Author Topic: Fiorentina-Treviso 5:1  (Read 668 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Treviso 5:1
« on: 07/24/11, 16:57 »
Queste le formazioni ufficiali dell'amichevole che inizierà alle 17,30. Come si vede non c'è Munari, che non prenderà parte alla gara, mentre Lazzari gioca addirittura dal 1'. Sugli spalti del De Rigo circa 400 tifosi, tra cui una buona rappresentanza di supporters del Treviso.

FIORENTINA: Neto - De Silvestri, Gamberini, Felipe, Pasqual - Behrami, Montolivo, Lazzari - Cerci, Gilardino, Jovetic. A disposizione: Frey, Romulo, Natali, Nastasic, Piccini, Agyei, Marchionni, Matos, Papa Waigo, Ljajic, Lezzerini, Babacar.

FIORENTINA II tempo: Frey - Romulo, Natali, Nastasic, Pasqual  (59' Piccini) - Behrami (59' Papa Waigo), Montolivo (59' Agyei), Marchionni - Cerci (59' Ljajic), Jovetic (59' Matos), Gilardino (59' Babacar).

TREVISO: Sartorello - Cernuto, Beccia, Bandiera, Di Girolamo - Visintin, Spinosa (25' Madiotto-64' Badalli), Maracchi, Ferretti - Malacarne (64' Brunetti), Gallon.

TREVISO: Sartorello, Cernuto, Beccia, Bandiera, Di Girolamo, Visintin, Spinosa (25' Madiotto), Maracchi, Ferretti, Malacarne, Gallon.

Arbitro: Ros

Reti: 23', 41', 43' Gilardino, 76', 78' Ljajic -  55' Madiotto

LA CRONACA
Partita appena cominciata. Fiorentina col classico 4-3-3 con Lazzari "alla Vargas"
2' - Pasqual arriva sul fondo e mette un cross pericoloso, deviato in angolo. Sul cross di Lazzari dalla bandierina Gamberini di testa manda di poco alto
6' - Incitamento costante da parte di una 30ina di tifosi del Treviso
8' - Attacca soprattutto da sinistra la Fiorentina: qui Jovetic col tacco apre la corsia a Pasqual, cross sul portiere
11' - Prima iniziativa dalla destra con De Silvestri che prolunga per Cerci, cross d'esterno parato.
12' - Jovetic taglia da sinistra, poi prova un tocco morbido, sull'esterno della rete
13' - Slalom di Montolivo che parte da centrocampo e arriva al tiro dal limite, di poco alto. Timidi applausi
15' - Grande palla gol per Behrami, in scivolata su cross rasoterra, conclusione centrale
20' - Primo squillo del Treviso che beneficia di una punizione dai 20 metri per gioco pericoloso di Behrami. Beccia col sinistro manda altissimo
23' - PRIMO GOL DELLA FIORENTINA: inserimento di Behrami, imbeccato da Cerci, e assist facile facile per Gilardino che a porta vuota segna l'1-0
25 - Cambio nel Treviso: fuori Spinosa e dentro Madiotto
27' - Jovetic a testa bassa cerca spazio al limite e libera un bel rasoterra di sinistro, che sfiora il palo
30' - Azione in velocità della Fiorentina condotta da Cerci, che scambia con Jovetic poi va giù al limite: sembrava fallo, ma l'arbitro lascia correre
35' - Fiammata di Jovetic, che parte da lontano e prova il destro, di poco fuori. Il montenegrino sembra in buona condizione
37' - Punizione per il Treviso dal vertice dell'area (ancora fallo di Behrami), il numero 3 Beccia prova a sorprendere Neto che è attento dietro la barriera
40' - Azione insistita della Fiorentina con Gila che serve tardi Cerci: gol, ma in fuorigioco
41' - SECONDO GOL DELLA FIORENTINA: Jovetic trova la risposta del portiere, sulla ribattuta JoJo serve Gila che sottomisura segna la sua doppietta
43' - TERZO GOL DELLA FIORENTINA: ancora Gilardino. Su lancio di Behrami, Gila salta il portiere in velocità e mette dentro
45' - Finisce il primo tempo 3-0 con Gilardino mattatore.
50' Inizia il secondo tempo del match con due ottime iniziative di Pasqual dalla sinistra, Gilardino a pochi metri dalla porta tira in controtempo e il portiere non ha difficoltà.
52'- Punizione spostata sulla sinistra per la Fiorentina, se ne incarica Jovetic che cerca la conclusione a rete e un difensore trevigiano devia in angolo.
55' GOL DEL TREVISO: Madiotto segna grazie all'errore di Pasqual che liscia la palla in area. Il rimpallo ha sperato Frey.
58' E' ancora Jovetic a cercare di rendersi pericoloso. Con un inserimento dalla sinistra in progressione viene fermato da un difensore biancoceleste.
59'- Escono Jovetic, Pasqual, Gamberini, Cerci, Montolivo, Behrami, ed entrano Matos, Babacar, Ljajic, Piccini, Agyei e Papa Waigo.
14'- Escono Jovetic, Pasqual, Gilardino, Cerci, Montolivo, Behrami, ed entrano Matos, Babacar, Ljajic, Piccini, Agyei e Papa Waigo.
19'- Anche il Treviso effettua dei cambi: fuori Madiotto e Malacarne per Badalli e Brunetti.
25'- Tiro 'sgangherato' di Babacar che  si accentra e tira da fuori area non preoccupando Zattin.
31' GOL DELLA FIORENTINA: Ljajic ribatte a rete una palla non trattenuta dal portiere del Treviso Zattin.
33' GOL DELLA FIORENTINA: Ottima incursione dalla sinistra di Piccini che passa a Babacar il quale tira troppo centralmente, il portiere Zattin respinge e ancora Ljajic mette dentro.
37'- Matos si mangia un gol in area tirando addosso al portiere. Non sfrutta l'ottimo assist di Babacar.
40'- Destro di Romulo alto sopra la traversa.
45'- Finisce qui la partita amichevole con il risultato di 5 a 1.
« Last Edit: 07/24/11, 19:16 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Treviso 5:1
« Reply #1 on: 07/24/11, 19:22 »
Cortina: I più e i meno dell'amichevole

Primo test di un certo livello per la Fiorentina, contro il Treviso, formazione che milita in Seconda Divisione. Buon primo tempo dei viola, poi i tanti cambi rendono leggermente più equilibrata la gara nella ripresa. Queste le indicazioni del match.

I PIU'

Gilardino: Gioca con la concentrazione di una gara 'vera'. La tripletta che segna parla, in parte da sola, ma tanto sta anche nella tripla esultanza che segue. La sua condizione fisica è in evidente crescita, così come la fame da gol dopo una stagione inferiore alle sue abitudini.
Ljajic: Due reti per impreziosire la mezzoretta che Mihajlovic gli concede, in una formazione imbottita di Primavera. Freddo sul primo gol nel liberarsi con una finta del portiere, reattivo sul secondo.
La condizione di Jovetic: Il montenegrino sta tornando e dimostra di stare bene. E' questa la cosa più importante anche se talvolta la voglia di giocare, di cercare il gol, lo porta a strafare.
La corsia di destra (del primo tempo): De Silvestri e Cerci si intendono bene e dalla loro parte nascono le azioni più interessanti del primo tempo.

I MENO

Nastasic: E' l'erroraccio sul gol del Treviso a condizionare il giudizio su una prova, per il resto, attenta. Sul cross da sinistra, Nastasic sbaglia il tempo della scivolata e manca completamente il pallone. Ovvio, del resto, che ci voglia pazienza per un ragazzo giovanissimo, che gioca in un ruolo delicato.
Babacar: Mezzora finale di gara giocata al piccolo trotto, con due gol sbagliati davanti al portiere. Il giovane senegalese è ormai palesemente un elemento quasi estraneo al resto della squadra. Un'esperienza altrove - in prestito - sembra scontata, quanto necessaria, e Baba forse ha la testa soprattutto a questo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Treviso 5:1
« Reply #2 on: 07/24/11, 23:13 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO