Author Topic: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta  (Read 4965 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #24 on: 06/04/11, 18:40 »
-24 ore a Fiorentina-Atalanta

Alè Primavera viola: Se ci sei davvero batti il rintocco ...neroazzurro.
Domani a Lucca alle 17 la gara nr.1 della Serie finale contro l'Atalanta ( la 48° stagionale....!!).
In caso d augurabile ed auspicabile successo i ragazzi di Mister Buso giocherebbero poi la gara nr 49  della stagione: ed in caso di finale la 50° un vero record.

Firenze - Tutto è pronto in casa viola: Mancano al momento in cui inviamo questa corrispondenza 25 ore e mezza al fischio d'inizio di gara 1 del Girone finale contro l'Atalanta. Per i gigliati di Mister Buso si tratterà della gara ufficiale nr 48. Se i viola sul verde prato del "Porta Elisa" sapranno battere i nero-azzurri atalantini, si giocheranno l'accesso alla finalissima nella gara 49 della stagione cifra che sarebbe davvero record. Possibile avversario potrebbe essere la vincente di Juventus-Varese.E se le
"giovani pianticelle gigliate" passassero alla finalissima li si " materializzrebbe" cifra tonda tonda nr 50: un vero e proprio record di impegni al giovanile.

Nell'attesa oggi in campo: Roma-Milan (ore 17 a Lucca) e Lazio-Genoa (20.30 a Pistoia)
Rispetto a tutte le altre concorrenti, proprio questo accumulo di minuti giocati in più, avendoci dovuto aggiungere lo stress dei due incontri di qualificazione finali contro Catania e Chievo che i viola avrebbero potuto evitare se avessero avuto nervi saldi e avessero scaraventato qualche pallone in più in tribuna del Poggioloni nell'ultimissimo derby della "regular season" pareggiato in casa con il Livorno 1-1, potrebbe rappresentare il "fattore discriminante X" a sfavore. Una cosa sarebbe stato di poter allenarsi rilassati nell'ultimo mese, un altra averlo dovuto fare intersecandosi anche i " pre gara" dei due insidiosi play off finali.
Comunque come si dice "cosa fatta iacta est" ed adesso si deve davvero far sul serio. Recuperati i 4 moschettieri azzurri (ah ci dimenticavamo che i "magnifici 4" hanno dovuto sopportare minuti addirittura in pù in chiave azzurra oltretutto con la batosta finale di uno 0-3 duro come un macigno rimediato contro l'Irlanda...), la formazione di mister Buso è pronta ad affrontare un avversario che chiamandosi Atalanta , richiama per ciò che il team nero azzurro ha da sempre dimostrato al giovanile, tante tante preoccupazioni.

Molti dei ragazzini viola "rischiano" di giocare in terra ... montecatinese & dintorni le ultime gare in casacca viola (del momento...ndr): infatti da Carraro, a Seculin a Acosty, Iemmello forse, Seferovic , ma forse anche molti altri andranno molto presumibilmente a "farsi le ossa" in categorie maggiori, per poi tornare a casa e formare la "spina dorsale formato ye ye" della Fiorentina dei prossimi anni.
Proprio a proposito di Seferovic lui mancherà questo primo impegno per i concomitanti incontro della sua Svizzara giovanile. Mancherà domani anche Masi , al suo posto Fatticcioni ed in attacco anche Matos per una squalifica rimediata nei play off. Problemi dunque in avanti dove Buso disporrà solo di Iemmello con cui giocherò presumibilmente più avanzato Carraro. Dunque ci si va a giocare la parte assolutamente più importante di una stagione già peraltro ricca di significativi successi come la Coppa Italia vinta all'Olimpico in casa della Roma e la finale del Viareggio la  partita forse più deludente dal lato tecnico dei viola di tutta questa lunghissima "kermesse" di ben 48 incontri disputati sinora. Il 49° vorrebbe dire aggiungere un altro pezzetto di "gloria" alla soddisfazione attuale.
Sarà presente al " Porta Elisa" tutta la Dirigenza viola, con il DS Corvino in testa. Si ricorda che la partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia.

Ma anche il nostro Sito la trasmetterà in diretta testuale con Chiara Baglioni e con il sottoscritto che si occuperà di Interviste e pagelle e con Matteo Angiolini addetto alle statistiche. Siamo tutti pronti. Adesso giovani virgulti viola tocca davvero a Voi regalarci altre soddisfazioni. Alè Viola !

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79214
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #25 on: 06/04/11, 19:15 »
Roma alle semifinali

Al Porta Elisa di Lucca la Roma batte il Milan per 1-0 e si qualifica per le semifinali del Campionato Primavera TIM - Trofeo "G. Facchetti", dove troverà la vincente di Lazio-Genoa, in campo questa sera alle 20.30 a Pistoia.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79231
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #26 on: 06/04/11, 23:18 »
Finali Primavera: dedicato un settore ai tifosi viola

Per la gara dei Quarti di Finale del campionato Primavera, ai sostenitori organizzati della tifoseria viola, che domani seguiranno la gara tra Fiorentina e Atalanta a Lucca, sarà riservato un settore della gradinata.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79233
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #27 on: 06/04/11, 23:29 »
Genoa va alle semifinali dopo la vittoria 1-0 (al 2' ghanese Alhassan) contro la Lazio.

Dunque primo semifinale Roma-Genoa. Il match si giocherà mercoledì prossimo alle 20.30 allo stadio 'Melani' di Pistoia.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #28 on: 06/06/11, 00:13 »
Primavera, tocca a te

Una Coppa Italia vinta e una finale persa al Torneo di Viareggio. Due grandi traguardi sono già stati raggiunti dalla Primavera della Fiorentina, ma adesso arriva il bello. E il bello vuol dire la fase finale del campionato, quella che assegna lo scudetto e quella che è stata mancata a sorpresa per due anni di fila. Sono in molti a pensare che questa Fiorentina possa essere la squadra favorita, Buso ringrazia, fa gesti scaramantici e va avanti. Ieri pomeriggio c’è stato l’ultimo allenamento prima del match con l’Atalanta (inizio alle ore 17 a Lucca): Seferovic è stanco per gli impegni con la Nazionale Under 19 della Svizzera. Quindi il centravanti, acquistato a peso d’oro da Corvino, partirà dalla panchina lasciando spazio a Iemmello, vero mattatore, insieme a Carraro, della stagione e uno molto convinto che i viola possano arrivare fino in fondo. «L’obiettivo è quello di vincere lo scudetto - sono le parole rilasciate in settimana dallo stesso Iemmello - perché ormai non ci nascondiamo. Siamo a mio modo di vedere la squadra più forte d’Italia, lo dicono i fatti».
Il ragazzo insomma ha le idee chiare e siamo certi che anche il resto dello spogliatoio abbia raggiunto una grande consapevolezza nei propri mezzi. Un qualcosa in più ci avrà pensato anche Corvino a darlo, nella sua veste di responsabile del settore giovanile, andando a vedere ed incitare il gruppo nei giorni precedenti.
Al di là di Seferovic, le note liete giungono da Masi, che ha recuperato dall’infortunio muscolare patito all’ultima giornata della regular season contro il Livorno e che non gli ha consentito di prendere parte ai play off.
Stop invece per Matos, squalificato. Buso però non cambia modulo e si affida al 4-2-3-1 molto offensivo, messo in piedi fin dall’inizio e accantonato solo in un breve lasso di tempo al Viareggio. Il posto di Matos verrà preso da Piccini che verrà spostato più avanti rispetto al solito, mentre Bittante agirà da terzino destro.
Dall’altra parte c’è un’Atalanta che è andata molto bene in campionato arrivando seconda per un soffio dietro al Varese nel proprio girone, ma precedendo squadroni come Milan e Inter.
E’ l’unica squadra delle otto arrivate alla fase finale che la Fiorentina non ha mai incontrato, ma le caratteristiche della compagine orobica sono state studiate dagli osservatori viola più e più volte. «La Fiorentina ha qualità importanti a livello individuale – ha detto Walter Bonacina, allenatore nerazzurro, presentando la partita - per noi sarà un impegno molto difficile».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79243
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta
« Reply #29 on: 06/06/11, 00:55 »
Ultim'ora: rientrato Seferovic; pronto anche Masi
 
Oggi si gioca Fiorentina-Atalanta. Finali Primavera: settore di gradinata dedicato ai tifosi viola

Lucca - Vista il presumibilissimo massiccio esodo di tifosi viola al seguito della squadra gigliata (stimati al momento in circa 1500) per la gara dei Quarti di Finale del campionato Primavera, ai sostenitori organizzati della tifoseria viola, che domani seguiranno la gara tra Fiorentina e Atalanta a Lucca, sarà riservato un settore della gradinata.

Le ultimissime in casa viola: per fortuna rientra in tempo utile Aris Seferovic. E c' è anche Masi

Lucca - Dal "buen ritiro viola" arriva una bella notizia per la formazione di Mister Renato Buso: La Fiorentina ritrova Haris Seferovic, ma visto il recentissimi suo impiego con la Nazionale giovanile rossocrociata, Bu­so deciderà soltanto all’ultimo secondo se schierarlo in campo dall'inizio. Ha nelle gambe i 90 minuti giocati con la Nazionale svizzera Under 19 contro l’Inghilterra, ma pure l’entusiasmo per un gol europeo ritrovato dopo due mesi di digiuno. Ed è dell'ultimissima ora anche la disponibilità di Federico Masi che ha recuperato in tempo record dall'infortunio patito nei play off. Renato Buso dunque può tirare un sospirone di sollievo. Mancherà come già anticipato invece Ryder Matos, l'attaccante "brasileiro"   dovrà scontare un turno di squali­fica rimediato nel play off con il Catania.  Ecco perché Buso starebbe pensando di dare una nuova fisionomia alla sua squadra.
Tra le ipotesi c'è pure quella di avanzare di qualche metro Cristiano Picci­ni, solitamente impiegato nel ruolo di terzino destro, imma­ginando così di sfruttarne le doti di incursore. In difesa, an­drebbero ad agire Bittante e Bagnai sulle fasce, con Campo­rese al centro ed uno tra Masi e Fatticcioni. Nel mezzo, Taddei e Salifu garan­tirebbero la massima copertura, spezzando il gioco agli avversari, insieme con Acosty, esterno ghanese cresciuto nel mito di Samuel Eto'o. Federico Carraro, il folletto della squa­dra viola, rapido nei movimenti e fantasioso nelle trovate, avrà il compito di favorire gli inserimenti di Pietro Iemmello, il centravan­ti viola, capocannoniere del girone A nella re­gular season. In due, in 26 partite, hanno mes­so a segno 35 gol, ma ora vogliono di più.

News Nero-azzurre da Bergamo:
PRIMAVERA ATALANTA: TUTTO PRONTO PER LA PARTITA CONTRO LA FIORENTINA
Parla il Direttore Tecnico bergamasco
Mino Favini: "Gara dura, noi ci proveremo"

Bergamo - Domenica 5 giugno a Lucca si svolgerà l’atteso quarto delle Final Eight Primavera tra Atalanta e Fiorentina: una partita molto importante, dal momento che entrambe le squadre vengono date come favorite per la vittoria finale. Ecco il commento " pre-partita"   su questa partita dell’attuale responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Mino Favini: “Senz’altro sarà una bella partita, ha ragione mister Buso a dire che queste due squadre non si conoscono bene, in effetti non si sono affrontate direttamente quest’anno però gli osservatori avranno visto certamente le qualità e i difetti. Personalmente ho visto la Fiorentina un paio di volte, quella viola è una delle società più attrezzate per i giovani, dalla nostra parte possiamo mettere in campo una squadra di 20 ragazzi, dove 18 sono cresciuti con noi da quando avevano 10-12 anni. Per me è una grande soddisfazione veder crescere questi ragazzi, vederli realizzare fino all’esordio (speriamo) in serie A: ogni volta che un ragazzo fa l’ultimo passo, per me è un motivo di orgoglio importante. La gara di Lucca? Innanzitutto dico che ci sono anche altre favorite, non lotteranno per il titolo solo Atalanta e Fiorentina, quest’anno c’è molto equilibrio: per quanto riguarda la sfida è una gara ovvaimente decisiva, noi ce la metteremo tutta, consapevoli di aver grande rispetto per la Fiorentina e consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra che è arrivata in finale al Viareggio, ha vinto la Coppa Italia e ha tutte le carte in regola per portare a casa il titolo anche in campionato".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79259
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO