Malusci a VN: ''Il mercato? Nessuno è indispensabile''La Fiorentina ha chiuso la stagione con un pareggio a Brescia, specchio di tutte le difficoltà di questa stagione da parte dei viola: la squadra di Mihajlovic è stata agganciata in classifica dal Genoa a quota 51, facendo un campionato anonimo. Violanews.com ne ha fatto un bilancio di questa Fiorentina all’ex viola Alberto Malusci.
La società dice che la stagione è sufficiente (ed oltre), è d’accordo?
“No, la Fiorentina ha fatto una stagione negativa e anonima, non si può dire che sia un campionato sufficiente. Diciamo che la prima parte del campionato è stata orribile, la seconda buona per cui è una insufficienza al limite, però i viola potevano fare molto di più”.
Adesso il mercato…
“Sono tutti sotto esame, la Fiorentina ora non può sbagliare, deve comprare giocatori importanti e stare attento alla cessione”.
Se potesse scegliere un giocatore da cui ripartire tra Frey, Gilardino, Montolivo, Mutu e Vargas su chi punterebbe?
“Secondo me nessuno è indispensabile, questi sono tutti grandi campioni ma devono essere motivati, altrimenti si rischia di fare come quest’anno. E invece è giusto voltare pagina, nessuno deve essere costretto a rimanere a Firenze. Non mi sono mai piaciute le conferme…forzate”.
Su Frey la società è stata chiara e Mihajlovic, alla vigilia della gara di Brescia, ha ribadito il concetto.
“La situazione relativa ai portieri è delicata, ma allo stesso tempo è molto chiara. Secondo me la Fiorentina farà giocare titolare Neto, prendendo un portiere di riserva affidabile: così può cedere sia Boruc che Frey. Su Frey le perplessità sono dal punto di vista fisico, invece cedere Boruc è un affare dal punto di vista economico”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78422