Author Topic: Prandelli torna al Franchi: il 6 settembre Italia-Slovenia  (Read 2069 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Prandelli chiama i tifosi: ''Voglio più calore per l'Italia''

"Se davvero questa sera allo stadio di Firenze ci saranno quindicimila persone, io mi accontento: è tanta roba. Ma purtroppo della nazionale ci si ricorda solo nelle occasioni importanti, io vorrei più calore attorno all'Italia e che tutti si ricordassero che hanno indosso la maglia azzurra". Lo ha detto Cesare Prandelli, a poche ore dalla partita con la Slovenia, che può qualificare matematicamente l'Italia agli europei del 2012. "Con Balotelli c'è stato un confronto costruttivo", ha aggiunto il commissario tecnico azzurro nella consueta intervista a Rai Sport, nell'ambito del contratto di esclusiva tra Federcalcio e tv pubblica. "Ora tutti aspettano il suo salto. Più buono, più ingenuo e più immaturo? Mario è un buono, l'ingenuità fa parte dei suoi anni". Prandelli ha poi ribadito la fiducia nel suo progetto "Sono certo che riusciremmo a conciliare gioco e risultati perchè lo vogliono i ragazzi: vincerò questa scommessa".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Antognoni: ''Soddisfatto di Prandelli, sta facendo bene''

"Che accoglienza riserverà Firenze all'Italia? Un'accoglienza normale. Le ultime partite della Nazionale a Firenze sono state positive ed è giusto che sia così. Stasera credo che gli azzurri saranno accolti bene". Così a TuttoMercatoWeb  Giancarlo Antognoni, ex bandiera della Fiorentina e oggi coordinatore delle squadre giovanili della Federazione. "Contro la Slovenia partita facile? Di facile c'è poco. Anche se sulla carta, avendo a disposizione due risultati su tre, le possibilità sono piuttosto alte. Soddisfatto di Prandelli? Certo. Sta facendo bene e ha praticamente ottenuto la qualificazione. In prospettiva europea sta lavorando molto bene".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mencucci: ''Montolivo? Da domani vorremmo parlargli''

Pranzo ufficiale questa mattina a Palazzo Vecchio a Firenze per le delegazioni calcistiche di Italia e Slovenia, che questa sera, allo stadio 'Franchi', metteranno in palio punti importanti per la qualificazione al prossimo Europeo del 2012. "A Firenze esiste principalmente la Fiorentina, poi in subordine la Nazionale di calcio, e forse negli anni non c'è mai stata una grandissima risposta allo stadio per i match della squadra azzurra - ha affermato a margine dell'evento l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci -. Comunque il pubblico che ci sarà questa sera sarà contento di vedere la Nazionale e di poter applaudire anche i giocatori della Fiorentina in Nazionale: nessuna preoccupazione per possibili fischi. I fiorentini si lasciano trascinare dal bel gioco, e la Nazionale fa un bel gioco. Mi auguro che non ci siano fischi, perché non avrebbero senso. Bisogna essere pragmatici, oggi sono giocatori della Fiorentina e quindi a mio giudizio vanno comunque applauditi. Forse le vicende di Montolivo e Gilardino sono differenti, anche se mi aspetto che vengano applauditi entrambi. La vicenda di Montolivo deve essere chiarita, abbiamo detto di lasciarlo stare fino ad oggi che c'è la gara, ma da domani vorremmo parlargli per vedere se c'è la possibilità di allungare la sua permanenza in Fiorentina che tutti ci augureremmo, e prenderemo una decisione definitiva prima dell'inizio del campionato. Su Gilardino non c'è niente da discutere perché comunque non vorremmo ripuntare l'accento su alcune dichiarazioni che a nostro avviso sono non corrette, di cui forse anche lui si può pentire".

E' di ieri però un botta e risposta fra il presidente della Fiorentina Mario Cognigni e Alberto Gilardino: il primo aveva accusato il secondo di non essere il vero autore dei messaggi sul sito ufficiale del calciatore, e quest'ultimo, sempre dal suo portale, aveva tenuto a precisare la responsabilità personale ed assoluta di ciò che vi è scritto. "E' un botta e risposta che voglio far cessare immediatamente - ha chiosato sull'argomento Sandro Mencucci -. Noi avevamo dato forse una scialuppa di salvataggio al giocatore per una sua dichiarazione infelice. Non reputiamo una cosa giusta quella che lui ha scritto sul suo sito, ovvero dell'assenza della società: la società è sempre molto presente, non solo nella gestione quotidiana dei giocatori, ma anche quando paghiamo gli stipendi ogni mese. Quindi certe cose vadano rispedite al mittente, bisogna chiudere questa discussione perché Gilardino è una persona molto chiara, molto seria e a volte non vorrei che sul suo sito finissero parole che non sono del tutto frutto dei suoi pensieri. Vorrei che le terze persone che spesso gestiscono i siti dei calciatori valutassero il bene del giocatore".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Italia, ancora tribuna per Gilardino

Giuseppe Rossi e Antonio Cassano saranno gli attaccanti titolari per la sfida di questa sera contro la Slovenia. La notizia era nota dalla giornata di ieri, quando lo stesso ct azzurro Cesare Prandelli ha svelato l'undici titolare. Non era invece ancora noto chi tra Pazzini, Balotelli e Gilardino si accomodasse in tribuna. Secondo quanto rivelato da  Sky Sport 24, a non sedere in panchina sarà l'attaccante della Fiorentina. Per Gilardino sarà la seconda gara consecutiva in tribuna dopo quella contro le Far Oer.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task