Author Topic: Mencucci: ''Giudicate a fine mese. ADV infastidito''  (Read 421 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mencucci: ''Giudicate a fine mese. ADV infastidito''

L'amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, presenta il ritiro di San Piero a Sieve direttamente dalla sala stampa del campo sportivo mugellano: "Sono qui per rendere il dovuto omaggio a chi ci ospita qui dal 2006. Quest'anno la Fiorentina era stata cercata anche da altre zone, ma abbiamo voluto ritornare qui, anche per la nostra Alessia Ballini, grande tifosa viola che spinse tanto per ospitarci. La sua scomparsa ci ha toccati molto. Vorrei che fosse considerato un segno di ricordo verso di lei. Ci troviamo benissimo a San Piero a Sieve. Anche se qualche volta ci sono discussioni, ci sentiamo a casa nostra. Lunedì sera andremo in gita all'autodromo del Mugello per rendere il dovuto omaggio alla nuova tribuna da poco realizzata e per stemperare il clima di tensione che aleggia intorno a noi. Cercheremo di affrontare l'annata nel migliore dei modi. Visto che in tanti ci chiedono di correre, lo faremo, e se non basterà prenderemo un go-kart, ma se non sarà ancora sufficiente guideremo un'auto. Ringrazio il sindazio Riccardo Semplici e tutti coloro che appartengono a questa comunità, come anche tutti coloro che si sono rimboccati le maniche per questo ritiro.
 
Andrea Della Valle è infastidito dalle notizie provenienti da Firenze . E' colui che ha investito risorse economiche, fisiche, mentali e professionali per la risalita dalla C2, ed è dispiaciuto per quello che sta succedendo. Sui giornali si tende a dare spazio solo a coloro che protestano a discapito degli altri. Si sente dire che Andrea non verrà perché intimorito, ma la verità è che le responsabilità di questa assenza vanno suddivise. Vogliamo dialogare solo con le persone che se lo meritano, non con chi contesta preventivamente. Loro non rappresentano la tifoseria fiorentina.
 
In passato ho parlato della riduzione del monte ingaggi, ma non di riduzione della competitività della squadra. Gli stipendi sono stati già abbassati, ma non possiamo fare i conti ora. Li faremo alla fine del mese. Abbiamo un budget a disposizione e Corvino sta lavorando bene. Non ha avuto gli incastri giusti a causa di qualche giocatore che dopo aver dato la sua disponibilità ha cambiato idea. Sapete a quale giocatore mi riferisco (Aquilani,ndr). Anche Mihajlovic è convinto che avrà una buona squadra a fine mercato. Vorrei che tutti, invece di contestare, fossero concentrati come me alla partita di Siena, sentitissima dai bianconeri. Dobbiamo, tornare ad una sana competitività sportiva, altrimenti, come ho già detto, ci faremmo male da soli.
 
Gilardino? Non rispondo, ma posso dire che nel caso dovesse partire un giocatore di alto livello, il giorno dopo compreremmo uno di pari livello. Non abbiamo intenzione di svendere, anzi, vogliamo migliorare la posizione in classifica dello scorso anno per tornare in Europa.
 
Con Montolivo siamo stati chiari. E' palese il fatto che il giocatore non abbia più intenzione d'indossare la maglia viola. Non vogliamo farci prendere per il collo trascinando questa situazione a fine mercato. Invito tutti coloro che hanno intenzione di prendere Montolivo a riflettere su questo punto. Se un giocatore mi viene a dire che cerca stimoli altrove, la decisione l'ha già presa lui.
 
Non sono soddisfatto del numero degli abbonamenti. C'è una sorta di passaparola distruttivo a riguardo. Sarebbe brutto vedere un Franchi vuoto, ma più di illlustrare i nostri progetti con chiarezza, cosa dobbiamo fare? Non ho mai parlato del passato, anche se sono cose positive realmente accadute. Costruiremo una squadra competitiva e, siccome i nostri tifosi sono intelligenti, confido in loro.
 
Calcio italiano come una pizzeria? Sono d'accordo con Galliani. In Europa ormai la Germania è difficile da riprendere. Vogliamo tornare protagonisti in Europa League anche se da tanti viene snobbata. Per quanto riguarda gli stadi siamo ancora indietro".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83478
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Natali: ''C'è voglia di dialogare. Mercato? Resto a Firenze''

Dopo Sandro Mencucci è Cesare Natali a prendere parola direttamente dal ritiro della Fiorentina: "Ieri abbiamo incontrato un gruppo di tifosi mentre tornavamo all'albergo. Non mi è sembrato che volessero contestare, ma dialogare. Ci sono state chieste cose più scontate di quello che si pensa: massima concentrazione ed impegno per la nuova stagione. L'umore del gruppo è buono, e abbiamo voglia di lavorare. Ci sono stati dei fischi durante il ritiro, e anche qualche insulto, ma non ho visto piangere nessuno. Sono cose che hanno vissuto tutti, non ci sono probemi.
 
La mia posizione? Non ho da dire niente, nessuno mi ha messo sul mercato. Nastasic? E' forte ed ha grandi capacità di apprendimento. I nuovi arrivi in difesa dovranno apprendere in fretta perché provenienti da campionati stranieri, ma non credo che avranno problemi di ambientamento".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83479
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Per il bene della Fiorentina, aspettiamo a contestare

Devo confessare che anch'io sono seriamente preoccupato per l'andamento delle cose di casa viola e capisco quei tifosi che si sentono presi in giro da una società che ha promesso un miglioramento della rosa per tornare a lottare per l'Europa e che invece, fiammata di Munari e Lazzari a parte, sta faticando molto ad allestire una squadra che possa emergere da un anonimo centro classifica. Ci sono inoltre i malumori derivati dalla presenza di giocatori ( Montolivo e Cerci) che hanno espresso la loro volontà di cambiare aria e le stilettate di veleno che arrivano dai giocatori ceduti o regalati. Insomma un barile di dinamite che alla minima scossa rischia di saltare per aria e distruggere tutto.
Ecco che mi sembra giusto chiedere a tutti voi di fare un passo indietro e di aspettare la fine della campagna acquisti per contestare squadra e società. Vi posso garantire che queste parole non sono “ spintanee” ma derivano dall'amore che ho per la nostra Fiorentina. E per far viaggiare tutti al meglio dobbiamo far lavorare giocatori, tecnico e ds al massimo delle loro possibilità.
Facciamo tutti, noi per primi, un passo indietro per non creare nella società un alibi per un eventuale fallimento della stagione. Evitiamo polemiche e contestazioni che al momento sono ampiamente giustificate e riserviamocele tutti (sottoscritto compreso) se le cose non dovessero migliorare entro la fine della campagna acquisti. Avere pazienza per qualche settimana non vuol dire necessariamente essere troppo accondiscendenti o essere al servizio di qualcuno. Vuol dire, secondo me, volere il bene della Fiorentina anche se la voglia di gridare la propria rabbia capisco che al momento è veramente tanta.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83485
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task