Iachini e il Brescia: ''Spero di restare''Un giorno resta, un altro se ne va… Un giorno sembra venir promosso nonostante la retrocessione e un altro viene bocciato. Il futuro di Beppe Iachini non è stato ancora scritto. Ma lo sarà a breve, Il tecnico di Ascoli, ex giocatore della Fiorentina, s’incontrerà all’inizio della prossima settimana con il presidente Corioni. «Mi piacerebbe rimanere a Brescia - confida Iachini -, basta che ci sia un progetto importante. A questa società a questa piazza e a questi tifosi sono particolarmente legato».
Un progetto che dovrebbe chiamarsi serie A?
«Una squadra che retrocede in B vuole sempre riprovare a risalire l’anno dopo… Mi piacerebbe fosse così anche per il Brescia».
Il presidente sta aspettando risposte concrete da alcuni imprenditori bresciani, che sembravano intenzionati a dare una mano alla società…
«Su questo fronte non ci sono ancora risvolti, il presidente è ancora in attesa. Il futuro del Brescia dipende anche da questo…».
Corioni però non sembra intenzionato a mollare la società. Se non arriveranno ‘aiuti’, sarà costretto a far giocare i giovani.
«Per me non sarebbe un problema far giocare i giovani, ma alla base, ci deve essere un progetto a 360° e soprattutto la voglia di costruire una squadra ambiziosa che lotti per poter risalire in serie A. Vorrei ricordare che quando allenavo il Piacenza avevo una rosa piena di ragazzini».
Domenica a Cesena c’è stato il debutto di Leali.
«Si si è comportato bene ha guidato la difesa con sicurezza facendosi sempre trovar pronto. Domenica con la Fiorentina ci sarà spazio anche per Nana».
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78159