Author Topic: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2  (Read 9629 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #40 on: 05/23/11, 18:48 »
Comotto, che hai combinato? Un saluto 'indecente' ai tifosi

Traiamo da calciomercato.com un episodio che, se fosse vero, non farebbe sicuramente onore a Gianluca Comotto. Ieri a Brescia il difensore della Fiorentina, quasi certamente alla sua ultima in viola, mentre si riscaldava per entrare in campo avrebbe 'rivolto il dito medio nei confronti dei tifosi e poi si è tirato su mutande e pantaloncini a mo' di perizoma, mostrando ciò che si può immaginare agli stessi', forse in risposta a qualche fischio o coro. Un gesto non proprio elegante.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78425
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #41 on: 05/23/11, 18:52 »
Il mio voto alla stagione della Fiorentina

Era già finita da un paio di mesi la stagione della Fiorentina, ma ora lo è a tutti gli effetti. Personalmente, e non credo di essere originale, i viola meritano un 5 per quanto fatto da agosto a oggi. I tanti infortuni hanno pesato, questo nessuno lo mette in dubbio, ma francamente è funzionato pochissimo in casa gigliata, partendo dalla proprietà (ADV che va e viene, DDV ormai scomparso) per arrivare alla squadra. Passando da Corvino e Mihajlovic, i due cardini di un'annata che doveva essere di ripartenza. Sono mancate soprattutto le idee chiare: sul mercato in estate, sulla gestione dei "casi" interni, sul modo di far giocare la squadra. La lista dettagliata sarebbe lunghissima e ormai arcinota ma al di là delle difficoltà i fatti parlano chiaro: Fiorentina nona a parimerito, fuori da ogni speranza europea (e anche dalla corsa all'inutile settimo posto) già da 7-8 giornate, a distanza siderale (15 punti) da quel quarto posto indicato da Mihajlovic come obiettivo alla portata e conquistato invece dall'Udinese (non dal Barcellona). E anche quando gli infortunati sono tornati a disposizione la Fiorentina, pur migliorando, non è decollata tanto da essere settima - fuori dall'Europa - anche nel girone di ritorno.

E voi che voto dareste alla stagione viola?

http://www.simonebargellini.it/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #42 on: 05/23/11, 19:06 »
La Repubblica: il pagellone stagionale dei viola

Questo il "pagellone stagionale" de La Repubblica a firma Giuseppe Calabrese per i giocatori della Fiorentina.

Boruc 7
Al suo arrivo più gossip che buone notizie, ma pur con qualche incertezza ha giocato un campionato concreto e convincente. Personaggio un po' borderline, tra i pali se l'è cavata alla grande.

Frey 6,5
L'infortunio lo ha tolto di mezzo troppo in fretta. Nella prima parte del campionato però è stato uno dei più continui. Sempre sicuro, sempre affidabile, spesso decisivo. Qualità che ha dimostrato anche nel finale di stagione.

Camporese 7
E' entrato con grande sicurezza dentro le logiche e gli schemi della Fiorentina. Ha fatto vedere personalità, ha affrontato anche le partite più difficili senza mai perdere la testa. Poi la Primavera se lo è ripreso, ma è uno affidabile. Eccome.

Comotto 5
Più ombre che luci. Ha fatto su e giù con De Silvestri, ma alla fine Mihajlovic lo ha messo fuori. La sua esperienza qualche volta ha fatto comodo, ma nel complesso è servito davvero a poco. Il suo contratto è scaduto, forse se ne andrà. O forse no. Vedremo.

De Silvestri 5
Per buona parte del campionato si è perso. E' arrivato con grandi aspettative, era uno dei giovani talenti su cui puntare, invece la sua corsa ha perso fluidità. Spesso incerto in fase difensiva, poco tonico quando c'era da attaccare. Insomma, una stagione deludente.

Felipe 4,5
Se ne è andato a gennaio per la felicità di tutti. Un po' meno per il bilancio della Fiorentina, ma trattenerlo era impossibile.

Gamberini 6,5
E' partito piano, poi si è ripreso tutto. Sicuro, attento, nervi saldi anche nelle situazioni più difficili. Da gennaio in poi ha messo dentro rabbia e concretezza. E quella qualità che lì in mezzo ha fatto comodo.

Gulan 5
Una specie di extraterrestre. In estate doveva essere lui il titolare, invece ha perso il posto e non si è quasi mai visto. Non si riesce a capire che tipo di giocatore sia e, soprattutto, se sia utile al progetto.

Kroldrup 6
Non è un fenomeno, però è un giocatore affidabile. Serio, professionista, mai una parola fuori luogo, mai grandi disastri. Ha commesso degli errori, come tutti, ma nel complesso è uno che se hai bisogno può sempre dare una mano.

Natali 6
Una stagione travagliata e prestazioni mai davvero convincenti. Ha ballato un po' lì in mezzo, dove ha sfruttato soprattutto la sua fisicità. Però ha tenuto duro e alla fine ha fatto quello che poteva.

Pasqual 6
Sembrava che il tecnico lo avesse fatto fuori, invece si è messo a sinistra e non si è più spostato. Anche perché non ci sono alternative. Si è destreggiato tra difesa e fase offensiva, ma di cross se ne sono visti pochi.

Behrami 7,5
Il migliore. Il centrocampista che mancava. E' arrivato a gennaio e ha convinto tutti. Forza, carattere e grinta al servizio della squadra.

Bolatti 4,5
Troppo lento per il nostro calcio. Inadatto al gioco della Fiorentina. Un errore, giusto liberarsene.

Cerci 6
E' partito male e si è beccato un sacco di fischi, si è rifatto un po' nel finale di stagione, quando le partite non contavano più niente. Da rivedere.

D'Agostino 5,5
Qualche gol su punizione e poco altro. L'infortunio lo ha tenuto a lungo fuori dai giochi, il resto lo hanno fatto le scelte di Mihajlovic. Però ha qualità, non c'è dubbio. Se rimane potrebbe far comodo.

Donadel 5,5
Un altro che non ha convinto. Una stagione controversa, difficile, ha lavorato sodo, l'impegno non è mancato, ma alla Fiorentina serviva altro.

Ljajic 5
Doveva essere la rivelazione della stagione, è finito miseramente in tribuna. Ragazzo di talento, si è scontrato con le convinzioni del suo allenatore.

Marchionni 5
Non si è mai visto. O quasi. Anche lui è sparito nel nulla.

Montolivo 6
Male all'inizio, anche per colpa di una caviglia fuori posto, un po' meglio da gennaio in poi. Ma sono poche le partite in cui ha messo la sua qualità al servizio della squadra. Troppo discontinuo.

Santana 6,5
Uno dei pochi che ha fatto la differenza. Ha messo da parte i suoi giochetti e ha pensato solo alla squadra. Un giocatore che rimpiangeremo.

Vargas 6
Anche lui è stato massacrato dagli infortuni e il suo rendimento ne ha risentito. Ma è un giocatore straordinario e quando è riuscito a farlo vedere il suo calcio ha fatto la differenza. Peccato che abbia iniziato a girare soltanto da febbraio in poi.

Zanetti 5
Una specie di corpo estraneo, se n'è andato a gennaio senza troppi rimpianti.

Babacar 5
Il suo atteggiamento non è piaciuto a Mihajlovic e questo è il dato più negativo. Ha giocato poco, quindi dare un giudizio tecnico è quasi impossibile.

Gilardino 5
Un attaccante che segna solo dodici gol ha sbagliato stagione. E poi a gennaio voleva andare alla Juventus. Forse è meglio se chiude qui la sua esperienza alla Fiorentina.

Mutu 5,5
Ha fatto il fenomeno solo in un paio di partite, ha combinato più guai che gol. E' un giocatore eccezionale e proprio per questo da lui ci si aspettava di più. Peccato che la Fiorentina non lo voglia più.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78416
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #43 on: 05/23/11, 19:15 »
G.Galli: ''Frey ancora grande. Montolivo, caso mal gestito''

Giovanni Galli a margine della presentazione del Memorial Niccolò Galli ha parlato a Radio Blu dell'attualità viola, a partire dalla situazione di Frey, che verrà premiato durante la manifestazione: "Sono convinto che potrà dare ancora tanto alla Fiorentina, malgrado i due infortuni gravi ha sempre fatto il suo, che il premio gli sia d'augurio. Conoscendo il gran lavoro che sta facendo la Fiorentina nel settore giovanile penso che potrà confermarsi campione dopo la vittoria dell'anno scorso. Montolivo? Situazione gestita non bene, si doveva operare diversamente".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78456
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #44 on: 05/23/11, 19:16 »
Toldo: ''La Fiorentina può rilanciarsi''

Francesco Toldo, dalla presentazione del Memorial Galli, ha parlato a Radio Blu della situazione della Fiorentina: "Con un po' di strategia e programmazione i viola possono tornare in alto. Firenze? Vengo sempre accolto bene quando vengo qui, mi fa piacere dopo tanti anni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78458
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #45 on: 05/24/11, 19:22 »
Vargas: ''Dedico a mio figlio il goal di domenica''

Juan Manuel Vargas ha una dedica speciale per il suo primo goal segnato con il destro domenica scorsa a Brescia: "E' stato il gol che mi ha commosso di più per il momento familiare che vivo. Il goal lo dedico a Juan Manuel Jr. Sono sicuro che mi porterà molta fortuna, non solo perché è stato un bel gol ma anche perché l'ho segnato con il piede con cui scendo dal letto. Sono sicuro che sarò il suo allenatore. Credo sia la prima volta che segno di destro, che io ricordi credo proprio di sì: la prima volta che faccio gol con il piedi di appoggio".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78504
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #46 on: 05/28/11, 00:19 »
Tre giocatori (più uno) da salvare

Per trovare qualcosa di positivo in questa stagione della Fiorentina bisogna un po' impegnarsi e nel giro dei Viola Club che ho iniziato a fare per Radio Blu mi accorgo che la domanda ("Cosa c'è da salvare in questa stagione?") mette in difficoltà parecchi, irriducibili, tifosi viola. Su un giocatore non ci sono dubbi: Valon Behrami. Per me merita un 7,5 abbondante se pensiamo al momento in cui è arrivato e alla situazione che ha trovato. Il secondo che salvo è Santana (voto 7) che ha segnato 4 gol più 1 in Coppa, ha giocato in tutti i ruoli, ha sempre dato l'anima e spesso ha predicato nel deserto. Il terzo è Boruc (voto 6,5) che tolta la frittata di Roma ha sempre fatto bene: meno appariscente di Frey ma, probabilmente, non inferiore. Accanto a questi tre merita una citazione a parte Camporese (voto 7,5): in un ruolo e in un momento delicatissimo, ha dimostrato molta più personalità di tanti 'colleghi' più esperti. Speriamo di vederlo protagonista nella prossima stagione.

COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT
http://blognew.aruba.it/blog.simonebargellini.it/Tre_giocatori__pi__uno__da_salvare_49495.shtml

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78634
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #47 on: 05/31/11, 23:45 »
Carnasciali a VN: ''De Silvestri? Hanno deluso tutti, non solo lui''

Sono giorni molto importanti in casa Fiorentina, sia in entrata che in uscita. Diversi giocatori potrebbero ufficializzare il proprio addio nei prossimi giorni, tra questi figura Lorenzo De Silvestri, richiesto dall'Udinese. Proprio per parlare di De Silvestri e per una panoramica generale sulla Fiorentina, Violanews.com ha contattato l'ex terzino viola Daniele Carnasciali.
Giusto cedere De Silvestri?
"Dipende da chi si va ad acquistare, se arriva un elemento migliore ben venga il cambio, ma se deve arrivare un giocatore del suo livello allora la cessione di De Silvestri sarebbe inutile. Lui conosce già Firenze e può migliorare tanto".
Quest'anno peró ha deluso?
"Ha deluso tutta la Fiorentina, non solo lui. Diciamo che poteva esprimersi meglio ma ci devono essere anche le giuste condizioni".
Conosce Jonathan?
"Sinceramente no, posso dire che la realtà brasiliana é totalmente diversa rispetto a quella italiana. Se é bravo, lo prenderei ma in più".
Cosa pensa delle parole di Montolivo?
"Sono parole dettate dall'amarezza, si é reso conto che il progetto non é più lo stesso...".
Quindi lei non lo condanna?
"Poteva usare un altro modo e un altro periodo per comunicare la cosa ma il concetto é giusto. Sento parlare di tante cessioni e gli acquisti non sono all'altezza: direi che questa é più di una prova, i Della Valle si sono allontanati da Firenze".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78925
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO