Favini a VN: ''Monto sincero, non vuole mancare di rispetto''Poche frasi per un addio. Riccardo Montolivo lascerà Firenze e tra i tifosi scoppia la polemica, per come è stata gestita la questione, per il modo con cui Montolivo ha scelto l’addio. Un comunicato di poche righe, con idee molto chiare: “Ho deciso di non prolungare il mio rapporto con la Fiorentina”. E se i tifosi condannano l’ormai ex capitano viola, gli addetti ai lavori, coloro che conoscono bene Montolivo, provano a spiegare i perché dell’addio: Violanews.com in quest’ottica ha contattato Mino Favini, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, colui che ha lanciato Montolivo nel grande calcio.
Come commenta il comunicato apparso oggi?
“Sono decisioni importanti ma vanno rispettate, recentemente non ho avuto modo di parlare con Montolivo però se è giunto a questa scelta vuol dire che non sentiva più le emozioni di prima nel vestire la maglia viola, è stato sincero”.
Montolivo ha precisato di non avere altri accordi…
“Magari accordi veri e propri non li ha, però avrà sicuramente ricevuto qualche chiamata più importante. E quando le grandi squadre chiamano, è difficile di no”.
Uno dei motivi della decisione riguarda i Della Valle che, secondo il punto di vista di Montolivo, si sono allontanati da Firenze.
“Lui non sentiva più il feeling di prima con i Della Valle, per questo ha preso questa decisione. Non ha voluto mancare di rispetto a Firenze, lui vuole molto bene alla città, è cresciuto tanto da quando veste la maglia della Fiorentina. Ma quando vengono a mancare le giuste motivazioni, la strada da intraprendere non può che essere quella dell’addio”.
Secondo lei, a questo punto, cosa farà la società?
“Secondo me prevarrà il buon senso, la società ha bisogno di monetizzare, non può permettersi il lusso di far andare via Montolivo a parametro zero. È una situazione difficile da gestire, ma Riccardo verrà certamente ceduto adesso”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78457