Author Topic: Stevan Jovetic  (Read 9254 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #16 on: 04/20/11, 22:12 »
E Jovetic sogna il grande rientro contro l´Inter

L´attesa non è ancora finita. Stevan Jovetic vede la luce, non ancora il campo. Tante ore di lavoro diviso tra campini e palestra ma i tempi per rivederlo a disposizione di Mihjalovic sono destinati ad allungarsi. Le tappe. JoJo continuerà il suo programma per tutta questa settimana poi, subito dopo Pasqua, volerà per l´ennesima volta a Monaco, dal dottor Bönisch. Sarà, quella, l´ultima visita per il montenegrino. Quella che con tutta probabilità vedrà il professore che lo ha operato dare il via libera definitivo. Tornerà quindi a svolgere gli allenamenti col gruppo, senza limitazioni. A ritmi inevitabilmente ridotti, in attesa di una condizione che gli permetta di giocare una partita vera. La sensazione è che la data buona potrebbe esser quella del 7 maggio. Per quel giorno, a San Siro contro l´Inter, Jovetic potrebbe tornare in panchina.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76545
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #17 on: 04/28/11, 18:07 »
Jovetic su Ljajic: ''E' forte forte. Gli serve solo cattiveria''

Queste le parole di Stevan Jovetic sul suo amico Adem Ljajic, nel corso della sua intervista al Corriere Fiorentino: "Lui è forte forte. Ve lo assicuro. Negli ultimi tempi ci ho parlato spesso, si sta allenando bene, poi se resta fuori la domenica è normale visto che gioca in una squadra così importante. È successo anche a me il primo anno. Ljajic ha bisogno di avere spazio in campo, di sentirsi libero. Però deve prendere coscienza delle sue qualità e non cercare sempre di strafare. Il suo problema è che spesso prova la giocata, vuole fare sempre le "cose belle" e invece in Italia serve più cattiveria. Ci sono passato anche io, si migliora solo con l’esperienza".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76929
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #18 on: 04/28/11, 18:25 »
Jovetic: ''Sono pronto a guidare la nuova Fiorentina''

Sul Corriere Fiorentino di oggi troviamo un'intervista esclusiva a Stevan Jovetic che tra poche ore saprà dal professor Boenisch quando potrà tornare in campo. "Io mi sento a posto. Adesso devo solo aspettare cosa dirà il dottore, ma sono molto fiducioso. Sono felice, mi sono tolto un peso" dice Jo-Jo. (...)

Jovetic parla anche di Mihajlovic: "Giusta la conferma di Mihajlovic? Assolutamente sì, soprattutto perché la squadra con lui è contenta. Ha creato un bel rapporto con i giocatori. Siamo solo all’inizio di un percorso, ci vuole tempo. So quanta stima Mihajlovic ha di me. Anche quando era allenatore del Catania ha sempre speso belle parole nei miei confronti. Il mio unico modo per ripagare la sua fiducia è il campo. Tornare più forte di prima e segnare tanti gol la prossima stagione. Sento la fiducia della società e io so quello che posso dare. Sapere che la Fiorentina mi ritiene così importante è motivo di grande orgoglio. Posso fare grandi cose".
"In questo infortunio c’è un lato positivo, sono cresciuto tanto mentalmente. Adesso sono molto più sicuro dime. Solo io so quanto ho sofferto in questi mesi. e la voglia che ho dentro di tornare alla grande. Prima ero un ragazzo, adesso torno come uomo. Mi sento più completo, più giocatore..."

(...)

Il nuovo ciclo? Jovetic: "Intanto spero ancora di poter rientrare per questo finale di stagione, anche se tutto dipende da quello che mi dirà il medico visto che non voglio assolutamente rischiare. Per quanto riguarda il futuro credo che sia giusto iniziare un nuovo ciclo e puntare su un mix di giovani e giocatori d’esperienza. Montolivo? Io spero che resti con noi. È il nostro capitano. Giocare con lui è bellissimo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76924
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #19 on: 04/28/11, 18:26 »
Report Jovetic: visita ok, da domani torna in gruppo

Era atteso il report medico della Fiorentina su Jovetic e arriva il nulla osta definitivo per il ritorno in campo del montenegrino. Questo il bollettino comunicato dal club viola:

L'ACF Fiorentina comunica che la visita odierna di Stevan Jovetic, effettuata in Germania dal Prof. Boenish, ha dato esito positivo per la ripresa della completa attività agonistica. Jovetic sara', pertanto, aggregato alla Squadra da domani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #20 on: 04/28/11, 18:26 »
VIDEO VN: Aspettando Jovetic, le sue giocate più belle

In attesa del ritorno in campo di Stevan Jovetic, che intanto si prepara a rientrare in gruppo ( leggi qui), vi riproponiamo in un video tutte le giocate migliori del fantasista montenegrino da quando è alla Fiorentina.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #21 on: 04/29/11, 16:59 »
Emozione Jovetic: oggi in campo

CHE EMOZIONE. Sì, di sicuro, oggi Stevan Jovetic si emozionerà quando, Sinisa Mihajlovic gli dirà di rimettersi a correre insieme ai compagni e poi, magari con cautela, gli farà riprendere un po’ di confidenza anche con il pallone.
Il suo incubo, Jovetic l’aveva iniziato lo scorso 3 agosto, a San Piero a Sieve, nella seconda tappa del ritiro estivo di questa stagione. Un doloraccio al ginocchio dopo un contatto (involontario) con Bolatti e subito, quasi subito, la diagnosi peggiore: lesione al legamento, intervento chirurgico inevitabile e una prognosi di tanti (troppi) mesi.
PAURE, brividi, tensione hanno accompagnato Jovetic per tutti questi nove infiniti mesi, ma da ieri, di colpo, l’attaccante montenegrino ha ritrovato il sorriso. E ha ricominciato a sognare. Che cosa? Qualche minuto in campo, magari una partita intera da qui alla fine della stagione, così, tanto per mettere la firma sugli almanacchi che altrimenti racconteranno la stagione 2010/2011 senza alcun accenno al suo nome.
No, Jovetic non vuole sentirsi un ’fantasma’ e già oggi pomeriggio nel corso del suo primo allenamento stagionale (l’ultimo avvenne a Cortina alla fine del ritiro della scorsa estate), farà di tutto per convincere Mihajlovic a regalargli un po’ di spazio in squadra.

QUANDO? Jo-Jo vorrebbe poterlo fare con l’Inter, a San Siro, il prossimo 8 maggio, ma si accontenterebbe di farlo anche la settimana successiva, quando il Bologna giocherà a Firenze, per poi puntare a prendersi una maglia dal primo minuto nell’ultimo match della stagione, a Brescia, il 22 maggio.
A regalare a Jovetic il sorriso più bello e a consegnare ai tifosi la gioia per aver ritrovato il campione simbolo della Fiorentina che verrà, è stato il sintetico, ma prezioso, comunicato stampa diffuso dalla società nel primo pomeriggio.
«L’Acf Fiorentina comunica che la visita di Stevan Jovetic, effettuata in Germania dal professor Boenisch, ha dato esito positivo per la ripresa della completa attività agonistica. Jovetic sarà, pertanto, aggregato alla squadra da domani (oggi ndr)»: questo il testo del messaggio che la società viola ha diffuso per annunciare che da questo pomeriggio Jovetic sarà di nuovo (e finalmente) un punto di riferimento della squadra di Mihajlovic.

IL LAVORO di Jo-Jo a questo punto sarà soprattutto un lavoro di recupero della condizione fisico-atletica che a causa della lunga inattività sarà indubbiamente in ritardo rispetto ai parametri di un calciatore chiamato a rimanere in campo anche solo per una manciata di minuti.
L’obiettivo di Jovetic e della Fiorentina è di arrivare in una decina di giorni a porter permettere al giocatore di essere a disposizione del gruppo e magari prendere posto in panchina per un’apparizione nel finale della gara. Più difficile — se non impossibile — che il giocatore da qui alla chiusura della stagione possa prendere porto in squadra per un match intero.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76978
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #22 on: 04/29/11, 17:07 »
Dal 3 agosto ad oggi: finita la via crucis di Jo-Jo

La tre giorni tedesca ha emesso la fumata bianca: Stefan Jovetic è abile e arruolato, come si diceva un tempo per il servizio di leva. L’incubo è finito: da oggi il montenegrino si allenerà col gruppo, comincerà a contare i giorni per il ritorno in campo. Sgombriamo subito il terreno dai dubbi: il discorso sarà preso in esame dopo la sfida di San Siro con l’Inter, cioè tra dieci giorni, in previsione della partita col Bologna, che i viola disputeranno al Franchi. Poi ci sarà la chiusura a Brescia. Ancora la decisione definitiva, circa l’impiego di Jovetic in una o due gare di questa stagione, è in alto mare. La prudenza predicata dallo staff medico viola, trova sponda nella saggezza e nel buon senso. La domanda è una sola: perché rischiare? Magari l’attaccante potrebbe giocare qualche minuto, per ritrovare un po’ di confidenza con la partita. Di sicuro, appena finito il campionato, per Jovetic non ci saranno vacanze, ma soltanto lavoro. Perché il vero obiettivo è essere al cento per cento, sereno e determinato quando i viola saliranno sulle Dolomiti per preparare la stagione 2011-12. Intanto, l’ok definitivo arrivato ieri in Germania dal professor Boenish è stato come un pieno di energia per il morale del giocatore. Jovetic ha subìto, è doveroso ricordarlo, un infortunio molto grave: il 3 agosto 2010 i viola erano in ritiro sul campo di San Piero a Sieve, quando il ginocchio del montenegrino fece crack. Verdetto pesante: lesione al legamento crociato anteriore, lesione parziale al legamento collaterale esterno, lesione al menisco esterno. Jovetic fu operato la prima volta il giorno dopo, la seconda all’inizio di ottobre. Poi un calvario. Con il giovane attaccante viola a testa bassa a lavorare duro, ogni giorno, per due sedute. È vero, a quell’età (lui ha solo 21 anni) le rieducazione è più rapida, ma dinanzi ad un incidente di siffatte dimensione, il carattere di Stevan è emerso nella sua totalità. Caparbio in partita e fuori. Con un grande fisico: lo ricordava spesso anche Prandelli, che lo definì subito «un talento e con una grande resistenza ». L’attuale ct azzurro è quello che ha insegnato a Jovetic la tattica e il mestiere di stare in campo, madre natura è quella che ha regalato alla punta mezzi straordinari. Non è un mistero che Corvino e gli altri dirigenti viola abbiano deciso di ripartire con il nuovo progetto, proprio costruendo uan squadra intorno a Jovetic e possibilmente a Montolivo. Una scelta che non può trovare pareri contrari, tanto è giusta e proiettata nel futuro.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76988
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Stevan Jovetic
« Reply #23 on: 05/07/11, 14:12 »
Jovetic: ''Dopo l'incubo ora mi riprendo la Fiorentina''

Sulla Gazzetta di oggi troviamo un’intervista esclusiva a Stevan Jovetic. Riportiamo uno stralcio, la parte iniziale, dell’articolo di Alessandra Gozzini:
 
La cosa più triste è successa in un pomeriggio di sole: «Due "crac"che li hanno sentiti anche a dieci metri di distanza. Ho provato una finta ed è finita con due legamenti k. o., vorrà dire che sono scarso. Ricordo tutto: ritiro di San Piero a Sieve, 3 agosto. Stiamo giocando la partitella, la gamba non sostiene il mio movimento, Mihajlovic mi dice "alzati dai, facciamo gli ultimi due minuti". Poi il rientro nello spogliatoio, mi metto a piangere e sarà l’ultima volta che lo faccio. Da lì ho scelto di tenermi tutto dentro, che è la cosa peggiore. Certo, la mia famiglia, la società, i compagni, l’allenatore e i tifosi mi hanno sostenuto in maniera incredibile. E oggi ne approfitto per ringraziarli di cuore» . Oggi l’incubo sta per finire: quella di domani sarà l’ultima partita viola senza Jovetic. Duecentosettantotto giorni dopo l’infortunio (lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno del ginocchio destro) Jo-Jo è tornato: «Possiamo passare al prossimo argomento? Ho appena superato il momento più brutto della mia vita. Ho fatto due interventi: appena mi svegliavo, guardavo in che condizioni era il mio ginocchio. E poi c’era il dolore più forte, quando toglievano gli ingranaggi. Dopo Pasqua sono tornato ad Augsburg per l’ultima visita: da noi in Montenegro si dice "ho buttato i sassi", per dire che lì non ci torno più. I medici sono stati tutti gentilissimi, ma in futuro spero proprio di non rivederli» . Da una settimana si allena con la squadra, contro il Bologna potrà tornare a giocare. A cosa pensa? «Al fatto che Baggio, dopo l’infortunio, tornò più forte di prima. Così come Ronaldo. O Robben. Io farò lo stesso» . Ci siamo: quante volte si è immaginato l’ingresso in campo? «Nella mia testa gioco da due mesi. Mi sento pronto, non ho paura. Il rientro è il mio primo sogno. L’altro è un gol, per cui ho già in mente qualcosa di speciale. Per ora mi accontento di aver ritrovato il pallone: lo amo, stare senza di lui è stato difficile e il primo contatto dopo mesi è stato bellissimo. E poi gli allenamenti con i compagni: al mio ritorno mi hanno fatto un applauso e nessuno ancora ha avuto il coraggio di entrare in contrasto su di me. Niente vacanze, mi allenerò tutta l’estate. Ho voglia di spaccare il mondo, anche se dovrò saper gestire la rabbia che ho dentro» .
 
L'intervista integrale sul giornale in edicola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77433
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO