Author Topic: Restyling del Franchi. Riparte il progetto  (Read 3686 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Restyling del Franchi. Riparte il progetto
« Reply #288 on: 10/07/20, 19:47 »
Nardella: “Franchi? Fiera delle dichiarazioni non serve. Aspetto il nuovo progetto”

L’intervista del sindaco

In una lunghissima intervista concessa al Corriere Fiorentino, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha occato nuovamente anche il tema relativo al restyling del Franchi, sottolineando i limiti che presenta il progetto della Fiorentina: “Sono quelli della legge che parla di funzionalità e valore testimoniale, ne ho parlato con Commisso. La fiera delle dichiarazioni non serve: aspetto il nuovo progetto, che arriverà entro due mesi, e come Comune accompagneremo al ministero a Roma per presentarlo”. E se il nuovo impianto viola dovesse sorgere a Campi Bisenzio “con il sindaco Fossi c’è gioco di squadra. Noi, nel rispetto della legge, abbiamo sempre assecondato i desideri della proprietà viola, prima con i Della Valle, non l’ho inventata io l’idea dell’area Mercafir, poi con Commisso sul Franchi”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #289 on: 10/13/20, 18:53 »
Pres. Quartiere 2: “Franchi prima opzione per Commisso. E va restaurato”

Le parole di Michele Pierguidi sulla situazione del Franchi

Il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi ha parlato a Lady Radio riguardo alle dichiarazioni di Rocco Commisso sullo stadio: “Deciderà Commisso se presentare un progetto su Campo di Marte o su Campi Bisenzio, e penso che la prima opzione sia la sua preferita. Il primo progetto di ristrutturazione è stato bocciato, ora con il nuovo emendamento si può fare ma mi auguro semplicemente che venga fatto lo stadio per la Fiorentina e che venga costruito a Campo di Marte. Se così non dovesse essere, vedremo di trovare delle soluzioni. Sono tranquillo perché la politica ha fatto tutto in tempi brevi affinché il presidente fosse messo nelle condizioni di fare un nuovo Franchi, e adesso c’è una legge che lo agevola. Da Presidente del Quartiere 2 mi auguro che sia qua, altrimenti tiferò lo stesso viola a Campi. Parcheggi? A prescindere dalla ristrutturazione di Commisso o meno, ne sarà fatto un parcheggio uno in zona stadio per i residenti, inoltre ci sarà la Tramvia che passerà da Viale dei Mille. Resta il fatto che il Franchi vada restaurato, indipendentemente che lo faccia Commisso o qualcun altro. È un dovere per gli amministratori di Firenze di tutelare e impegnarsi a restaurare le infrastrutture della città”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #290 on: 10/14/20, 18:40 »
Nardella: “Presto novità sullo stadio. Costruire al posto del Ridolfi? Possibile, vi spiego”

Le parole del sindaco di Firenze

Dario Nardella, primo cittadino di Firenze, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno:

Sullo stadio manca poco, sapremo presto dalla Fiorentina le sue intenzioni. Confido ed ho fiducia sulla dedizione ed impegno del club gigliato. Costruire al posto dello stadio Ridolfi? Come comune siamo aperti a qualunque tipo di ipotesi che comprende la riqualificazione della zona di Campo di Marte. Ovviamente per esprimersi in maniera definitiva servono maggiori dettagli. Rocco Commisso ha l’energia di un ventenne. Non è abituato a ristrutturare ma c’è sempre una prima volta…

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task