Author Topic: I sette punti del progetto Cuore Viola  (Read 360 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I sette punti del progetto Cuore Viola
« on: 07/14/11, 19:00 »
Ecco i punti del progetto Cuore Viola proposto oggi dalla Fiorentina

- ACF Fiorentina crede profondamente nei valori e nella funzione sociale dello sport e considera il calcio un'occasione di svago e divertimento, da vivere con lo scopo di unire le persone, non di creare contrapposizioni.
- ACF Fiorentina intende sviluppare legami id solidarietà e di coesione fra società, città, squadra e tifosi
- ACF Fiorentina rifiuta e combatte con tutti i mezzi a sua disposizione qualsiasi forma di violenza, anche verbale, e si impegna a promuovere i valori di senso civico dentro e fuori dagli stadi.
- ACF Fiorentina continuerà a sviluppare le sue iniziative nel mondo giovanile all'insegna dei principi di lealtà e sana competizione alla base del progetto Cuore Viola.
- ACF Fiorentina si impegna e scegliere e trattenere dirigenti, tecnici, giocatori pronti a dimostrare attaccamento alla maglia, forti motivazioni, spirito di squadra e adesione ai principi e agli obiettivi della società.
- ACF Fiorentina si pone obiettivi sportivi rapportati alle proprie possibilità aderendo alle norme del fair play finanziario, con la determinazione di ritrovare il suo posto nelle competizioni europee.
- ACF Fiorentina crede fermamente nello sviluppo del progetto Cuore Viola e cioè nella possibilità di ottenere risultati migliori di quelli che sarebbero consentiti dai suoi bilanci, grazie al sostegno della tifoseria e agli sforzi comuni e condivisi di un gruppo convinto della bontà del progetto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I sette punti del progetto Cuore Viola
« Reply #1 on: 07/15/11, 20:38 »
Comunicazione viola, avanti col gambero

Proprio ieri la Fiorentina nel proporre urbi et orbi le sette regole del nuovo corso scriveva al punto 2 "L’ACF Fiorentina intende sviluppare legami di solidarietà e di coesione fra società, città, squadra e tifosi". Ebbene dopo nemmeno 24 ore ha subito smentito se stessa e l'intendimento di coesione, dividendo le conferenze stampa dei personaggi viola tra giornali e resto del mondo mediatico.
E' successo oggi con un Mihajlovic abbastanza stranito della cosa, non succede da nessuna parte d'Italia, per non dire alterato non fosse altro per il semplice fatto di dover ripetere concetti di massima che non sono certo la proclamazione della Repubblica Fiorentina.
Il nuovo comunicatore Teotino parte quindi, non si offenda, con il verso sbagliato anche se ci resta la speranza che, capito l'errore marchiano, torni sui suoi passi. Che senso ha dividere la stampa? Ognuno ha il suo compito: a radio televisione e web il compito principale di fare informazione immediata e poi anche di fare opinione. Alla carta stampata quello di dare le notizie e puntare soprattutto su approfondimento e opinione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=82017
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I sette punti del progetto Cuore Viola
« Reply #2 on: 07/20/11, 15:04 »
Abbonamenti, siamo a 500. E venerdì stop alla prelazione

Parlare di avvio stentato è poco, visto che praticamente le biglietterie della Fiorentina non hanno mai visto una coda di fronte ai propri sportelli. In attesa di un primo dato ufficiale, nella scorsa stagione al termine dei primi 10 giorni di vendita si sfiorò quota mille rinnovi, quel che trapela dagli ambienti del tifo conferma semplicemente l’aria che si respira in città. La grande maggioranza dei tifosi, per il momento, non ha intenzione di rinnovare l’abbonamento, e resta in attesa di segnali dalla società, quantomeno sotto il profilo del mercato.
Poco più di 500 dovrebbero essere, quindi, le tessere fin qui rinnovate per la nuova stagione, con un avvio che dunque ridurrebbe di un ulteriore 50% la fase iniziale di rinnovi nella scorsa annata. Un rischio probabilmente calcolato dalla Fiorentina, il cui augurio resta quello di poter vedere crescere le richieste magari con i primi colpi in entrata di Corvino.
(...)
La vendita libera, invece, comincerà venerdì 29 luglio e proseguirà sino a ridosso della prima uscita casalinga in campionato. Obiettivo principale, per il momento, quello di provare a evitare un ulteriore calo rispetto al dato dello scorso anno, 16.077 abbonamenti, considerato il minimo storico da quando i Della Valle rilevarono la società.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=82329
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I sette punti del progetto Cuore Viola
« Reply #3 on: 07/20/11, 15:12 »
Abbonamenti: solo 500 le tessere vendute

Le aspettative per la prossima stagione in casa viola appaiono decisamente basse e l´attuale mercato sottotono non aiuta. Un segnale forte sta arrivando soprattutto da parte dei tifosi fiorentini che ad oggi hanno sottoscritto soltanto 500 abbonamenti. Il numero dei tifosi che hanno rinnovato l´abbonamento dunque è esattamente la metà dell´anno scorso.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=82332
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task