Author Topic: Stevan Jovetic  (Read 9254 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #24 on: 05/07/11, 18:00 »
GAZZETTA - L'intervista completa di Jovetic

La cosa più triste è successa in un pomeriggio di sole: «Due "crac"che li hanno sentiti anche a dieci metri di distanza. Ho provato una finta ed è finita con due legamenti k. o., vorrà dire che sono scarso. Ricordo tutto: ritiro di San Piero a Sieve, 3 agosto. Stiamo giocando la partitella, la gamba non sostiene il mio movimento, Mihajlovic mi dice "alzati dai, facciamo gli ultimi due minuti". Poi il rientro nello spogliatoio, mi metto a piangere e sarà l’ultima volta che lo faccio. Da lì ho scelto di tenermi tutto dentro, che è la cosa peggiore. Certo, la mia famiglia, la società, i compagni, l’allenatore e i tifosi mi hanno sostenuto in maniera incredibile. E oggi ne approfitto per ringraziarli di cuore» . Oggi l’incubo sta per finire: quella di domani sarà l’ultima partita viola senza Jovetic. Duecentosettantotto giorni dopo l’infortunio (lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno del ginocchio destro) Jo-Jo è tornato:

«Possiamo passare al prossimo argomento? Ho appena superato il momento più brutto della mia vita. Ho fatto due interventi: appena mi svegliavo, guardavo in che condizioni era il mio ginocchio. E poi c’era il dolore più forte, quando toglievano gli ingranaggi. Dopo Pasqua sono tornato ad Augsburg per l’ultima visita: da noi in Montenegro si dice "ho buttato i sassi", per dire che lì non ci torno più. I medici sono stati tutti gentilissimi, ma in futuro spero proprio di non rivederli» . Da una settimana si allena con la squadra, contro il Bologna potrà tornare a giocare.

A cosa pensa? «Al fatto che Baggio, dopo l’infortunio, tornò più forte di prima. Così come Ronaldo. O Robben. Io farò lo stesso».

Ci siamo: quante volte si è immaginato l’ingresso in campo? «Nella mia testa gioco da due mesi. Mi sento pronto, non ho paura. Il rientro è il mio primo sogno. L’altro è un gol, per cui ho già in mente qualcosa di speciale. Per ora mi accontento di aver ritrovato il pallone: lo amo, stare senza di lui è stato difficile e il primo contatto dopo mesi è stato bellissimo. E poi gli allenamenti con i compagni: al mio ritorno mi hanno fatto un applauso e nessuno ancora ha avuto il coraggio di entrare in contrasto su di me. Niente vacanze, mi allenerò tutta l’estate. Ho voglia di spaccare il mondo, anche se dovrò saper gestire la rabbia che ho dentro» .

Ha mai pensato che la sua carriera fosse già in discussione? «Mai. Anzi, vedo il lato positivo: se quando sono arrivato a Firenze ero poco più di un bambino, ora sono diventato uomo» .

Che altri ricordi ha dei mesi passati lontano dal campo? «I messaggi dei compagni, le battute di Ljajic, Avramov, Gulan e Seferovic. Le telefonate di Savicevic, che è il presidente della federazione del Montenegro. E poi un libro, "Il segreto"di Rhonda Byrne e una canzone "A te"di Jovanotti» . Ha un testo romantico. Vuole dedicarla a qualcuno? «No perché sono anche tornato single: dopo tre anni e mezzo la mia storia con Jelena è finita. E’ stata la più bella della mia vita, ma le cose non andavano più, colpa del fatto che siamo ancora molto giovani e della distanza: lei studia a Podgorica. Ora ci sentiamo per telefono, in futuro chissà» . A proposito di futuro: sarà lei il simbolo della nuova Fiorentina. «L’idea mi piace e mi onora, spero di ripagare la fiducia con gol e assist. E spero anche che i nostri giocatori più forti, come Montolivo, restino qui. E’ brutto per ogni squadra perdere i big, ma so anche che, nel caso venissero ceduti, sarebbero poi rimpiazzati nel migliore dei modi. Io di sicuro resto qui, e per molti anni ancora. E se vorranno darmi la fascia di capitano sarà ancora più bello.

Mi piacerebbe una Fiorentina all’attacco: se Inter e Barcellona giocano con tre punte, perché non possiamo farlo anche noi? Un’altra cosa: mi hanno fatto piacere i complimenti di Baggio, spero di arrivare anche solo vicino a quello che ha fatto lui» .

Faccia un podio dei giovani attaccanti: chi è ora il più forte? «DireMessi, Ronaldo e Rooney è scontato. Quindi, primo Pato, secondo Pastore a pari merito con Cavani, terzo Neymar, ma solo perché l’ho visto poco. Tra i migliori va messo anche Balotelli: come giocatore non si discute, ma deve evitare certe situazioni. E poi il mio amico Vucinic: fa cose straordinarie. All’inizio di giugno ci ritroveremo insieme in Nazionale» .

Altri sportivi di riferimento? «Per la dedizione al lavoro dico Djokovic e Rafa Nadal, che ho incontrato a Roma: mi ha spedito la maglietta (con dedica) con la quale ha giocato a Wimbledon» . Vuole fare lei il titolo a questa intervista? «Sì, eccolo. Jovetic: aspettatemi, tornerò più forte di prima» .

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77446
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #25 on: 05/10/11, 19:57 »
Jovetic e un sogno di 20 minuti

Basterebbero 20 minuti dei restanti 180 che ci separano dalla fine del campionato, per rivedere in campo Stefan Jovetic. Mihajlovic ci pensa e ci prova. Lo ha detto anche domenica notte a Controcampo: «È un giocatore molto importante per la Fiorentina. È stato fuori nove mesi e ora sia allena di nuovo con noi. Non vogliamo affrettare i tempi, se starà bene giocherà venti minuti con il Bologna». Ecco, l’obiettivo è fissato: sarà la settimana all’insegna di Jovetic. Il giocatore, infortunatosi il 3 agosto scorso a San Piero a Sieve in pieno ritiro e che ha subìto due operazioni al ginocchio , ha aumentato nei giorni scorsi i carichi di lavoro e in queste ore spingerà al massimo. La domanda che si pongono staff medico e allenatore è solo una: vale la pena rischiare Jovetic in questo segmento finale di stagione o sarebbe meglio rimandare tutto alla prossima annata? La tentazione di provare col Bologna è tanta: la partita non dovrebbe mostrare grandi difficoltà: la Fiorentina è senza traguardi, può giocare in scioltezza, il Bologna, invece, per essere tranquillo definitivamente ha bisogno minimo di un altro punto, ma non crediamo che verrà al Franchi con l’occhio della tigre. I rossoblu sanno che “stuzzicare“ la Fiorentina per loro potrebbe diventare un gioco assai pericoloso. In questo contesto il ritorno di Jovetic potrebbe porsi bene: il montenegrino andrebbe in panchina e se il parziale della sfida fosse favorevole ai viola, potrebbe entrare a venti minuti dalla fine. Per Jo-Jo sarebbegià importante riassaggiare il campo, provare un contrasto e magari un tiro in porta. Una sorta di test generale. Ma tutto, come detto, dipenderà da questa settimana, dai segnali che il fisico di Jovetic trasmetterà. Dipendesse da lui, non esisterebbero problemi. Lo ha detto anche la settimana scorsa durante la cena del Viola Club San Casciano: «Giocherei subito, anche a Milano con l’Inter...». San Siro è già in archivio, adesso c’è il Bologna e Mihajlovic, salvo soprese lo convocherà per la gara di domenica. Saranno attimiemozionanti per Jovetic quando sbucherà dalla scaletta sotto la Fiesole. Già giovedì scorso in allenamento i tifosi gli avevano fatto arrivare il loro calore. L’inferno è finito: ora ci sarà un po’ di purgatorio e poi il paradiso. A Jovetic è mancata tanto la Fiorentina,maè mancato, in questa stagione grigia, molto più lui ai suoi compagni.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77616
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #26 on: 05/31/11, 23:40 »
Clamoroso Ct Montenegro: ''Jo-Jo in campo, forse titolare''

Arrivano dal Montenegro dichiarazioni importanti da parte del Ct Zlatko Kranjcar. Si parla di Jovetic e della possibilità che il trequartista della Fiorentina possa scendere in campo, forse anche dal 1', nel match in programma sabato tra Montenegro e Bulgaria e valevole per le qualificazioni agli Europei. Una scelta che da un lato sarebbe positiva, perchè testimonierebbe il totale recupero di Jo-Jo, ma dall'altra lascerebbe un po' di apprensione vista anche la cautela dello staff medico viola che lo aveva risparmiato nel finale di stagione.

"La decisione se far giocare Jovetic dall'inizio oppure a gara in corso, me la porterò dietro nei prossimi quattro giorni - ha detto Kranjcar (fonte: fscg.co.me) -. Giudicando dalla sua condizione fisica credo che sia pronto. Jovetic ha bisogno di tornare a giocare partite ufficiali, ora è il momento del suo ritorno. Il suo impiego sarà solo una mia decisione e non farò influenzare dalla decisione della Fiorentina che ha deciso di non farlo rientrare in campionato. Parlerò con Jovetic per avere la sua opinione ma mi pare pronto e motivato".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78949
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #27 on: 06/01/11, 20:51 »
Jovetic: ''Ho voglia di giocare ma la Fiorentina non vuole''

Dopo le dichiarazioni del Ct del Montenegro, che ha gelato Firenze annunciando un possibile impiego di Jovetic addirittura dal 1' nel match di qualificazione agli Europei contro la Bulgaria, arrivano le parole dello stesso giocatore. Stevan Jovetic è stato ospite del quotidiano 'Arena' e ha risposto alle domande dei lettori, in filo diretto con lui. Queste le parole più interessanti di Jovetic (traduzione di Violanews.com): "Se giocherò sabato? Mi sento bene e avrei tanta voglia di giocare, anche se non sono ancora al 100%. Valuteremo nei prossimi tre giorni insieme al mister e allo staff della nazionale. Ho parlato anche con Mihajlovic e la Fiorentina ha mandato una lettera per chiedere di non farmi giocare. Non dipende solo da me".

"Vucinic alla Fiorentina? Sarei molto contento perchè Mirko è un fuoriclasse - continua Jovetic -. Ci troviamo bene e mi piacerebbe giocarci insieme ma non so quello che pensa in materia. Altri giocatori serbi nella Fiorentina? Mi piacerebbe che arrivassero alcuni giovani di talento come Scepovic, Tomic, Fejsu e anche Savic. Nella prossima stagione la Fiorentina vuole fare meglio di quest'anno e lottare per la zona alta della classifica, Champions League o almeno Europa League. Per questo abbiamo bisogno di rinforzi e spero che arriveranno durante l'estate" conclude Jovetic.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78990
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #28 on: 06/01/11, 20:52 »
Ancora Jo-Jo: ''Sono single, ma la sera non esco''

Queste altre risposte di Stevan Jovetic al quotidiano montenegrino 'Arena' (traduzione di Violanews.com). Si parla anche di faccende extra-campo: "Ho avuto una ragazza per tre anni e mezzo, ma ora sono single. Ma non sto cercando una fidanzata. La sera non esco spesso e durante la stagione non faccio vita notturna. Ultimamente non ho conosciuto tante ragazze interessanti".

Stevan Jovetic ha risposto anche all'11 ideale in cui vorrebbe giocare. Una squadra con Casillas in porta, difesa a 4 con Maicon, Puyol, Vidic, Evra, un centrocampo a tre con Xavi, Gerard e Iniesta e un tridente con Messi e Cristiano Ronaldo (insieme a lui naturalmente). Allenatore Alex Ferguson.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78993
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #29 on: 06/02/11, 21:38 »
Caos Jovetic, ecco perchè potrebbe spuntarla il giocatore

Non pare aver facile soluzione il braccio di ferro fra la Fiorentina e il ct del Montenegro Kranjcar sul caso Jovetic. Il montenegrino vuole giocare, il ct è d'accordo, ma la società viola no, e aveva intenzione di far utilizzare al montenegrino l'esperienza nel ritiro della Nazionale come nuvo livello di preparazione in vista di Cortina. La Fiorentina ha ribadito con un fax quello che aveva già comunicato il 20 Maggio: Jovetic non deve giocare. I viola infatti non vogliono prendersi rischi, anche se il giocatore risulta guarito, ma è pur vero che non gioca dal 16 Maggio. Nelle prossime 24 ore verrà presa la decisione, ma va considerato che la Fiorentina non vuole entrare in rotta di collisione con Jovetic, dato che nei prossimi giorni ha intenzione di cominciare la trattativa per un rinnovo biennale del contratto in scadenza 2013. A riportarlo è il Corriere dello Sport Stadio.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79036
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #30 on: 06/03/11, 18:24 »
Guerra fredda per Jo-Jo. La Fiorentina: presto per giocare

IL NO DELLA Fiorentina lampeggia come un avviso di pericolo, eppure la Nazionale del Montenegro potrebbe farsene un baffo — o anche due — perché la scelta dovrà essere condivisa fra il medico, il ct e il giocatore. Stevan Jovetic domani sera potrebbe giocare contro la Bulgaria (ore 20.30, stadio di Podgorica) in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2012. Non un’amichevole contro il bar Sport, come forse sarebbe più augurabile dopo un anno tondo senza match ufficiali: l’attaccante viola ha giocato l’ultimo match vero a Bari (16 maggio 2010) e non importa ricordare quello che è successo a San Piero a Sieve il 3 agosto, con le due operazioni (più un intervento diagnostico per esplorare una sutura mal riassorbita) e un ritorno alla normalità più complicato del previsto.
«STEVAN potrebbe partire titolare», questa è l’indicazione che il ct Zlatko Kranjcar ha dato — con l’aria di chi non scherza — due giorni prima del match. Nel frattempo le ore sono passate, la diplomazia si è mossa, la Fiorentina anche, il giocatore sembra aver smorzato l’entusiasmo mostrato nell’intervista di 48 ore fa, quando si augurava di poterci essere contro la Bulgaria. Con grandissima preoccupazione della Fiorentina, che spera di poter riavere JoJo nelle migliori condizioni a Cortina, a metà luglio, per poter ricominciare la preparazione. Corvino è preoccupato e spera che i nuovi messaggi inviati dalla Fiorentina abbiano sensibilizzato lo staff tecnico della Nazionale montenegrina; va ricordato che per regolamento la Fiorentina non si poteva opporre alla convocazione di JoJo in Nazionale, ma certo sperava che la sua diffida scritta — corredata da documenti e valutazioni mediche — avesse un risultato diverso.
Anche se più improbabile rispetto a ieri l’altro, resta l’ipotesi a cortissimo raggio, cioè quella di riveder Jovetic contro la Bulgaria, in un match già complicato per motivi ambientali e a ulteriore rischio perché arriva nella fase finale della stagione.
JOJO NON È L’UNICO infortunato che torna a disposizione del ct Kranjcar: insieme a lui sono stati convocati anche Nikola Drincic e Ivan Fatic. Riecco Zlatko Kranjcar: «Drincic ha giocato in amichevole contro l’Uzbekistan a marzo e ha dimostrato di essere un leader a centrocampo. Jovetic e Fatic sono fermi da parecchio tempo, ma sono un patrimonio di questa squadra».
Impressioni finali: Jovetic è il primoa sapere che è inutile rischiare, magari compromettendo anche la prossima stagione. Probabile che JoJo vada in panchina, per giocare magari pochi minuti se le cose dovessero mettersi bene. Corvino, da lontano, fa un tifo scatenato.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79113
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #31 on: 06/03/11, 18:38 »
Ag. Jovetic tranquillizza: ''Giocherà solo pochi minuti''

A poche ore dal match che il Montenegro giocherà con la Bulgaria, l'agente di Stevan Jovetic tranquillizza a proposito del possibile impiego del giocatore della Fiorentina, reduce da una stagione intera di stop: "Stevan non se la sente di giocare dall’inizio. Magari - ha detto Fali Ramadani al Corriere Fiorentino - al massimo può andare in panchina per dare morale ai suoi compagni. Jovetic si sta allenando molto bene e il ct vorrebbe farlo giocare, ma sappiamo che il rischio sarebbe grande. Se la partita dovesse mettersi bene magari potrà entrare negli ultimi dieci minuti, ma di più non credo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79114
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO