Emozione Jovetic: oggi in campoCHE EMOZIONE. Sì, di sicuro, oggi Stevan Jovetic si emozionerà quando, Sinisa Mihajlovic gli dirà di rimettersi a correre insieme ai compagni e poi, magari con cautela, gli farà riprendere un po’ di confidenza anche con il pallone.
Il suo incubo, Jovetic l’aveva iniziato lo scorso 3 agosto, a San Piero a Sieve, nella seconda tappa del ritiro estivo di questa stagione. Un doloraccio al ginocchio dopo un contatto (involontario) con Bolatti e subito, quasi subito, la diagnosi peggiore: lesione al legamento, intervento chirurgico inevitabile e una prognosi di tanti (troppi) mesi.
PAURE, brividi, tensione hanno accompagnato Jovetic per tutti questi nove infiniti mesi, ma da ieri, di colpo, l’attaccante montenegrino ha ritrovato il sorriso. E ha ricominciato a sognare. Che cosa? Qualche minuto in campo, magari una partita intera da qui alla fine della stagione, così, tanto per mettere la firma sugli almanacchi che altrimenti racconteranno la stagione 2010/2011 senza alcun accenno al suo nome.
No, Jovetic non vuole sentirsi un ’fantasma’ e già oggi pomeriggio nel corso del suo primo allenamento stagionale (l’ultimo avvenne a Cortina alla fine del ritiro della scorsa estate), farà di tutto per convincere Mihajlovic a regalargli un po’ di spazio in squadra.
QUANDO? Jo-Jo vorrebbe poterlo fare con l’Inter, a San Siro, il prossimo 8 maggio, ma si accontenterebbe di farlo anche la settimana successiva, quando il Bologna giocherà a Firenze, per poi puntare a prendersi una maglia dal primo minuto nell’ultimo match della stagione, a Brescia, il 22 maggio.
A regalare a Jovetic il sorriso più bello e a consegnare ai tifosi la gioia per aver ritrovato il campione simbolo della Fiorentina che verrà, è stato il sintetico, ma prezioso, comunicato stampa diffuso dalla società nel primo pomeriggio.
«L’Acf Fiorentina comunica che la visita di Stevan Jovetic, effettuata in Germania dal professor Boenisch, ha dato esito positivo per la ripresa della completa attività agonistica. Jovetic sarà, pertanto, aggregato alla squadra da domani (oggi ndr)»: questo il testo del messaggio che la società viola ha diffuso per annunciare che da questo pomeriggio Jovetic sarà di nuovo (e finalmente) un punto di riferimento della squadra di Mihajlovic.
IL LAVORO di Jo-Jo a questo punto sarà soprattutto un lavoro di recupero della condizione fisico-atletica che a causa della lunga inattività sarà indubbiamente in ritardo rispetto ai parametri di un calciatore chiamato a rimanere in campo anche solo per una manciata di minuti.
L’obiettivo di Jovetic e della Fiorentina è di arrivare in una decina di giorni a porter permettere al giocatore di essere a disposizione del gruppo e magari prendere posto in panchina per un’apparizione nel finale della gara. Più difficile — se non impossibile — che il giocatore da qui alla chiusura della stagione possa prendere porto in squadra per un match intero.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76978