Author Topic: Meglio Mutu di Cassano  (Read 151 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Meglio Mutu di Cassano
« on: 05/21/11, 14:25 »
Non riuscirò mai a capire fino in fondo questa mania di tanti per Cassano, che ormai mi pare pure un po’ vintage, nel senso che dovremmo ormai aver capito che non è un fuoriclasse e neanche un campione.
Ha giocato decentemente un Europeo e ne ha cannato un altro, giocando alla Di Livio.
Prandelli lo voleva come simbolo della propria Nazionale e nel giro di sei mesi lo ha relegato a riserva.
Nelle grandi squadre come Real Madrid e Milan (altro che Gilardino!) ha fallito, risultando discontinuo e perdendo a velocità rapidissima il posto da titolare..
Nelle formazioni a dimensione-Fiorentina (Sampdoria e Roma pre-Spalletti) non riesce a controllarsi e deraglia mentalmente, nonostante che al termine del prossimo campionato compia i fatidici trent’anni.
Insomma, tutti quelli che hanno scommesso su di lui hanno perso, facendosi a volte anche un po’ male, come nel caso della Samp.
Tralascio poi i detestabili atteggiamenti tenuti dentro il campo e pure fuori, con la differenza che, al contrario di altri elementi incontrollabili, per lui sono stati utilizzati imponenti mezzi di copertura.
E noi dovremmo spendere la nostra carta più alta, impiegare una montagna di soldi tra ingaggio e cartellino per portarci a casa uno così?
Scusate, ma irregolare per irregolare mi tengo Mutu, di cui conosciamo tutto, bischerate comprese, che ci costa solo lo stipendio e che secondo me è molto più forte di Cassano, se solo ritrovasse il passo di due anni fa (e non è affatto impossibile).

                                                                                                                   David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO