Assalto a Maxi LopezBrescia-Fiorentina è come un peso (l’ultimo) da sopportare prima di voltare davvero pagina.
Così, qualsiasi sia il risultato al 90’, già domenica sera, in casa viola, s’inizierà a guardare al futuro. Futuro che — agenda della società gigliata — proprio nel corso della prossima settimana segnerà tappe fondamentali.
Prendiamo le giornate di mercoledì e giovedì (il 25 e il 26 per intendersi meglio). Andrea Della Valle, in attesa del ritorno in Italia di Corvino, farà il punto della situazione (con i diretti interresati) sui casi Montolivo, Gilardino e Mutu.
Prima però, ADV potrebbe dare il via libera a un’operazione di mercato che Corvino ha costruito qualche tempo fa: l’ingaggio del centrocampista belga-francese, Axel Witsel (classe ’89). Nella giornata di ieri, il manager del giocatore ha ripreso i contatti con la società viola e a quanto pare, lo sbarco a Firenze (investimento di 3,5 milioni) appare molto probabile.
Tornando alla settimana fiorentina di Della Valle, il primo obiettivo è di risolvere le questioni in tempi brevissimi per poter poi far concentrare il ds sulla campagna acquisti. Così, quello che non è successo in settimane (anzi, in mesi) di voci, messaggi e dichiarazioni d’amore, potrebbe succedere in pochissime ore, appunto entro il prossimo week-end.
Montolivo, ad esempio, già nella giornata di mercoledì avrà pronunciato il suo sì o il suo no al prolungamento del contratto con i viola. E c’è da scommettere che in caso di esito negativo dell’incontro con ADV, già qualche ora dopo le voci su un suo passaggio all’Inter o alla Juventus, si possa trasformare in una dato di fatto.
Discorso simile per Gilardino. Anzi nel caso del bomber la Fiorentina cercherà di risolvere la situazione in tempi ancora più brevi perché proprio al nome del bomber sono legate molte operazioni in entrata. Se Gila dovesse andare alla Juve, infatti, a Firenze arriverà uno fra Amauri o Martinez. Se l’attaccante andrà invece altrove (ieri sulle pagine dell’ ’Equipe’, l’allenatore del Marsiglia, Deschamps ha annunciato «che la società francese è pronta a dare l’assalto a Gilardino con un’offerta di 10 milioni»), sono in netto rialzo le azioni che vogliono Maxi Lopez pronto per la Fiorentina. Martedì (e quindi all’inizio della prossima settimana) l’argentino saluterà Catania per poter poi discutere il suo futuro con il manager. E nelle ultime ore la Fiorentina sembra davvero in netto vantaggio sulla Lazio.
In attesa di definire la trattativa con il Cesena per arrivare alla comproprietà di Parolo, la Fiorentina incontrerà anche Mutu per affrontare l’eventualità di un trasferimento da Firenze a costo zero. E senza dove spendere soldi per il cartellino è normale immaginare che il Cesena — come a gennaio — torni a concentrarsi sull’attaccante romeno.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78291