Tanti obiettivi per Adrian Mutu, ma servono i golGol, gol e ancora gol, un attaccante non pensa ad altro quando è in campo e ognuno ad inizio stagione si pone un traguardo di reti da fare, per raggiungere una meta o solo per la soddisfazione di aver migliorato lo score dell'anno precedente. "10 gol? Non è il mio obiettivo principale" ha detto Mutu in conferenza stampa, riferendosi in particolar modo all'esigenza primaria di far risollevare la squadra viola prima che pensare agli obiettivi personali.
Perchè ovviamente anche Adrian ha degli obiettivi da raggiungere in questa stagione, non fosse per altro che per dimostrare di essere ancora il Fenomeno. 10 gol stagionali possono essere buoni per cominciare, soecialmente se si considera l'annata travagliata che attraversa il rumeno. Serve però un finale da vero Mutu, con 7 gol in 10 gare. Ce la farà?
Poi c'è un obiettivo dichiarato, quota-Antognoni. Mutu vuole raggiungere l'"Unico 10" a 72 reti in maglia viola. Adrian è fermo a quota 68, ma la missione è assolutamente possibile, magari potrebbe riuscire anche a compiere il sorpasso e portarsi in solitaria al quarto posto della classifica dei marcatori della Fiorentina.
Più a lungo termine potrebbe essere quota 100 in Serie A, ma visto che il futuro del rumeno nella massima serie italiana è tutt'altro che sicuro queste ultime 10 gare potrebbero essere le ultime per Mutu per riuscire a raggiungere questo prestigioso traguardo. Il 10 viola è infatti a 6 reti dalla meta, non poche, ma neanche troppe per un attaccante che l'anno scorso aveva regalato ai tifosi viola un mese da superstar (prima della squalifica).
A 100 reti in Serie A Mutu potrebbe anche ritrovarsi affiancato a Luca Toni, che già staziona a quella quota. Adrian potrebbe con un grande finale di stagione anche superare l'ex compagno di squadra, ma qui la cosa si fa più difficile, visto che anche l'ex numero 30 gigliato, suppur pian piano, sale in classifica marcatori.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74132