Nappi a VN: ''La Fiorentina ha rischiato molto quest'anno''La Fiorentina si appresta a giocare a Brescia in quella che è l’ultima partita della stagione. Tempo di bilanci, tempo di mercato: Violanews.com ne ha parlato insieme all’ex attaccante viola Marco Nappi.
Iniziamo dal giudizio di questo campionato.
“Capisco l’amarezza dei tifosi, è stata una stagione anonima. I viola hanno iniziato male, poi si sono ripresi ma non è certo questa la posizione in classifica che avrebbe dovuto occupare la Fiorentina”.
Col Bologna Firenze ha saluto la Fiorentina in modo freddo.
“Sì, è vero, diciamo che la partita è stata poco seguita e alla fine sono arrivati anche i fischi. I risultati condizionano sempre gli umori dei tifosi, però non vedo un distacco da parte di Firenze. Se viene costruita una grande squadra, vedrete quanto entusiasmo tornerà”.
Cosa serve alla Fiorentina per tornare grande?
“Innanzitutto confermare i punti fermi e prendere qualche giocatore in più. Per me cedere Montolivo è una follia, così come cedere Gilardino, spero di sbagliarmi”.
Mihajlovic è una certezza o un problema per la Fiorentina?
“Se fosse un problema, non credo che rimarrebbe a Firenze. Ha avuto qualche problema, ma ha bisogno di fiducia per andare avanti, ha saputo gestire bene la situazione nel momento difficile: la situazione della Fiorentina non era diversa da quella della Samp, i viola hanno rischiato molto”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78169