Author Topic: Corvino non vede Romizi, ma è da progetto viola  (Read 439 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Marco Augusto Romizi è uno dei centrocampisti più promettenti d'Italia, tanto da rientrare nell' Under-21 come pilastro della mediana di Ciro Ferrara. Eletto miglior ceontrocampista del Campionato Primavera 2009, Romizi si appresta a tornare alla Fiorentina dal prestito alla Reggiana, ma secondo le voci di mercato sarà presto ceduto come contropartita.

Un vero peccato, non solo perchè il giocatore ha qualità innegabili, ma anche perchè la cessione del mediano aretino andrebbe contro tutti i dettami del progetto della Fiorentina, che vuol fare di giovani del vivaio e di autofinanziamento un marchio di fabbrica. Allora quale miglior occasione di dimostrare la propria buona volontà che inserire in prima squadra, magari con un ruolo marginale, proprio Romizi, che rientra nell'identikit del mediano che vorrebbe Mihajlovic e che sarebbe a costo zero (sopratutto visto che il centrocampo viola verrà completamente ricostruito).

Il problema è che malgrado le prove convincenti del centrocampista aretino difficilmente il suo futuro sarà viola, risuonano ancora infatti le parole del procuratore Leonardo Corsi, che in Febbraio dichiarò che "Corvino non lo vede, tanto che spesso ha cercato di cederlo a qualche squadra dilettantistica, anche se lo seguono Torino e Genoa". Che ci sia qualche problema extracalcistico?

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79148
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Corvino non vede Romizi, ma è da progetto viola
« Reply #1 on: 06/03/11, 19:43 »
La Viola immobile

Uno ci prova a pensare al calcio giocato, a ignorare - fin dove possibile - il nuovo scandalo pallonaro che sta per deflagrare. Ma di certo la Fiorentina non ci aiuta. Mercato, assetto societario, segnali sul prossimo futuro: tutto appare inesorabilmente fermo. Anzi, immobile. Per rivedere Andrea Della Valle da queste parti c'è ancora da aspettare, sperando che davvero la prossima sia la settimana giusta. Acquisti imminenti non se ne vedono, anche se nel calciomercato tutto può girare al contrario di come appare. E quindi, teoricamente, Corvino potrebbe già avere in mano i colpi da annunciare.

Sarà, ma intanto il tifoso viola, che nel bene o nel male vive di Fiorentina, si trova sospeso nel limbo tra le delusioni di un anno e mezzo alle spalle - da dimenticare - e un futuro ancora nebuloso, nel quale non compare neppure un barlume (cioè qualche acquisto) su cui aggrapparsi per sperare in qualcosa di più roseo. Avere fretta è sbagliato, ma forse visti gli ultimi mesi vuoti di stagione, era lecito attendersi che qualcosa fosse già stato sistemato sul mercato. E invece no perchè in autofinanziamento (più ridimensionamento) finchè non si vende non si può neanche comprare. In tutto questo, però, non si capisce quali siano i vincoli che impediscono alla Fiorentina (da due anni) di avere un presidente, e/o un direttore generale come quasi tutte le società del mondo.

COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT

http://blognew.aruba.it/blog.simonebargellini.it/La_Viola_immobile_49837.shtml

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79143
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task