dirigente viola a repubblica.it a proposito dello sciopero dei giocatori. "Non scherziamo, sarebbe una cosa assurda - ha tagliato corto Mencucci prima dell'assemblea della Lega di serie A -. Torniamo seri, giochiamo a calcio e cerchiamo di far divertire i tifosi. Quando sento parlare di sciopero mi viene da pensare solo a chi sciopera perchè non arriva a fine mese". Per scongiurare lo sciopero, serve però che la Lega firmi il nuovo contratto collettivo con l'Assocalciatori. "In Lega a volte ci amiamo e a volte ci odiamo, ora - ha osservato il dirigente della Fiorentina - è un buon periodo, speriamo che l'accordo si trovi".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84375
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #6 on: 08/19/11, 19:51 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino: ''Kharja giocatore inseguito a lungo''
« Reply #7 on: 08/19/11, 19:56 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task