Author Topic: Giovedì parla Cognigni. Tutti gli incontri con la stampa  (Read 948 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovedì 14 luglio, al termine dell’Assemblea della società, si terrà la conferenza stampa del dottor Mario Cognigni. L’appuntamento è fissato per le ore 13:30 presso la sala stampa dello Stadio Artemio Franchi. Inoltre, venerdì 15 luglio alle ore 16:00, all’interno dell’Area Media del Campo Sportivo “Antonella De Rigo” di Fiames (Cortina), si terrà la conferenza stampa di Mister Mihajlovic. Infine sabato 16 luglio alle ore 15:30, nella stessa sede, in presenza del Direttore sportivo Pantaleo Corvino, si svolgerà la presentazione ufficiale di Matija Nastasic e di Romulo Souza Orestes Caldeira.
In questa occasione verranno esibite, in presenza del Direttore operativo Gianluca Baiesi e dei rappresentanti della Lotto Sport Italia, le nuove divise ufficiali per la stagione 2011/12.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sindaco Cortina: ''Complimenti da Prandelli e Mihajlovic''

A Radio Blu parla il sindaco di Cortina D'Ampezzo, Andrea Franceschi: "La passione per la Fiorentina me la trasmessa mio padre, che divenne tifoso viola dopo il primo scudetto. Abbiamo un contratto triennale con la società gigliata. La partnership ci sta soddisfacendo considerato l'afflusso dei tifosi. Per la squadra è un momento particolare. Il tifo è molto tiepido e c'è poco entusiasmo attorno. Come tifoso spero sempre nella Champions, ma bisogna essere realisti e metterci in testa che nelle stagioni passate siamo andati oltre le nostre possibilità. Questa estate cercheremo di valorizzare l'offerta delle iniziative. Il rapporto con la cittadinanza è sempre stato positivo grazie al buon comportamento dei tifosi, ed il 23 ci sarà la presentazione. Abbiamo a disposizione una struttura che non ci si immaginerebbe di trovare in montagna. Il tutto all'interno di un ambiente incantato. Sia Prandelli che Mihajlovic ci hanno fatto i complimenti certificando che le nostre strutture sono all'avanguardia. Un giocatore che non cederei mai? Naturalmente Jovetic. E' uno dei talenti più cristallini nel panorama europeo. Per quanto riguarda il mercato mi piacerebbe vedere un bel centrocampista. Dovremo aspettare perché Corvino lavora molto sotto traccia ed il mercato finisce a fine agosto".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81768
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ritiro di Cortina: tutte le iniziative per i tifosi

Cortina d’Ampezzo si prepara ad accogliere il ritiro viola e sono già pronte anche tante iniziative per i tifosi che vorranno seguire da vicino la squadra durante il primo impegno stagionale.
 
A partire dal primo giorno di ritiro, al termine di ogni allenamento, per tutti sarà possibile incontrare i calciatori viola presso l’apposita area autografi allestita presso il campo Antonella De Rigo.

Per quanto riguarda le tre partite amichevoli, i biglietti saranno in  prevendita presso l’Info Point di Piazza Roma (fronte Hotel de la Poste) fino alla sera prima degli incontri, senza sovrapprezzo. Il giorno della partita invece si potranno acquistare presso la cassa predisposta al centro sportivo di Fiames a partire da tre ore prima del fischio d’inizio (€ 10,00 – ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni). Alle tre partite amichevoli in programma a Fiames è legata una particolare iniziativa rivolta a tutto il pubblico presente: conservando il proprio biglietto d’ingresso, tre fortunati spettatori estratti durante la gara, avranno la possibilità di incontrare i campioni viola alla fine di ogni match.

Da non dimenticare poi l’accesso gratuito riservato ai possessori di Orgoglio Viola per gli impianti della GIS, Piscina e Stadio del Ghiaccio, oltre che la possibilità di usufruire gratuitamente di tutte le linee di trasporto urbano. Basterà esibire la propria tessera per viaggiare a costo zero sulle linee cittadine e raggiungere anche il campo di Fiames (linea 1 - http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/cinfo/seam/bus.html).

I possessori della tessera Orgoglio Viola potranno usufruire anche di uno sconto del 10% sull’accesso alla Funivia Lagazuoi, per visitare una delle aree più suggestive delle Dolomiti Ampezzane, e di una speciale promozione presso il Centro Benessere Country Club (Loc. Sopiazes, 4) che propone il 20% di sconto sul percorso wellness (5 passaggi con sauna, bagno turco, biosauna a fieno di alta montagna, idromassaggio, cabina infrarossi, percorso Kneipp esterno con Aufguss con passeggiata su prato naturale) e il 10% su massaggi, estetica e lampade.

Speciali “serate Fiorentine” saranno organizzate negli storici locali del centro di Cortina per vivere fino a sera all’insegna del colore viola: presso l’LP26 ogni giorno, durante il ritiro, musica dal vivo, dj e feste a tema. Sabato 16 luglio l’appuntamento è presso la storica Birreria Hacker; venerdì 22 luglio il Bar La Terrazza, in località Guargnè – locale con vista su Cortina e meta fissa per gli après-ski invernali e per le serate in musica all’aperto durante l’estate – unirà al dj set una speciale sangria in Viola. E infine, sabato 23 luglio, l’LP26 in Largo Poste, dedicherà una speciale Serata Viola a tutti i tifosi della Fiorentina.

Non mancano anche le tradizionali offerte turistiche dedicate ai tifosi viola che anche quest’anno potranno godere degli sconti dedicati negli alberghi convenzionati. Numerosi albergatori cortinesi hanno infatti creato pacchetti e offerte per i tifosi che vorranno trascorrere una vacanza all’ombra delle Tofane durante tutto il periodo di ritiro della squadra. L’elenco delle strutture è consultabile sul sito del Consorzio Cortina Turismo, nella pagina dedicata al ritiro della Fiorentina www.cortina.dolomiti.org/fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Verso il patto: ADV il grande assente

Andrea Della Valle è a Milano. I beninformati assicurano che ieri abbia pranzato con il ds Corvino, a sua volta nel capoluogo per il mercato sicuramente più difficile degli ultimi anni. Evidentemente, la testa del patron (in pectore) viola è dunque alla Fiorentina, ma le sue apparizioni in città continuano ad essere molto centellinate. Nei giorni scorsi pareva che dovesse presentarsi in settimana, in occasione del Consiglio d’amministrazione della società in programma domani, però interpretando - senza neppure troppi sforzi - il comunicato del club, Adv parteciperà allo stesso Cda in videoconferenza. Diversamente è probabile che sarebbe stato lui a prendere la parola nella conferenza stampa successiva alla riunione in cui invece toccherà al presidente Mario Cognigni fare il punto della situazione sul pianeta viola a 360 gradi. Difficile però dire se domani al Franchi, intorno all’ora di pranzo, il discorso possa scivolare su quel Patto per Firenze fatto balenare da Della Valle nella sua ultima esternazione pubblica da proprietario della società viola. Eppure il 10 giugno Andrea era stato chiarissimo: «Vogliamo coinvolgere tutta la tifoseria per ripartire insieme con chiarezza estrema, mettendo in risalto le ambizioni della società e del tifo: ciò avverrà solo se la tifoseria stessa sarà unita e vorrà ricominciare assieme. Saranno poi i fiorentini a decidere se il progetto è ancora valido e credibile». Ora: è probabile che una domanda a Cognigni in tal senso possa scapparci, ma il braccio destro dei Della Valle difficilmente vorrà sviscerare un argomento che tanto sta a cuore ad Andrea. È perciò probabile che per capirci qualcosa, si debba aspettare ancora. Magari il giorno in cui Adv deciderà di far visita alla squadra nel ritiro di Cortina. Intanto però i giorni passano e a giudicare dal clima che si continua a respirare al Franchi, il disamore della gente per i colori viola, cresce. Pochissima gente il giorno del raduno, ancora meno tifosi ieri nel secondo giorno di visite mediche. Domani comunque, dopo i test fisici odierni, la squadra partirà per Cortina e forse sulle Dolomiti troverà un po’ più di entusiasmo. Il sindaco del comune veneto, Andrea Franceschi, ad esempio, ha anticipato che sabato 23 luglio ci sarà la presentazione della squadra. Di più: sul sito ufficiale del club, ieri sono state pubblicizzate tutte le iniziative per i tifosi, che potranno ad esempio incontrare i calciatori presso l’apposita area autografi al termine di ogni seduta, partecipare alle “serate Fiorentine” organizzate nei locali del centro storico ampezzano e godere di speciali sconti negli alberghi convenzionati. Tutto molto bello, ma alla gente basterà? E, soprattutto, in quanti raggiungeranno il Veneto? Forse dipenderà (anche) da cosa riuscirà a fare Corvino a Milano e da cosa dirà Adv quando tornerà ad esternare.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81773
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montolivo: addio alla fascia. Tutti i retroscena

L’ADDIO più annunciato del mondo, un comunicato riuscito male, la rabbia a innesco rapido dei Della Valle in volo per la Cina: ci fu turbolenza in quota per le trenta righe dettate dal giocatore all’Ansa, una sintesi per esprimere la mancata fiducia nel progetto viola, il dispiacere per la lontananza progressiva della proprietà impegnata «in tanti impegni di lavoro», la voglia di cambiare alla viglia dell’ultimo anno di contratto. Insieme a queste, la frase sulla possibilità di restare: «Per me non sarebbe un castigo, lo farei con gioia». Virgolette di Montolivo.
PRESO probabilmente alla lettera, a distanza di tempo e con una mossa che farà notizia. Per assenza di offerte apprezzabili (la Fiorentina non si schioda da una richiesta di 12 milioni) o per pura strategia di mercato (il giocatore ha già un’intesa per il trasloco a costo zero nella prossima stagione, magari con il Milan come parecchi operatori di mercato sostengono?) la situazione attuale è in fase di stallo. E domani la Fiorentina parte per il ritiro con il suo carico di presenti forse partenti.
Resta il fatto che l’invito fatto da ADV il 10 giugno per ora non è stato accolto («Montolivo spieghi meglio la sua posizione ai tifosi e poi torni da noi, ne parleremo») e l’incertezza si è trasformata in una grana sottotraccia. Come convivere con la presenza di un capitano che non vede prospettive a Firenze? Il primo problema — quello del capitano — è risolto: in ogni caso Montolivo non avrà più la fascia del leader, una degradazione rumorosa che si spiega con la scelta di essere il mancato simbolo del nuovo progetto viola. Perché questa, secondo Della Valle, era stata l’offerta fatta al giocatore in fase di trattativa per il rinnovo.
LA PROSPETTIVA è ovviamente quella di perdere tutto il capitale fra undici mesi, una scelta in apparenza suicida, ma c’è anche un altro punto di vista che porta luce da una prospettiva diversa: una società che ripercorre con amarezza lo strano sviluppo di una trattativa (tanti incontri per il rinnovo, il quasi-sì, poi l’improvviso dietrofront dopo il mondiale) può alla fine puntare sul rispetto delle regole anche per scrivere regole future. Un prezzo carissimo. A volte però può valerne la pena.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81779
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Domani il 'Patto con Firenze' e la nomina del Presidente

Mario Cognini, a lavoro a Firenze, sta preparando l'assemblea dei soci e le nomine definitive della società viola che si terrà domani. Quindi il 'Patto con la Città', che il neopresidente snocciolerà per riannodare i fili con Firenze. E' quanto riporta oggi La Nazione, che informa i lettori sull'assenza quasi certa di ADV, che seguirà da lontano la nomina formale.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81778 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ecco il 'Patto' con i suoi punti salienti

Il nuovo ciclo della Fiorentina inizia oggi. Con la partenza della squa­dra per il ritiro, ma soprat­tutto con le parole (annun­ciate) del presidente Mario Cognigni, ma non si esclude un inter­vento diretto del patron.
PATTO- Si tratta di un proget­to articolato in una decina di punti, che vanno dall'obietti­vo di riconquista di un piaz­zamento europeo, alla volon­tà di allestire una squadra giovane e dinamica, capace di far divertire la gente, fino al desiderio di diventare, a livello societario, un model­lo. L'obiettivo: sancire un le­game tra città, squadra e proprietà.
Il Corriere dello Sport-Stadio prova a riassumere i punti salienti del Patto: si parlerà di unità d'intenti, di un obiettivo che è quello di riproporsi protagonista in Europa, del mini centro sportivo viola, accan­to al Franchi, di un ciclo fatto da una squadra giovane ed infine  della volontà di diven­tare punto di riferimento per gli altri club.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81858
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Conferenza stampa di Cognigni posticipata alle 15

La conferenza stampa presso lo stadio Artemio Franchi del presidente Mario Cognigni, inizialmente prevista per le 13,30, è stata posticipata alle 15. Molto probabilmente l'Assemblea della società si è prolungata più del previsto. 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81883
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task