Author Topic: Italia vicino agli Europei; Gila e Gamber panca, Monto 2 assist  (Read 1025 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nubifragio a Firenze non ferma azzurri

Neppure il nubifragio che si e' abbattuto su Firenze nel primo pomeriggio ha fermato la Nazionale di Cesare Prandelli che ha solo rinviato di un'ora e mezzo l'allenamento pomeridiano previsto alle 16 stando al programma diramato a inizio raduno. Gli azzurri si sono presentati in campo alle 17,30 (a quell'ora comunque l'intensita' della pioggia e del vento era assai diminuita) per allenarsi regolarmente in vista dell'amichevole di martedi' a Liegi con l'Irlanda di Trapattoni.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79293
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nazionale: Gamberini e Gilardino provati titolari

Domenica di lavoro per l'Italia di Prandelli a Coverciano. Ieri il Ct azzurro ha iniziato a lavorare sulla formazione di domani per l'amichevole contro l'Irlanda del Trap. Dovrebbe essere sicuro titolare Gilardino, come riporta La Gazzetta dello Sport. Pazzini è in ballottaggio con Cassano, mentre Matri entrerà nella ripresa. Ieri pomeriggio provati Viviano in porta, Cassani, Gamberini, Chiellini e Criscito in difesa, Marchisio, Palombo e Nocerino in mezzo al campo, Giovinco dietro a Gilardino e Cassano. In mattinata, nuovi test fisico-clinici per tutti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79306
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Prandelli annuncia formazioni anti-Irlanda. Due viola dal 1'

Come di consueto, da quando siede sulla panchina della nazionale, Cesare Prandelli ha annunciato in conferenza stampa la formazione dell'Italia. Gli azzurri saranno in campo domani a Liegi contro l'Irlanda di Trapattoni per un test amichevole. Ciononostante ci sarà ancora panchina per Gilardino mentre gli altri due giocatori della Fiorentina saranno in campo dal 1'. Questi gli undici: Viviano, Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito, Marchisio, Pirlo, Nocerino, Montolivo, Rossi e Pazzini.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79328
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coverciano new look: manto speciale e nuove strutture

E’ GIÀ L’ERBA del presente, nel senso che è stata adottata anche per il centro rugby di Tirrenia e per gli atleti Coni, ma potrebbe diventare quella del futuro. Per risolvere i problemi di molti stadi italiani e stranieri. Un’erba di ultima generazione, rinforzata e non sintetica, sostenuta da zolle speciali, prodotta da un’azienda italiana, la Limonta, in collaborazione con l’Università di Pisa. Questo tipo innovativo di manto erboso sarà adottato anche per uno dei campi principali, il numero 2, a Coverciano, nel progetto di ristrutturazione del Centro tecnico. Una nuova palestra, una tribuna ristrutturata, i tornelli per l’ingresso dei tifosi in possesso della tessera ‘Vivo azzurro’ per le amichevoli della nazionale. E a ottobre il campo tutto nuovo, in erba rinforzata al posto di quella sintetica.
IL CENTRO tecnico di Coverciano sta per cambiare pelle, e si ristruttura aprendo le sue porte al pubblico e alle ultime novità. «Vogliamo mettere a disposizione del Club Italia una struttura ancora piu’ moderna», ha spiegato Gabriele Gravina, consigliere federale e ad di Figc srl, la società che gestisce il patrimonio immobiliare della federazione. L’investimento iniziale è intorno ai due milioni di euro. «Creeremo uno spaccato di stadio moderno, con un’area stampa, una tribuna moderna, nuovi spogliatoi», ha aggiunto Gravina. Per consentire anche ai tifosi in possesso della tessera Vivo Azzurro un ingresso autonomo, per assistere agli allenamenti, compatibilmente con i programmi della nazionale. Dal lato del museo del calcio saranno collocati dei tornelli e tutta la struttura sara’ dotata di un sistema di videosorveglianza, per motivi di sicurezza ma anche per riprendere gli allenamenti e creare un archivio storico-didattico. Un progetto che piace a Prandelli: «Ringrazio, intanto, chi tiene così bene i campi del centro tecnico, siamo riusciti ad allenarci anche dopo il nubifragio di domenica». L’erba rinforzata sarà posata in agosto.
«E’ UN BREVETTO made in Italy - ha spiegato il dg della Limonta, Roberto Nusca - questo campo non fa zolle, non ha allagamenti, e non necessita interventi particolari. A Tirrenia, dal 2007, il campo non è stato mai toccato, solo ordinaria manutenzione». Un manto erboso utlizzato già a San Marino e pronto per essere esportato negli Emirati. Un’erba nuova, per una Coverciqano più moderna.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79387
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task