Se però Jovetic e Ljaijc diventano 2 fuoriclasse, e le potenzialità le hanno, a quel punto diventano a tutti gli effetti delle "scoperte".... Certo, quello che ha preso Messi e Iniesta a 12 anni o Piquè a 8 è di un altro pianeta
Quelli che hanno scoperto Iniesta e Piquè sono di un altro pianeta perchè hanno un organizzazione capillare e studiata apposta per scoprire...anzi... costruirsi i campioni in casa e parlo della famosa "Cantera" che potrebbe essere paragonabile ad un "collegio", dove i ragazzi entrano da piccolissimi e vengono tirati su inculcandogli la mentalità Blaugrana fin dalla tenera età. Pensate che la selezione viene fatta prima di tutto a livello territoriale, cercando in prima battuta tra i bambini di Barcellona, poi vengono selezionati i bambini Catalani, a seguire quelli delle altre regioni Spagnole, e per ultimi gli stranieri.
Tempo fa lessi un articolo sulla Cantera del Barça e uno degli allenatori diceva che i bambini venivano fatti allenare a stretto contatto con la prima squadra ed addirittura in una struttura davanti al Nou Camp in modo che potessero vederlo e porsi come obiettivo quello di giocare in quello stadio.
dove sono le strutture per fare questo a Firenze ?