Ultim'ora: rientrato Seferovic; pronto anche Masi Oggi si gioca Fiorentina-Atalanta. Finali Primavera: settore di gradinata dedicato ai tifosi viola
Lucca - Vista il presumibilissimo massiccio esodo di tifosi viola al seguito della squadra gigliata (stimati al momento in circa 1500) per la gara dei Quarti di Finale del campionato Primavera, ai sostenitori organizzati della tifoseria viola, che domani seguiranno la gara tra Fiorentina e Atalanta a Lucca, sarà riservato un settore della gradinata.
Le ultimissime in casa viola: per fortuna rientra in tempo utile Aris Seferovic. E c' è anche Masi
Lucca - Dal "buen ritiro viola" arriva una bella notizia per la formazione di Mister Renato Buso: La Fiorentina ritrova Haris Seferovic, ma visto il recentissimi suo impiego con la Nazionale giovanile rossocrociata, Buso deciderà soltanto all’ultimo secondo se schierarlo in campo dall'inizio. Ha nelle gambe i 90 minuti giocati con la Nazionale svizzera Under 19 contro l’Inghilterra, ma pure l’entusiasmo per un gol europeo ritrovato dopo due mesi di digiuno. Ed è dell'ultimissima ora anche la disponibilità di Federico Masi che ha recuperato in tempo record dall'infortunio patito nei play off. Renato Buso dunque può tirare un sospirone di sollievo. Mancherà come già anticipato invece Ryder Matos, l'attaccante "brasileiro" dovrà scontare un turno di squalifica rimediato nel play off con il Catania. Ecco perché Buso starebbe pensando di dare una nuova fisionomia alla sua squadra.
Tra le ipotesi c'è pure quella di avanzare di qualche metro Cristiano Piccini, solitamente impiegato nel ruolo di terzino destro, immaginando così di sfruttarne le doti di incursore. In difesa, andrebbero ad agire Bittante e Bagnai sulle fasce, con Camporese al centro ed uno tra Masi e Fatticcioni. Nel mezzo, Taddei e Salifu garantirebbero la massima copertura, spezzando il gioco agli avversari, insieme con Acosty, esterno ghanese cresciuto nel mito di Samuel Eto'o. Federico Carraro, il folletto della squadra viola, rapido nei movimenti e fantasioso nelle trovate, avrà il compito di favorire gli inserimenti di Pietro Iemmello, il centravanti viola, capocannoniere del girone A nella regular season. In due, in 26 partite, hanno messo a segno 35 gol, ma ora vogliono di più.
News Nero-azzurre da Bergamo:
PRIMAVERA ATALANTA: TUTTO PRONTO PER LA PARTITA CONTRO LA FIORENTINA
Parla il Direttore Tecnico bergamasco
Mino Favini: "Gara dura, noi ci proveremo"
Bergamo - Domenica 5 giugno a Lucca si svolgerà l’atteso quarto delle Final Eight Primavera tra Atalanta e Fiorentina: una partita molto importante, dal momento che entrambe le squadre vengono date come favorite per la vittoria finale. Ecco il commento " pre-partita" su questa partita dell’attuale responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Mino Favini: “Senz’altro sarà una bella partita, ha ragione mister Buso a dire che queste due squadre non si conoscono bene, in effetti non si sono affrontate direttamente quest’anno però gli osservatori avranno visto certamente le qualità e i difetti. Personalmente ho visto la Fiorentina un paio di volte, quella viola è una delle società più attrezzate per i giovani, dalla nostra parte possiamo mettere in campo una squadra di 20 ragazzi, dove 18 sono cresciuti con noi da quando avevano 10-12 anni. Per me è una grande soddisfazione veder crescere questi ragazzi, vederli realizzare fino all’esordio (speriamo) in serie A: ogni volta che un ragazzo fa l’ultimo passo, per me è un motivo di orgoglio importante. La gara di Lucca? Innanzitutto dico che ci sono anche altre favorite, non lotteranno per il titolo solo Atalanta e Fiorentina, quest’anno c’è molto equilibrio: per quanto riguarda la sfida è una gara ovvaimente decisiva, noi ce la metteremo tutta, consapevoli di aver grande rispetto per la Fiorentina e consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra che è arrivata in finale al Viareggio, ha vinto la Coppa Italia e ha tutte le carte in regola per portare a casa il titolo anche in campionato".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79259