Author Topic: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17  (Read 1114 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« on: 08/18/11, 18:28 »
Le due formazioni sono scese in campo: Reggello in maglia biancoceleste a righe e pantaloncini celesti. Fiorentina con il classico completo viola e numeri bianchi.

Resco Reggello: Tilli (46' Forni-70' Sani) - Insardà, Aglietti (46' Bianchi), Basagni, Vannini - Redditi (57' Casini), Jule, Barnabani, Tognaccini (65' Marra) - Montigiani, Danese. All. Governi. In panchina: Schiraldi, Poggesi, Bensi, Meozzi, Castellucci, Fabbri, Sani, D'Alterio.
Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Montolivo, Behrami, Lazzari, Cerci, Jovetic, Gilardino. All. Mihajlovic. In panchina: Neto, Romulo, Kroldrup, Nastasic, Piccini, Salifu, Marchionni, Munari, Romizi, Ljajic, Pazzagli, Da Silva, Matos.

Reti: 4', 21', 24', 40' Gilardino, 8', 18', 26' Cerci, 15' Gamberini, 23', 29', 31' Jovetic, 55' Da Silva Jackson, 58' Ljajic, 61', 70' Marchionni, 75' Munari, 76' Matos

Alle ore 18 andrà in scena l'ultima amichevole della preparazione estiva per la Fiorentina L'avversario è il Resco Reggello, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria. Un test che servirà a scaldare i  motori in vista della partita di domenica prossima, valida per il terzo turno di Coppa Italia contro il Cittadella. La squadra ha appena finito il riscaldamento e al ritorno negli spogliatoi, osannato dal pubblico, Alberto Gilardino ha salutato i tifosi viola con un applauso. Presenti nella tribuna dello stadio Comunale di Reggello anche l'ad viola Sandro Mencucci e il responsabile della comunicazione Gianfranco Teotino.


PRIMO TEMPO
1' Fiorentina subito in avanti con Cerci che prova il tiro dalla distanza, leggermente spostato sulla destra: alto sopra la traversa.
4' GOL DELLA FIORENTINA: Incursione solitaria di Jovetic in area, serve Gilardino che al centro favorito da un rimpallo involontario, mette dentro per l'1 a 0.
8' GOL DELLA FIORENTINA: flipper in area di rigore reggellese, alla fine risolve Cerci che trova il palo più lontano della porta difesa da Tiilli.
11' Ottima percussione di Cerci sulla destra, ma Gilardino sbaglia clamorosamente a porta sguarnita.
15' GOL DELLA FIORENTINA: Cross dalla trequarti di campo di Lazzari: Gamberini, rimasto in area dal calcio d'angolo precedente, spiazza il portiere avversario.
16' Lazzari tocca sulla corsia di destra per Cerci, che trova in mezzo all'area Gilardino, ma il portiere biancoceleste è bravo ad opporsi.
18' QUARTO GOL DELLA FIORENTINA: Cerci prende palla dai venti metri, si accentra nella lunetta dell'area e tira forte battendo Tilli.
21' QUINTO GOL: Montolivo allarga per Pasqual sulla sinistra che pennella sulla testa di Gilardino, il quale appoggia in rete.
23' GOL DELLA FIORENTINA: uno-due micidiale tra Gilardino e Jovetic, che con un tocco di punta mette dentro.
24' SETTIMO GOL dei viola: Jovetic trova la risposta di Tilli, ma sul tapin Gilardino appoggia in rete a porta sguarnita.
26' GOL DELLA FIORENTINA: Montolivo tocca dentro per Cerci che, davanti al portiere, non sbaglia per la tripletta personale.
28' Gilardino pescato completamente indisturbato in area di rigore avversaria spara addosso al portiere.
Altro clamoroso errore di Gilardino che, sul tocco di Jovetic, trova ancora pronto il portiere Tilli. Sul proseguire dell'azione.
29' GOL DELLA FIORENTINA: sul proseguire dell'azione precedente il montenegrino trova il nono gol.
31' DECIMO GOL: Altro meraviglioso cross dalla trequarti di Pasqual, che pesca in area tutto solo Jovetic che di testa mette dentro la sua tripletta.
38' Dopo uno scontro fortuito con un giocatore avversario,  De Silvestri abbandona il campo per dei problemi alla spalla sinistra.
40' GOL DELLA FIORENTINA: Ancora Gilardino dalla sinistra da solo a un metro dalla porta appoggia con la punta del piede.
40' L'arbitro fischia la fine del primo tempo con la Fiorentina in vantaggio per 11 reti a zero. Da segnalare l'infortunio rimediato da De Silvestri alla spalla, costretto ad uscire dal campo.

SECONDO TEMPO
Formazione della Fiorentina: Neto, Romulo, Nastasic, Kroldrup, Piccini, Salifu, Romizi, Marchionni, Munari, Lijajc, Da Silva (71' Matos).
2' Munari tocca per Ljajic che da posizione defilata prova il tiro, Forni respinge.
5' Tocco in verticale di Lijajc che trova Munari, ma il suo diagonale si spegna fuori di pochissimo, complice una devizione di un avversario.
6' Piccini ruba palla sulla trequarti avversaria, ma dopo essersi accentrato verso l'area avversaria, spara alto sopra la traversa.
10' GOL DELLA FIORENTINA: il giovane Da Silva dalla sinistra appoggia in rete un cross di Romulo.
13' GOL DELLA FIORENTINA: cross dalla destra di Romulo, sponda involontaria di Da Silva per ljajic che al volo trova il sette.
15' Da Silva mette dentro di testa su assist di Munari, ma il centrocampista ex Lecce viene pizzicato in posizione irregolare. Gol annullato.
16' GOL DI MARCHIONNI: Marchionni dall'area piccola segna un rigore in movimento su assist di Ljajic.
21' Tiro morbido di Ljajic nell'area di rigore avversaria, ma il suo diagonale si spende sul fondo.
25' GOL DELLA FIORENTINA: Cross sporco dalla sinistra di Piccini, che trova appostato sul secondo palo Marchionni, che dentro l'area piccola mette in rete, dopo aver scarcato il portiere avversario.
26' Sostituzione Fiorentina: esce Da Silva ed entra Matos Ryder.
35' GOL DELLA FIORENTINA: Munari segna di testa su assist di Ljajic.
36' GOL DELLA FIORENTINA: Matos sotto misura appoggia in rete.
40' L'arbitro fischia la fine del match.
« Last Edit: 08/18/11, 19:39 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-11 (II tempo)
« Reply #1 on: 08/18/11, 18:56 »
Mencucci: ''Bello vedere tanti tifosi''

Sandro Mencucci nell'intervallo della partita contro il Reggello ha rilasciato alcune dichiarazioni a Violachannel: E' una bella giornata, ci sono tanti tifosi ed è importante per questi ragazzi, per questa squadra, sentire l'affetto della gente. Ora dobbiamo preparare bene sia la partita contro il Cittadella, sia l'importante derby col Siena. Ho visto dei ragazzi che avevano voglia di giocare, se avessero potuto fare 60 gol li avrebbero fatti, e non per umiliare l'avversario, ma per prepararsi al meglio. Di Kharja parlerà domani il Ds, i numeri mi dicono che è un giocatore che ha fatto tantissime partite nell'Inter, ed anche da titolare, è un giocatore che conta".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84337
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« Reply #2 on: 08/18/11, 19:40 »
Problema alla spalla per De Silvestri, ma niente di grave

Lorenzo De Silvestri è uscito dal campo sul finire del primo tempo a causa di un problema alla spalla, ovvero un piccola sollecitazione capsulo-articolare, che però non costituisce un grande problema, tant'è che dovrebbe scendere in campo anche domani ad allenarsi.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84338
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« Reply #3 on: 08/18/11, 19:46 »
Gamberini: ''La nostra missione è ridare entusiasmo''

Le parole di Alessandro Gamberini a fine gara: "Domani proveremo altre cose tatticamente, ma siamo soddisfatti di com'è andato oggi. Il polpaccio mi dà un po' noia in allenamento, ma è solo una botta. Già partita decisiva, abbiamo voglia di cominciare e fare subito bene e cominciare col morale giusto. Il mercato? Penso solo alla partita di domenica. Gila? Mi dispiacerebbe andasse via, sia perchè è un amico sia perchè è un gran campione. Chi rimane sarà un giocatore comunque fondamentale per la Fiorentina. Manca un po' di entusiasmo quest'anno, ma il nostro obiettivo è riportarlo attraverso i risultati, a partire da domenica".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84340
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« Reply #4 on: 08/18/11, 20:18 »
I più e i meno della partita

I PIU':
Gilardino: seppur al centro delle voci di mercato che da giorni lo accostano al Genoa, Alberto dà la sensazione di metterci il massimo impegno e di voler onorare ancora la maglia. Realizza 4 gol ed è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria. Grande senso della posizione, si trova sempre nel posto giusto per ricevere i cross dei compagni.
Pasqual: oggi particolarmente in forma, pennella ottimi cross per la testa dei suoi compagni (chiedete a Gilardino). Impegno, concretezza e precisione anche nei calci piazzati.
Cerci: realizza una tripletta e fornisce 4 assist. Cosa volete di più? Si distingue anche per qualche recupero difensivo.
Montolivo: i ritmi bassi della partita favoriscono le sue geometrie, infatti le azioni più pericolose del match partono dai suoi piedi.

I MENO:
De Silvestri: anche se è difficile in queste partite individuare il peggiore, il terzino romano oggi non ha brillato. Esce anzitempo per infortunio, ma la sua prestazione non soddisfa. Non riesce mai ad andare in profondità e a rendersi utile in fase offensiva.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84341
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« Reply #5 on: 08/19/11, 01:54 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Resco Reggello - ACF Fiorentina 0-17
« Reply #6 on: 08/19/11, 19:27 »
Sindaco Reggello: ''Speriamo che i viola vengano in ritiro''

Si è conclusa con il punteggio di 17-0 per la Fiorentina la partita amichevole svoltasi ieri pomeriggio allo Stadio Comunale di Reggello contro la formazione locale: il ricavato andrà in beneficenza ad associazioni di volontariato del territorio. "E' stata una bella serata di sport e solidarietà" ha dichiarato a fine partita il sindaco di Reggello, Sergio Benedetti, che ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti che la Fiorentina sia tornata a giocare a Reggello. L'amministrazione insieme ai dirigenti della Resco si era adoperata per questa partita e, risultato a parte, sono convinto che i tifosi intervenuti si sono divertiti. Il nostro auspicio è che la Fiorentina torni presto a Reggello, magari dal prossimo anno, a fare di nuovo il secondo ritiro nel nostro Comune".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84373
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO