Munari: ''Pronto a raspare per conquistare Firenze''Queste le prime parole ufficiali da giocatore della Fiorentina per Gianni Munari: "Sono un centrocampista che sa giocare da mezzala e da esterno, mi trovo perfettamente nel centrocampo a tre nel ruolo di interno. Su di me c'erano tre-quattro squadre di serie A tra cui il Bologna, poi si è inserito Corvino e ho accettato subito. Per me è un'opportunità enorme e non ci ho pensato due volte a dire sì. Voglio mettermi a disposizione dei compagni, dare il massimo per questa maglia.
La mia carriera? E' stata un po' frenata per un problema che ho avuto tre anni fa dopo un'ottima stagione col Lecce. Sono contento di questa occasione e spero di sfruttarla.
La tifoseria viola la conoscono tutti e mentre venivo a Cortino ascoltavo l'inno della Fiorentina che mi è sempre piaciuto. Cercherò di dare il massimo e raspare, anche per conquistare i tifosi. Mi sono allenato per conto mio per una settimana.
Le mie doti migliori sono quelle fisiche che mi permettono di fare le due fasi, recuperare palloni e inserirmi.
Ho avuto modo appena sono arrivato a Cortina di conoscere Mihajlovic, è bastata una stretta di mano per farmi capire la sua voglia e la sua determinazione. Ci sarà modo per conoscersi, vedo un bel gruppo e sento entusiasmo".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=82594