Primavera, la lunga attesa Oggi Allievi e GiovanissimiSe la Primavera di Buso deve aspettare domenica 5 giugno per tornare in campo alle ore 17 allo stadio Porta Elisa di Lucca contro l’Atalanta nei Quarti della Final Eight (nell’eventuale semifinale i viola affronterebbero giovedì 9 alle 20.30 a Pistoia la vincente di Juventus – Varese), al contrario Allievi e Giovanissimi viola sono chiamati a dare una risposta subito, oggi, nelle gare di andata degli Ottavi di Finale dei rispettivi campionati.
Gli Allievi di Gabbanini, che avevano eliminato il Vicenza pur perdendo al ritorno in casa per 1-3 (gol del promettente Paolo Marciano), giocano alle 15 a Bogliasco contro la Sampdoria. Queste le altre partite in programma. Parma – Torino, Bologna – Milan, Inter – Chievo, Sorrento – Empoli, Bari – Roma, Siena – Napoli, Spezia – Catania. I Giovanissimi di Guidi, invece, superato nei sedicesimi il Lecce con la doppietta di Gondo ed il gol di Di Curzio, alle 11 al campo della “Trave” ospitano la Salernitana. Gli altri incontri: Monza – Sassuolo, Juventus – Chievo, Vicenza – Inter, Milan – Parma, Udinese – Genoa, Siena – Roma, Catania – Napoli. Le gare di ritorno domenica prossima.
In evidenza in questi giorni con la maglia della Nazionale alcuni protagonisti della Primavera, non a caso seguiti anche da Renato Buso per verificarne la condizione fisica.
In totale cinque giocatori, tra under 18 e under 19.
In campo con la Nazionale Under 18 Bittante.
Nella partita contro l’Albania vinta 2-1, il difensore viola classe ’93 ha giocato gli ultimi venti minuti. Giovedì a San Piero a Sieve, nell’ultimo test amichevole per la Nazionale Under 19 in vista della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo, contro la Macedonia Zoratto ha schierato in campo dall’inizio Piccini mentre Carraro è subentrato ad un infortunato dopo pochi minuti. Nella ripresa l’ingresso di Camporese, con Iemmello in tribuna per un problema fisico.Piccini e Carraro hanno realizzato due gol nella vittoria per 3-0, entrambi nel primo tempo.
La fase elite del Campionato Europeo è in programma in Polonia da 24 al 29 maggio. L’Italia fa parte del Gruppo 4.
Martedì con l’Ucraina l’esordio degli azzurri, giovedì l’incontro con i padroni di casa, infine domenica la Repubblica d’Irlanda. Un tour de force, quindi, per questi ragazzi che saranno poi impegnati nella fase conclusiva del campionato Primavera. Tra i 22 convocati da Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Brescia figurano, infine, Salifu con il numero 17 e Seferovic con il 27. Premesse, forse, della prossima stagione.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78348