Montolivo a Cortina da separato in casaL’addio sembrava imminente, parole pesanti contro i Della Valle, la replica stizzita della società, un contratto che non sarà mai prolungato, striscioni dei tifosi e voci di una partenza imminente. Poi il silenzio.
Il caso Riccardo Montolivo sta assumendo sempre più contorni problematici per la Fiorentina. Il contratto scade nel 2012 e, smentite e controsmentite annesse, la volontà di rinnovare pare distante anni luce. L’altra ipotesi, che pareva scontata, era quella dell’addio.
Che resta sempre in piedi, ma con un’incognita grande come una casa. Il condizionale è ovvio e naturale, quando gli interessamenti fioccano, ma la questione è bloccata per una questione fondamentale: le offerte importanti latitano. La possibilità di vederlo partire per il ritiro di Cortina, con le valigie strette in mano, si fa sempre più alta. Montolivo vuole andare via, ma il Milan, tanto per dirne una, non ha ancora messo sul piatto contanti suonanti.
L’idea di uno scambio con Fantantonio Cassano è solida e presto potrebbe divenire realtà. Presto, appunto, non subito. La Fiorentina però ha impellenza di sbrogliare quanto prima la matassa e non sarà certo affare semplice. Il calciatore, tramite il suo entourage, è in attesa di novità soprattutto dalla società viola, che chiede 13 milioni di euro ma che a 9 potrebbe poi cedere davanti alle offerte degli altri club. Inter e Juventus non hanno palesato ancora un interesse pesante, perché lo considerano un’alternativa di seconda fascia per le rispettive mediane, mentre dalla Germania si è rifatta forte la candidatura del Bayern Monaco: i bavaresi potrebbero perdere Schweinsteiger ed allora avrebbero messo di nuovo i fari sul talento di Caravaggio. Punto a favore: parla alla perfezione il tedesco, viste le origini tedesche della madre.
Gli agenti di Montolivo, intanto, paiono averlo proposto anche alla Roma, coi giallorossi che stanno pensando all’eventuale innesto. Tutti ‘ma’, ‘forse’ e ipotesi. Ed un’incertezza, ancor più grande: la Fiorentina resta di ritrovarsi il capitano in ritiro, da separato in casa, a Cortina, e di perderlo a parametro zero nell’estate che verrà.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81454