Author Topic: Fiorentina - Torino 0:0  (Read 657 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina - Torino 0:0
« on: 07/29/11, 15:57 »
Le formazioni di Torino-Fiorentina in campo dalle 16.00 a Sappada nella giornata conclusiva della prima fase del ritiro viola:

Torino: Coppola - Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno - Stevaovic, Vives, Iori, Guberti - Antenucci, Bianchi. A disp.: Morello, D'Ambrosio, Sgrigna, Rubin, Glik, Oduamadi, Suchu, Pratali, Verdi, Bagua, Chiosa, Zanetti. All.: Ventura.

Torino secondo tempo (4-2-4): Morello - D'Ambrosio, Glik, Pratali, Rubin - Vives (73' Suciu), Iori (73' Zanetti) - Verdi, Sgrigna, Ebagua, Oduamadi. All.: Ventura

Fiorentina: Boruc (46' Neto) - De Silvestri (46' Romulo), Gamberini, Natali (65' Nastasic), Pasqual (83' Piccini) - Behrami (65' Salifu), Montolivo (83' Agyei), Munari (46' Munari) - Cerci (65' Marchionni), Jovetic (65' Ljajic), Gilardino (65' Babacar). A disp.: Neto, Romulo, Nastasic, Piccini, Salifu, Agyei, Marchionni, Lazzari, Seferovic, Ljajic, Lezzerini, Babacar, Papa Waigo, Matos, Iemmello. All.: Mihajlovic

Arbitro: Tommasi (Bassano del Grappa)

Reti:

LA CRONACA
Tutto pronto qui a Sappada per l'inizio della partita. Oltre mille tifosi assiepati tutto intorno al campo, con un bel sole a riscaldare l'atmosfera.
Batte la Fiorentina che gioca in maglia gialla
1' - Lancio dentro di Natali, Gila cerca Jovetic anticipato di poco
6' - Ritmi blandi in questo avvio complice una temperatura intorno ai 25 gradi
7' - Stecca di Iori ai danni di Cerci, l'esterno viola finisce a terra: punizione dalla destra all'altezza dei 20 metri
8' - Dalla battuta in mezzo svetta Munari, colpo di testa pericoloso in angolo. Dalla bandierina palla in mezzo, libera la difesa
12' - Jovetic cerca lo spunto sulla trequarti, viene accerchiato e guadagna una buona punizione: lo stesso JoJo cerca la porta, palla di poco a lato
14' - Jovetic prolunga un pallone col tacco, prova ad inserirsi Munari che va in percussione centrale ma viene chiuso
18' - Prova a fare possesso palla la Fiorentina, col Torino che in questa fase si preoccupa di non lasciare spazi
24' - Behrami in mezzo al campo recupera l'ennesimo pallone, poi prende un colpo fortuito da Antenucci: punizione per i viola. Valon si rialza zoppicando
27' - Fiorentina vicinissima al vantaggio: angolo di Cerci, stacco imperioso di Natali e Iori allontana sulla linea evitando lo svantaggio
32' - Gila e Jovetic provano lo scambio nello stretto, tocco di ritorno intercettato da un dubbio fallo di mano, l'arbitro lascia correre
34' - Gilardino si libera di Ogbonna poi viene chiuso dallo stesso difensore al momento di calciare
38' - Azione avvolgente della Fiorentina con De Silvestri e Pasqual che partecipano alla fase offensiva, ma i cross (e controcross) dei due non sono precisi
39' - Jovetic prova il sinistro dai 20 metri ma schiaccia il pallone che per poco non diventa un assist per Cerci
43' - Azione bellissima della Fiorentina con lancio di Montolivo in area e acrobazia di Jovetic che colpisce la traversa (ma era fuorigioco)
45' - Primo pallone toccato da Boruc che in un'uscita avventurosa anticipa Bianchi.
FINE PRIMO TEMPO: buona Fiorentina, ma 0-0

SECONDO TEMPO
Il portiere brasiliano Neto prende il posto di Boruc, Lazzari entra al posto di Munari e Romulo per De Silvestri.
1'-Subito la Fiorentina in avanti con Gilardino che in area, trovato il varco tra i difensori viene bloccato dall'uscita di Coppola.
6'- Occasionissima per Cerci che sbaglia un gol a un metro dalla porta: Jovetic di testa sbaglia il tiro e serve un assist a Cerci.
12'- Angolo per il Torino dopo un tiro di Ebagua deviato da Neto. Ottimo intervento del brasiliano.
14'- Terzo angolo per i granata, ancora pericoloso Ebagua.
20'- Tre cambi per la Fiorentina: Babacar, Salifu, Nastasic, Marchionni e Ljajic prendono il posto di Gilardino, Behrami, Natali, Cerci e Jovetic.
26'-All'occasione sprecata di Babacar risponde un tiro deviato in angolo di Ebagua. La Fiorentina soffre il pressing alto dei granata. 
34'- La Fiorentina non riesce a costruire un'azione pericolosa da almeno dieci minuti e questo scatena Sinisa Mihajlovic in panchina.
37'- Sgrigna spreca un pallone d'oro da solo davanti a Neto non riesce ad agganciare il passaggio di Ebagua e la palla finisce a fondo campo. i viola ancora si addormentano.
38'- Mihajlovic sostituisce Pasqual con Piccini e Montolivo con Agyei. 
40'- Romulo si guadagna una punizione spostata sulla sinistra dai 20 metri. Ljajic si incarica della battuta, la barriera devia in angolo.
44'- Tiro troppo debole di Babacar, Coppola raccoglie palla senza problemi. Angolo per la Fiorentina, battuto da Lazzari, colpo di testa di Gamberini che manda alto sopra la traversa di pochissimo.
45'- Ancora punizione per la squadra di Mihajlovic dalla sinistra, questa volta Ljajic tira sul fondo sfiorando il palo.
46'- L'arbitro fischia la fine della partita con il risultato di 0 a 0.
« Last Edit: 07/31/11, 00:30 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Torino 0:0
« Reply #1 on: 07/30/11, 19:29 »
Mihajlovic: ''Contento della prestazione, Aquilani? Aspettiamo''

Ai margini della partita amichevole contro il Torino pareggiata con il risultato di 0 a 0, parla ai microfoni di Sportitalia il tecnico della Fiorentina, Sinisa Mihajlovic: "Rispetto a l'anno scorso durante questo ritiro è piovuto sempre, ma come si dice, squadra bagnata squadra fortunata. Oggi abbiamo incontrato una compagine seria come il Torino, insomma è stata partita vera. Sono contento della prestazione, non abbiamo preso gol. La partita è stata preparata come un match di campionato; c'era il rischio di fare una brutta figura. L'obiettivo per il prossimo anno è arrivare tra le prime sei squadre, quindi tornare in Europa".
Ai microfoni di Sky, il mister della Fiorentina ha aggiunto due battute sull'affare Aquilani: "Io mi fido della società, sarebbe un buon acquisto. Aspetto l'operato della mia società".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83091
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Torino 0:0
« Reply #2 on: 07/30/11, 19:30 »
Le pagelle dell'amichevole: Behrami già in forma, Romulo soffre

Buon test per la Fiorentina che non va oltre lo 0-0 con il Torino ma tiene bene il campo per almeno un'ora. La brillantezza non c'è (e non potrebbe ancora esserci) ma qualche meccanismo comincia a funzionare con Behrami e Jovetic che sono le note più liete per Mihajlovic. Questi i giudizi, ovviamente moderati in considerazione del momento della stagione.

BORUC sv: Mai chiamato in causa. Dal 46' NETO 6: Sicuro in un paio di interventi non difficili, comanda con autorità la difesa.
DE SILVESTRI 6: Poco impegnato in fase difensiva, si propone con buona continuità in avanti. Ancora troppo impreciso, però, al cross. Dal 46' ROMULO 5,5: Partita di sofferenza per il difensore brasiliano che va spesso in difficoltà in fase difensiva, specie quando viene puntato nell'uno contro uno. Un po' meglio in fase di spinta, ma ha bisogno di lavorare tanto per adattarsi al calcio italiano.
GAMBERINI 6: E' l'unico che resta in campo per tutta la partita. Prova a guidare la difesa senza sentire il 'peso' della fascia. Primo tempo piuttosto tranquillo, nella ripresa c'è un po' più da sudare.
NATALI 6: L'intesa con Gamberini ormai è collaudata e anche se la brillantezza non può ancora esserci, lui rimedia con l'esperienza. Dal 65' NASTASIC 6: Gioca con tranquillità ma deve ancora registrare certi meccanismi difensivi.
PASQUAL 6+: Rimane in campo quasi tutta la partita e a giudicare dal ritmo che tiene fino alla fine, la condizione sembra già buona. Bene anche in fase di spinta, specie nella ripresa. Dall'83' PICCINI sv
BEHRAMI 7: Ha già la verve da gara vera tanto da accennare alla reazione dopo un fallo subito a centrocampo. Li 'morde' tutti e recupera tantissimi palloni. Dal 65' SALIFU 6: Conferma le buone impressioni delle prime uscite: può essere un'alternativa utile a Mihajlovic.
MONTOLIVO 6,5: E' ancora lui il fulcro del gioco della Fiorentina, nonostante il futuro resti fortemente in bilico. Tutte le azioni passano dai suoi piedi e un paio di lanci sono deliziosi. Dall'83' AGYEI sv
MUNARI 6+: Prima uscita in maglia viola per l'ex Lecce, che gioca da mezzala sinistra e fa il semplice. Dà sostanza e sbaglia poco. Dal 46' LAZZARI 6: Sta prendendo confidenza con i compagni. Prova a mettere in mostra il lato più elegante del suo repertorio, ma è ancora in ritardo di condizione.
CERCI 6-: Sembra vivace e i compagni lo cercano; buona l'intesa con De Silvestri, ma in fase offensiva non trova lo spunto. Non sfrutta due occasioni un po' fortuite, ma non erano facili. Dal 70' MARCHIONNI 6: Svaria tra la fascia e la trequarti, ma nel finale la Fiorentina spinge meno.
GILARDINO 6: Duello fisico con Ogbonna, Gila gioca di sponda e cerca di aprire spazi agli attaccanti esterni. Si vede poco in zona gol. Dal 75' BABACAR 6
JOVETIC 6,5: Un altro piccolo passo per tornare uomo fondamentale dell'attacco viola. Splendida la girata volante che sbatte sulla traversa (in fuorigioco) che testimona la sua tranquillità nel cercare anche la giocata più rischiosa. Continuare così. Dal 65' LJAJIC 6: In crescita di condizione, parte largo da sinistra e cerca di trovare i varchi giusti. Sfiora il gol con una bella punizione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Torino 0:0
« Reply #3 on: 07/30/11, 19:35 »
Ancora Miha: ''In bocca al lupo a Frey, un professionista''

Dopo la partita contro il Torino, il mister della Fiorentina Mihajlovic ha aggiunto: "E' stata la partita classica alla fine di un ritiro, abbiamo giocato bene nonostante il campo. Per fortuna nessuno si è fatto male in questi 15 giorni. Abbiamo giocato con una condizione fisica  un pò appesantita. Il  Torino è una buona squadra, è stata una partita maschia che è sfociata anche in una piccola rissa, ma ci sta. Adesso vediamo di completare la preparazione a San Piero, però i ragazzi avranno due giorni liberi che ci vogliono. Del mercato non parlo, a quello ci pensa Corvino. Frey è stato un grande professionista, che non ha mai creato problemi in campo e fuori, l'ho allenato per un anno e gli faccio l'in bocca al lupo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83094
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Torino 0:0
« Reply #4 on: 07/30/11, 19:43 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO