Author Topic: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2  (Read 7303 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 344458
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #48 on: 05/31/11, 23:47 »
Amoroso a VN: ''Tatticamente Palombo è perfetto...''

Si parla molto del possibile arrivo di Angelo Palombo alla Fiorentina: più che di un arrivo, è più corretto parlare di un ritorno visto che il centrocampista era stato a Firenze prima dell’approdo a Genova, sponda Samp. Violanews.com ne ha parlato insieme a Christian Amoroso, compagno di squadra di Palombo nel corso della sua avventura in viola. Cosa ricorda di Palombo?
“Era molto giovane, ma si vedevano già le qualità. Ora è un centrocampista completo, mi è dispiaciuto vederlo in lacrime a causa della retrocessione della Samp”.
Adesso Palombo potrebbe salutare Genova…
“Senza la serie A credo che sia difficile andare all’Europeo e Palombo punta certamente a quel traguardo: è un bravo ragazzo, lo ha dimostrato, lasciare la Samp sarà dura per lui ma non ha alternative”.
C’è la Fiorentina: è la piazza giusta?
“Secondo me sì, in pratica torna alle origini. Angelo dovrà fare una scelta importante, un anno in B sarebbe troppo penalizzante per lui. Tatticamente lo vedo bene in maglia viola, secondo me è compatibile anche con D’Agostino”.
Da esterno che idea si è fatto sulla Fiorentina?
“Se devo essere sincero mi sembra che ci sia una grande confusione. L’addio di Montolivo è pesante, soprattutto per le motivazioni che ha dato: in effetti sembra ai Della Valle manchi l’entusiasmo di qualche tempo fa. Adesso i tifosi viola dovranno accontentarsi, la politica societaria è diversa: non si investono più tanti soldi, verranno lanciati i giovani, questa non mi sembra una grande notizia perché senza i campioni si va da poche parti”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78886
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO