Author Topic: ADV: ''Non voglio lasciare Firenze come Cecchi Gori''  (Read 744 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ADV: ''Stagione dignitosa. Ciclo chiuso per molti giocatori''

L'azionista di riferimento della Fiorentina, Andrea Della Valle parla prima ai microfoni di Radio Blu poi viene intervistato da Sky: "E' da settembre che siamo abituati ai fischi. Sono frutto del nostro secondo tempo. E' stata un'annata più che dignitosa. Non posso essere contento perché non abbiamo raggiunto l'Europa, ma da dopo Natale abbiamo fatto bene. La piazza merita l'Europa.
 
L'obiettivo per il prossimo anno sarà la qualificazione in Uefa. Per quanto riguarda la Champions, con sole tre italiane qualificate sarà difficile anche se non impossibile. Alcuni ragazzi hanno chiuso un ciclo qua a Firenze. Corvino dovrà fare un gran lavoro quest'estate. Saranno settimane intense per molti giocatori viola.
 
Montolivo? L'offerta l'abbiamo fatta, ora stiamo aspettando a giorni la risposta, perché vorremo ripartire da lui per il nuovo ciclo. La sua situazione è diversa da quella di Toni, non si può fare paragoni. Tra i top players è quella di Montolivo la situazione più delicata. Dopo la partita di Brescia cercheremo di ripartire anche a livello societario insieme alla città. Mihajlovic contestato? Saranno state 3-4 persone. Noi puntiamo su di lui, vogliamo dargli un'altra opportunità perché se la merità. Il mio primo obiettivo sarà quello di regalare soddisfazioni a questa città, stando sempre attenti al bilancio.
 
Di "sirene" a giro ce ne sono molte per Montolivo, e non solo per lui ce ne sono state a gennaio. Non sapete neanche quanti assalti ho dovuto respingere. Dobbiamo ridurre gli ingaggi perché non abbiamo raggiunto la Champions per due anni. Dovremo essere bravi a pescare giocatori di qualità con stipendi ancora bassi, come con Toni. Dovremo riuscire a dare entusiasmo ai tifosi. A gennaio questa società ha dimostrato di avere gli attributi perché da una situazione critica siamo riusciti a riemergere. Considerando che siamo partiti da Gubbio e siamo arrivati a sfiorare i quarti di Champions, alla lunga capisci che devi trovare un equilibrio finanziario e un po' di buon senso. L'Udinese è un esempio da seguire perché al di là dei tifosi riescono ad autofinanziarsi ed a proporsi ogni anno sempre competitivi. La presidenza? Si può anche non avere la carica ufficiale ma avere l'entusiasmo e la voglia di svolgere certe mansioni".

Ancora Adv: ''Non voglio lasciare Firenze come Cecchi Gori''

Andrea Della Valle si sofferma anche ai microfoni di SKY e aggiunge una considerazione importante: "Non e' facile competere con le società che incassano 120 milioni contro i nostri 40. Non basterebbe neanche continuare a investire tanti soldi perché senno' facciamo la fine di Cecchi Gori e io non voglio lasciare Firenze in quelle condizioni. Il nostro sogno? Ne abbiamo sfiorati tanti, penso alla finale di Uefa sfumata ai rigori o ai Quarti di Champions che ci hanno rubato l'anno scorso. Adesso senza Europa non possiamo permetterci il quinto monte ingaggi della serie A, il nostro obiettivo è l'Uefa e con 3 soli posti Champions sarà sempre più difficile avere sorprese come l'Udinese e il Napoli di quest'anno, o come siamo stati noi negli anni scorsi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Gazzetta: ADV, ultimatum a Montolivo

La Gazzetta dello Sport
dedica molta attenzione alla vicenda Montolivo dopo le parole di ieri di ADV che suonano come ultimatum definitivo al capitano della Fiorentina. Il tormentone prolungamento prosegue, ora però - scrive la rosea - è Andrea Della Valle, azionista di riferimento del club, a entrare deciso sull’argomento: «La decisione sul suo futuro non spetta a noi, ma a lui che deve dirci cosa vuol fare, e in fretta. Gli chiediamo una risposta in tempi brevi, entro qualche giorno» .
 Dunque, si entra nella fase decisiva della trattativa (il capitano è in scadenza a giugno 2012): «Non possiamo più aspettare, gli abbiamo proposto l’allungamento a quasi il doppio dello stipendio. Siamo ai limiti del nostro salary-cap, più di così non possiamo fare. Poi è chiaro che in giro si comincino a sentire le sirene di altre grandi squadre che lo vogliono» . La Fiorentina sta disegnando la squadra del prossimo anno «e io spero che Montolivo ci sia. Se accetterà la nostra proposta ripartiremo da lui».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77968
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
È il momento di ricostruire e mettere mano a tutti i reparti

Finale senza molta dignità. Una partita indecorosa e solo Donadel (onore a lui, che tra l´altro non ha giocato) alla fine saluta Firenze come è giusto che sia. Pomeriggio spoglio. Certi pareggi sembrano un destino. Ma c´è modo e modo di viverlo, questo destino. E la Fiorentina lo vive come ha fatto per tre quarti della stagione: giocando male. Senza anima e senza cuore. Alla fine Andrea Della Valle parla di stagione dignitosa, anche se l´unico obiettivo centrato è stato quello (davvero difficile), di svuotare anche la curva Fiesole. Solo che ormai quasi più nessuno ci fa caso. Ma parole come quelle dell´ex presidente forse sono solo figlie del desiderio di minimizzare gli eventi per evitare toni troppo forti in attesa di un futuro migliore. Come fa un grande imprenditore a definire seriamente dignitosa la stagione che resterà nella storia della Fiorentina come quella della grande fuga dal Franchi e dalle emozioni? La sensazione è che qui si cerchi solo di limitare i danni. Perché non ne esce bene nessuno: né i giocatori del famoso ciclo finito (un anno fa), né l´allenatore dalle mille incertezze, né la società. Forse solo qualche procuratore potrà definirla una stagione interessante. Per il resto meglio mettere lì un bel punto e andare a capo.
 
 E a capo c´è una squadra da rifondare, una società da rinnovare (il potere sedimentato spesso uccide la creatività), un allenatore da valutare (così è stato deciso) con una seconda opportunità e con un mercato su cui magari potrà mettere bocca per provare a trovare un "suo" gioco. Rifondare non è mai facile, soprattutto quando devi rimettere le mani in tutti i reparti della squadra. La difesa attuale è terrorizzante, il centrocampo (quasi certamente) senza Montolivo dovrà ritrovare un nuovo assetto e l´attacco del futuro per ora è tutto un rebus. Ma se per il diesse stipendiato dai fratelli Della Valle ci sarà da lavorare duro, quello di cui siamo certi è che perlomeno una rifondazione porta delle novità e le novità, in assenza di soddisfazioni dal campo, sono ciò che smuove lo stomaco e il cuore del tifoso che ha voglia di immaginare qualcosa di bello sotto questo cielo. Insomma, tra sette giorni comincia il lavoro vero per costruire la nuova Fiorentina. In bocca al lupo a tutti, allora. C´è ne sarà bisogno. Perché, diciamocelo, di un´altra stagione "dignitosa" come questa se ne potrebbe anche fare a meno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77966
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Righetti: ''I Della Valle faranno una squadra all'altezza''

Il sempiterno Raffaele Righetti, segretario della Fiorentina da tantissimi anni parla a Radio Blu, dalla festa per gli 85 anni della Fiorentina : "A questa squadra vogliamo tutti bene. Per il futuro sono ottimista, stiamo tranquilli perché la famiglia Della Valle farà le cose per bene tenendo un occhio al fair play finanziario. Sarà una squadra all'altezza".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78016
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rivoluzione viola, due ipotesi. 4 o 6 nuovi titolari

Sul Corriere Fiorentino di oggi si parla di 'rivoluzione viola' analizzando quello che avverrà in estate e i due possibili moduli base. Corvino ha un solo problema e non di poco conto: prima di operare deve vendere. Tutti i big sono cedibili. Corvino deve ridurre di 8 milioni netti il monte ingaggi, recuperare dieci milioni per coprire il disvanzo dell’anno scorso, ottenere il contante necessario per ricomprare. Gli acquisti saranno tanti, forse otto. In base al modulo scelto, in campo vedremo quattro o sei volti nuovi, oltre a Neto.

Per il 4-3-3 serve un centrale accanto a Gamberini (Camporese o il giovanissimo Nastasic). Davanti alla difesa, senza Montolivo, arriverà un giocatore che abbia visione di gioco ma sappia anche interdire (contrasti, tackle, recuperi e peso atletico) per contenere la mezzapunta avversaria. Via Vargas, caccia a un Behrami di sinistra, ma che rispetto allo svizzero abbia più propensione offensiva, capacità di inserimento e trovi maggiormente il gol. Quindi un centravanti moderno che oltre a cercare la profondità come Gila, sappia anche giocare con i compagni, spaziare, fare l’uno-due, senza limitarsi ad aspettare il pallone in area. Con questo modulo, conferma per De Silvestri terzino destro. E in attacco per Cerci come esterno di fascia.

Con il 4-3-2-1 invece i titolari nuovi potrebbero essere addirittura sei. Servirebbe infatti anche un esterno basso in grado di coprire tutta la fascia meglio di De Silvestri. Anche perchè davanti non avrebbe l’aiuto di un esterno alto d’attacco (Cerci). Con i due trequartisti, oltre a Jovetic, che ha grandi qualità offensive, servirebbe un altro giocatore di qualità che sappia però fare anche da raccordo. Se l’interno di centrocampo a sinistra infatti sarà di spinta, il trequartista di destra dovrà saper anche rientrare per ridare equilibrio alla squadra.
L'articolo completo sul quotidiano in edicola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78025
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montolivo, il lungo addio dopo le promesse

Caso Montolivo, parliamone. Ma senza cercare un colpevole a tutti i costi, semplicemente analizzando la situazione. Della Valle ha detto: «Abbiamo offerto al giocatore il prolungamento del contratto e il massimo del salario possibile alla Fiorentina». In questo modo Andrea ha ricondotto tutto a una questione di soldi. Però non è così. L´aspetto economico è importante, sia chiaro, ma non è determinante per la scelta di Montolivo. Anche il giocatore aspetta delle risposte e vorrebbe parlare con Della Valle, cosa che finora non ha mai fatto. La sua posizione è chiara. A ventisei anni vuole dare una svolta alla sua carriera provando a vincere qualcosa. O, quantomeno, lottando per traguardi prestigiosi. Se la Fiorentina è in grado di garantirgli una squadra competitiva e Della Valle riesce a dargli nuovi stimoli, può darsi che Montolivo prenda in considerazione anche l´ipotesi di rimanere, altrimenti se ne andrà. E non è colpa di nessuno, né c´è un cattivo da additare, è la semplice legge del calcio. Logica e comprensibile.

Del resto è anche normale farsi delle domande dopo un campionato come questo. Montolivo era pronto a prolungare di cinque anni, era stato lui a chiedere un contratto lungo per vincolarsi fino a fine carriera alla Fiorentina. Poi ha bloccato tutto. Perché? Semplice. Il progetto Fiorentina ha iniziato a scricchiolare, gli investimenti sul mercato sono stati discutibili, la società non ha pensato a sostituire Jovetic, il giocatore intorno a cui aveva costruito la squadra. In più Andrea Della Valle non aveva - e non ha - nessuna intenzione di tornare a fare il presidente. In questo clima di incertezza Montolivo si è preso una pausa di riflessione per valutare bene le mosse della Fiorentina e l´attendibilità del suo progetto. In questo quadro è ovvio che due rassicurazioni sul futuro dette da Andrea ai giornalisti in mezzo alla strada non gli possano bastare, normale aspettare di parlare con lui prima di prendere una decisione. Ma quel colloquio non c´è stato e in parte il campionato della Fiorentina ha risposto da solo alle domande del giocatore. Che poi sono le stesse domande della città. E quello che ha detto domenica sera Andrea, dopo il triste pareggio con il Bologna, non ha bisogno di altri commenti. Riduzione del monte ingaggi, giocatori che hanno chiuso un ciclo, giovani interessanti da portare a Firenze. L´obiettivo, dicono, è l´Europa ma con questi presupposti non sarà facile. Oltretutto l´Italia ha anche un posto in meno in Champions, quindi per giocare le coppe bisogna arrivare quinti, oppure vincere la coppa Italia. Ma, in ogni caso, quello è il massimo che si può fare, lo ha ammesso pure Andrea.

È su questo che sta riflettendo Montolivo. Giocare in una squadra che bene che vada arriva in Europa League, oppure accettare l´offerta di un grande club, magari giocare la Champions e lottare per lo scudetto? Nella risposta c´è il futuro di Montolivo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78031
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ADV traccia la rotta: Fiorentina modello Arsenal

Il Corriere dello Sport Stadio odierno interpreta le parole di Andrea Della Valle per disegnare la Fiorentina che ha in mente il presidente. Obiettivo ridimensionare il monte ingaggi, puntando sui giovani, sui giocatori motivati e sul gioco, cercando di dare a Mihajlovic una squadra come vuole lui. Qualcosa di vicino al modello Arsenal: messun incedibile fra le stelle, se non i giovani, sperando nel ritorno di Jovetic, nella ripresa di De Silvestri e nell'esplosione di qualche Primavera. Niente cessione per le stelline viola ("non siamo l'Udinese"...), l'obiettivo è tornare dove compete alla Fiorentina malgrado i sacrifici economici. Intanto però Corvino vola in Sud America, gli obiettivi ce li ha già in mente, ma il budget è ancora tutto da scoprire.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78020
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task