Cortina - Lazzari: ''Volevo Firenze. La concorrenza? Farà bene''
Queste le prime parole ufficiali da giocatore della Fiorentina, dalla sala stampa di Cortina, di Andrea Lazzari:
"Posso giocare anche da trequartista, oltre che mezzala, ho giocato in entrambe le posizioni e sono a disposizone del mister. Un grande centrocampo? Aquilani e Montolivo sono giocatori importanti, sarà un piacere giocare insieme a loro se ci sarà l'occasione. Montolivo? Da amico spero che rimanga, mi ha parlato bene di Firenze e spero non vada via. Posso anche capire che un calciatore cerchi sempre di crescere professionalmente.
Venire alla Fiorentina era una mia volontà e ringrazio Cellino per avermelo permesso. Il Milan? C'era stato qualcosa a gennaio, ma niente di serio e lo stesso si può dire dell'Udinese. Non ho ancora scelto il numero di maglia, ci sarà tempo.
Ho trovato grande entusiasmo da parte dello staff e dei compagni, l'obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile, pensiamo a lavorare bene e iniziare bene il campionato poi il piazzamento verrà di conseguenza. Col mister ci siamo conosciuti e mi ha trasmesso grande determinazione.
La Nazionale? Giocare nella Fiorentina è motivo di soddisfazione e può anche aiutarmi in chiave azzurra, ma prima devo pensare a fare bene con la maglia viola.
La concorrenza? Fa parte di questo mestiere, l'ho vissuto anche al mio arrivo a Cagliari che avevo davanti Fini e Biondini. Dobbiamo pensare al bene della Fiorentina che viene prima dell'interesse del singolo.
Firenze punto d'arrivo? Chi si accontenta non fa grandi cose, quindi spero che sia un punto di partenza per far bene quest'anno, poi si vedrà".