Author Topic: Pasqual: ''Capisco ADV, non siamo tranquilli''  (Read 384 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nella sala stampa del ritiro di San Piero a Sieve si presenta Manuel Pasqual per l'incontro con i media: "La lettera di Andrea Della Valle? Da un certo punto di vista lo capiamo. Ci dispiace perché sappiamo quanto tiene alla squadra e a Firenze. Spero sia stato solo uno sfogo o al massimo qualcosa per far tornare l'interesse attorno alla Fiorentina. Sono convinto che non lascerà. Vogliamo partire nel migliore dei modi visto che nelle prime quattro giornate di campionato incontriamo squadre abbordabili. Sarà un'occasione per far tornare entusiasmo e far felice il Presidente.
 
Il contratto? Scade il prossimo anno. Ho incontrato la società a giugno, ma mi è stato detto che c'erano altre priorità, come il mercato. C'è comunque la volontà di rinnovare da tutte le parti. Aspetterò settembre.
 
La mia esclusione nella scelta del capitano e del vice mi è dispiaciuta perché è tanti anni che sono alla Fiorentina. Farò lo stesso il mio lavoro anche se non sono né capitano né vice. E' normale che la società cerchi un altro terzino sinistro. Ho trent'anni. In queste sei stagioni c'è stata più volte la possibilità di cambiare squadra, anche per approdare in club importanti, ma sono sempre voluto rimanere, e la società mi ha sempre dichiarato incedibile, anche quando ho fatto mesi di panchina. Da parte loro sento la massima fiducia. Bovo? Quando verrà a giocare da noi vi darò un giudizio.
 
La confusione che c'è stata durante il ritiro ha fatto rimanere male tutti, ma è diritto di chiunque dire cosa si pensa. La squadra non è tranquilla, ma personalmente conoscendo il tifoso fiorentino non mi preoccupo. Spero che con l'inizio del campionato questa situazione possa cambiare. Sta a noi riavvicinare i tifosi alla squadra per ricreare l'entusiasmo che ci ha portato in alto. La Fiorentina ha una rosa importante anche se non da vertice. Possiamo fare bene riscattando la prima parte della scorsa stagione. Veniamo da un anno e mezzo da alti e bassi, ed è normale che il tifoso sia preoccupato, ma dispiace vedere così pochi abbonamenti rispetto a qualche anno fa. E' anche colpa del tam tam dei giornalisti se c'è questo clima attorno alla squadra, anche se le responsabilità maggiori sono nostre e della società.
 
Sono pronto a dedicare tutta la mia carriera in Serie A alla Fiorentina, ma anche la società deve essere d'accordo.
 
Montolivo? Si allena bene, ma non so se sarà ceduto o meno. E' stato il simbolo della Fiorentina, e mi dispiace che ci sia polemica attorno a lui con contestazioni quotidiane. Spero non si perda. Cerci? E' un giocatore importante e come ho detto per Montolivo mi dispiace che venga bersagliato continuamente. Sarà difficile per loro continuare con questo clima se rimarrano.  Romulo? In Inghilterra il mister gli ha cambiato ruolo, ma ha sorpreso tutti. Ha corsa e doti fisiche. Ha fatto una gran partita correndo per tutti i minuti giocati. Per quanto riguarda i nuovi acquisti credo che andranno a rimpiazzare al meglio le partenze. Lazzari ha grande qualità e quantità.
 
In un club si sa che c'è chi va e chi resta, è normale. Ciò che è importante è che la famiglia Della Valle sia intenzionata ad investire in altri campioni per tornare in Europa. Le eventuali altre cessioni verrebbero rimpiazzate adeguatamente.
 
La querelle tra società e Prandelli? Spero che l'incontro con i tifosi sia stato voluto solo per la consegna di un premio e non per parlare della Fiorentina. Mihajlovic è una persona molto chiara, e questa è una qualità molto apprezzata da un veneto come me.
 
Il contratto collettivo? Mi sono sentito in dovere di firmare la lettera dell'AIC perché la Lega aveva promesso un nuovo contratto qualche mese fa, salvo poi ritirare l'offerta all'ultimo momento.  Ora come ora la nostra intenzione è quella di non far partire il campionato. Noi chiediamo solo certezze sull'unico punto sul quale non è stato raggiunto un accordo, quello sui calciatori fuori rosa. Mi è dispiaciuto l'ultimo attacco contro di noi da parte di Beretta, quando la verità è che siamo pronti a sederci ad un tavolo. La gente deve capire che certe cose le facciamo anche e soprattutto per i giocatori di categorie inferiori, che non hanno la possibilità di puntare i piedi perché non sono ascoltati. All'interno della Fiorentina c'è unanimità su questo tema".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83796
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pasqual: ''Capisco ADV, non siamo tranquilli''
« Reply #1 on: 08/09/11, 18:41 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pasqual: ''Capisco ADV, non siamo tranquilli''
« Reply #2 on: 08/11/11, 14:07 »
Pasqual, il tifoso e gli occhiali gialli

Pasqual si siede accanto ad un tifoso, guarda i suoi occhiali con una curiosa montatura gialla e scherza con lui. Guerini spiega, argomenta e rassicura basandosi sulla sua saggezza e esperienza calcistica. Kroldrup ascolta quasi timido per poi riaffermare la voglia di riscatto della Fiorentina. La società viola ha riaperto la strada per un fitto e proficuo dialogo con i tifosi e nell'ottica del riavvicinamento (come previsto dal Patto con la città-Progetto Cuore viola), martedì sera a San Piero a Sieve una delegazione formata dal club manager Guerini, da Pasqual e da Kroldrup ha incontrato alcuni rappresentati del viola club Modena, capitanati dal presidente Leandro Lunghini, sempre presenti allo stadio — con striscione ben in vista — dal 1986.
...
Guerini fa un invito dettato anche dal buonsenso: «Aspettiamo a criticare, per completare la squadra c'è ancora molto tempo. La proprietà ha spiegato di voler tornare in Europa League dunque... Ci vuole un po' più di fiducia». I tifosi viola di Modena ascoltano e provano a ribattere: «Abbiamo sentito parlare di riduzione del monte ingaggi, autofinanziamento... I Della valle restaurano il Colosseo, ma la Fiorentina?». Replica Guerini: «Vedete, mi dà fastidio che si dia poco peso agli acquisti di Lazzari e Munari. Sembra quasi che abbiamo preso due ‘‘ripieghi'' e invece sono due ottimi giocatori».

L'articolo completo sul quotidiano in edicola

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83912
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task