Pur nella pluralità delle opinioni dei singoli iscritti, è a nome degli oltre 150 tesserati che il Direttivo del Viola Club VAIANO esprime la propria incondizionata solidarietà ed il proprio appoggio morale alla famiglia Della Valle.
La Fiorentina è da sempre nel nostro cuore ma mai come in questi ultimi anni la tifoseria viola si era fatta apprezzare e stimare in Italia ed in Europa. Tutto questo anche perchè l’esempio comportamentale che ci è stato fornito dalla proprietà e dallo staff tecnico della società è stato concreto ed efficace.
Se da una parte è comprensibile la delusione per un campionato assolutamente insoddisfacente o per un mancato acquisto, dall’altra dobbiamo ritenerci orgogliosi di appartenere ad una società che, al di là dei legittimi risultati sportivi, insegue ideali di fair play, una sana crescita dei giovani , la collaborazione con organizzazioni umanitarie e rispetto verso gli altri.
Noi tifosi abbiamo sempre preteso chiarezza da parte di chi è stato a capo della società viola. Ricordiamoci allora frasi del tipo “se le nostre proposte saranno ascoltate, esaminate ed eventualmente accettate, potremo aspirare a traguardi ambiziosi, altrimenti saremo costretti a vivacchiare”. Come definire tutto questo se non chiarezza di intenti ?
Inoltre se qualche anno fa furono lanciate promesse poi non mantenute del tipo “nel 2010-11 potremo lottare per le primissime posizioni”, perché non chiediamo alle Istituzioni fiorentine quanto abbiano concorso concretamente e non solo verbalmente alla crescita della nostra squadra ?
Certo, qualche scheletro è presente anche nell’armadio della proprietà (comunicazione carente, qualche scelta tecnica al ribasso, assenza di figure che possano esprimere una sincera fiorentinità), comunque noi riteniamo che l’atteggiamento dei Della Valle debba ancora meritare ampiamente la nostra fiducia.
Quindi, ancora una volta, tutti insieme ricominciamo a remare nella stessa direzione.
Forza Viola !
Viola Club VAIANO
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83857