Cavasin a VN: ''Kharja sarà utile a Mihajlovic''Domenica 21 la Fiorentina farà l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Cittadella, partita ovviamente da vincere per accedere al turno successivo, dove i viola affronteranno (a Firenze) la vincente tra Empoli e Sampdoria. Che Fiorentina sta nascendo? Violanews.com lo ha chiesto ad Alberto Cavasin, l’uomo che ha riportato la società dei Della Valle dalla C2 alla B.
Per Bovo annuncio ad ore, è un acquisto importante?
“Sì, Bovo è un giocatore importante, un giocatore da Fiorentina. Però non ho capito una cosa: perché Corvino ha acquistato un altro difensore? A questo punto mi aspetto anche movimenti in uscita, altrimenti il reparto diventa congestionato…”.
A centrocampo invece dovrebbe arrivare Kharja.
“Altro giocatore da Fiorentina, tatticamente Kharja può essere utile a Mihajlovic. Se rimane Montolivo, il centrocampo della Fiorentina è di assoluto livello”.
E se invece va via?
“Nessuno è indispensabile, l’importante è che i soldi che si ricavano da una cessione siano immediatamente spesi per rinforzare la squadra”.
Altra domanda di mercato: Gilardino al Genoa, Maxi Lopez alla Fiorentina. Chi ci guadagna?
“Gilardino è una garanzia, l’anno scorso ha avuto problemi ma non è facile giocare da soli. Maxi Lopez è più una scommessa, a Catania ha fatto bene ma Firenze è un’altra cosa…”.
Dove può arrivare questa Fiorentina?
“In campionato se la giocherà per l’Europa League, magari partendo da dietro a livello di pronostico. Una via intelligente può essere quella della Coppa Italia: riportare un trofeo a Firenze e la possibilità di giocare in Europa sarebbe un traguardo prestigioso”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84268