Author Topic: Mario Alberto Santana  (Read 3344 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mario Alberto Santana
« Reply #8 on: 03/04/11, 15:28 »
Santana, ecco l'uomo in più. Ma a giugno può andarsene

Si riparte da Santana. Ancora una volta. Come se il nastro si riavvolgesse, all’improvviso. Ha avuto ragione chi credeva in lui, chi parlava di un Santana indispensabile in ogni fazzoletto del campo, dal punto di vista tattico. E pensare che lo stesso Cesare Prandelli veniva criticato quando lo metteva in campo, quando trovava sempre una soluzione per farlo giocare. Oggi, con Mihajlovic, la musica non è cambiata. Tanto che, dopo l’infortunio, l’allenatore serbo lo aspetta a braccia aperte e potrebbe mandarlo in campo subito contro il Catania, in una sfida delicatissima. Santana quest’anno ha fatto la differenza. Voti sempre molto alti, tante reti, un grande sacrificio. Uno che dal campo esce sempre con la maglietta inzuppata di sudore, uno che piace al pubblico per l’intensità che mette in campo. Magari anche troppo generoso, così tanto da infortunarsi spesso, da non capire sempre quando sarebbe il momento di rifiatare un po’.

E pensare che, ad oggi, è un giocatore in scadenza di contratto. Tante offerte dalla Spagna per lui (ma anche dall’Italia e dal Porto), ma la voglia di aspettare ancora un segnale dalla Fiorentina. Lui che dalla Fiorentina è stato aspettato, nei momenti difficili, quando i continui infortuni potevano compromettere anche la sua carriera. Oggi, però, di tempo ne rimane poco. Santana attende un qualcosa che potrebbe apparire scontato, vista la splendida annata, ma che al momento non c’è. Per la verità, un primo incontro tra il ds viola e il procuratore del giocatore, era stato fissato proprio in questa settimana. Poi è stato rimandato di qualche giorno. Quando magari, anche la società gigliata, avrà le idee più chiare sul futuro che l’aspetta. Un’attesa che non sembra essere stata gradita molto dall’entourage del giocatore che si aspettava maggiore considerazione. Vista anche la disponibilità che l’argentino ha dato, da tempo, alla squadra viola. “Prima la Fiorentina, poi tutto il resto”, questo il pensiero dell’ex giocatore del Palermo portato a Firenze da Pantaleo Corvino.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73783
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mario Alberto Santana
« Reply #9 on: 05/31/11, 20:51 »
Santana saluta: ''Firenze, mi mancherai''

Mario Alberto Santana ha parlato in esclusiva a Radio Toscana per salutare i tifosi viola: "Nonostante i tanti problemi fisici che ho avuto sono stato molto bene a Firenze, una città che mi mancherà molto. Quando arrivai a Firenze il primo giorno la città mi ha subito colpito in positivo. Purtroppo mi sono infortunato subito alla prima partita di Coppa Italia ed è stato il primo di una lunga serie. Jovetic? E' stato sfortunato ma credo che adesso stia bene, il prossimo anno tornerà a giocare e potrà diventare più fprte di prima. Il mio ruolo principale è sempre stato quello di esterno, ma se c'è bisogno mi so adattare. Devo ringraziare tutti i tifosi viola perchè hanno aspettato con pazienza il vero Santana, che si è visto solo quest'anno. Ho visto la finale di Champions dominata dal Barça, Messi non lo scopriamo oggi, è il più forte di tutti e son contento che sia argentino come me. In Coppa America vedo proprio la mia squadra come favorita anche se sarà dura vincerla".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78923
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mario Alberto Santana
« Reply #10 on: 05/31/11, 20:52 »
:(  :( grazie per tutto Mario...
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Mario Alberto Santana
« Reply #11 on: 06/20/11, 22:20 »
Santana: ''Non ho sentito la fiducia della società''

Mario Alberto Santana ha parlato a lungo nel corso del programma di Toscana Tv "30 minuto" condotta da Simone Pagnini. Ecco le sue parole "sono triste perché devo andare via da una città che mi ha dato tanto. Nei primi anni non ho potuto dare il massimo, non ho dimostrato ai fiorentini cosa potevo dare a questa città. Quest'anno ci sono riuscito. Sono contento per quello che ho fatto in un anno in cui la squadra aveva più bisogno. Volevo far vedere alla gente quanto valgo e ci sono riuscito. A Prandelli e Mihajlovic devo tanto perché mi hanno fatto sempre giocare dimostrandomi che potevo dare tanto. Ho saputo che la gente diceva che ero amico di Prandelli, con Mihajlovic ho iniziato a giocare dopo tre partite e non mi ha mai tolto. Non mi aspettavo un anno così difficile forse perché i tifosi  non avevano tollerato la partenza di Prandelli. E' stato un anno stressante. La società si e' sentita ferita da questo sentimento dei tifosi e noi lo sentivamo in campo. Mister Mihajlovic e' arrivato in un momento difficile e chiunque avrebbe avuto problemi dopo Prandelli. Lui ha fatto molto bene con noi. Se vi volevano tenere forse potevano chiamarmi più di una volta come hanno fatto. Dove andrò non guadagnerò più di quanto prendevo a Firenze. Non ho sentito la fiducia della società, volevo sentirmi importante e così non e' stato.
I giovani di oggi non sono come noi, quando avevo 18 anni ero il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via, i nostri giovani non sono più così. L'unico che lavora duramente e' Jovetic e se gioca bene ci sara' un motivo. De Silvestri deve crescere alla svelta perché gli anni passano, Cerci lo conosco poco, mi piace ma deve cambiare l'approccio fuori dal campo. Babacar in quest'anno poteva giocare tanto e invece... Forse non hanno visto la cattiveria giusta. Mihajlovic umanamente e' bravissimo, quando c'e da urlare lo fa ma e' molto disponibile con noi giocatori. Il rimpianto e' non aver giocato sempre come questa stagione, sono felice perché la gente sa quanto valgo e adesso devo andare via. Spero per la Fiorentina che Montolivo Frey e Boruc restino qui, a Firenze c'e sempre stato un gruppo di bravi ragazzi che sanno stare insieme senza invidie e gelosie. A qualcuno ha dato noia quello che ha fatto Adrian, ma lui era l'unico giocatore che poteva cambiare le partite e abbiamo fatto di tutto per tenerlo tranquillo. Non dico che e' il migliore ma poteva cambiare una partita e lo poteva fare solo lui. Il migliore amico? Sto bene con tutti ma con Donadel Mutu Vargas e poi D'Agostino mi sono trovato meglio. Neto si allena tanto arriva alle 13 e va via per ultimo, ha atteggiamenti positivi. La Fiorentina con lui può andare tranquilla e' pronto per la prima squadra. Il mio erede? Non saprei ma credo che la voglia di Jovetic contagerà tutti. Io posso solo ringraziare Firenze di averci lasciato vivere bene e tranquilli, le cose cattive ai dirigenti le dirò faccia a faccia e prima o poi gliele dirò".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=80332
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO