Pochi giorni e si ricomincia: si delinea l'estate violaE’ scattato il count down in casa Fiorentina. Meno di una settimana, infatti, e la rosa di Sinisa Mihajlovic si ritroverà a Firenze. E’ fissato per lunedì prossimo il ritrovo della truppa a disposizione del tecnico serbo e, al di là delle voci che vorrebbero per quella data pronta la palestra dei campini al Campo di Marte, saranno le rituali visite mediche ad aprire ufficialmente la stagione della Fiorentina.
Tre giorni di test medici e poi la partenza per la prima parte del ritiro estivo a Cortina d’Ampezzo. Già fissate anche le quattro amichevoli che i viola affronteranno nelle due settimane dolomitiche. Si comincia domenica 17 luglio, fischio d’inizio alle 17,30, con la prima uscita ufficiale contro la formazione locale del Cortina, mentre giovedì 21 luglio toccherà alla Vazzolese testare la preparazione dei viola al termine della prima settimana di lavoro.
Ancora qualche giorno di lavoro e il 24 luglio, sempre a Cortina, la Fiorentina si misurerà con il Treviso, mentre a chiusura delle due settimane di allenamenti, stavolta però a Sappada in provincia di Belluno, sarà il Torino l’avversario di turno per la squadra di Mihajlovic.
Rientrati a Firenze, i giocatori viola avranno presumibilmente un piccolo break per riposare, prima di una nuova amichevole, ad oggi di sicuro quella con maggiore fascino, in Inghilterra. Al Sant James Park, sabato 6 agosto, i viola affronteranno il Newcastle nella prima sfida di un certo valore dell’estate (ma non è da escludere che nel proseguio della preparazione la Fiorentina giochi altre amichevoli all’estero). Resta infatti da ufficializzare l’intera seconda parte della preparazione della squadra, con l’ipotesi di un nuovo ritiro a San Piero a Sieve, così come accaduto negli ultimi anni, ipotesi che rimane la più accreditata.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81259