Primavera, avanti tuttaCon la personalità del più forte la Fiorentina accede alla Fase Finale ad otto squadre dal 4 al 13 giugno, insieme al Milan che nell’altra semifinale elimina ai rigori l’Inter, aggiungendosi così alle già qualificate Roma, Genoa, Lazio, Varese, Atalanta e Juventus.
Posti in piedi e tanti cori al “Poggioloni” colmo dell’entusiasmo degli 800 tifosi accorsi a sostenere e ringraziare la Fiorentina Primavera nell’ultimo impegno casalingo della stagione. Possesso palla e tanta grinta nel collaudato 4-2-3-1 viola, fatto apposta per esaltare le volate sulla destra di Acosty come al 25’ quando il ghanese centra per Matos che anticipa tutti di testa portando in vantaggio la Fiorentina.
Il Catania gioca di rimessa, neppure sotto di una rete riesce a dare continuità alla propria azione offensiva.
La squadra di Buso controlla il campo con la dovuta concentrazione, memore della beffa subita due settimane prima dal Livorno che l’ha costretta alle partite supplementari con il Chievo ed appunto il Catania per approdare alla Final Eight. Ad inizio ripresa Iemmello reclama il rigore per un contatto in area con Trovato e poco dopo Acosty conclude alto. All’8’ Fatticcioni schiaccia di testa in rete l’invitante cross di Carraro. Al 20’ Iemmello sfiora il terzo gol impegnando il portiere. Al 25’ in contropiede Carraro colpisce il secondo palo esterno personale dopo quello su punizione nel primo tempo. Al 40’ Cuomo accorcia le distanze approfittando di una leggerezza difensiva ma allo scadere Iemmello in contropiede mette al sicuro la qualificazione con la ventiduesima rete in campionato, ottava giornata consecutiva a segno. “Renato Buso!” – scandisce il pubblico alla fine. “Innanzi tutto i complimenti a questa squadra che ci ha regalato un’altra grande prova centrando l’obiettivo delle Finali Nazionali dopo aver conquistato la Coppa Italia e giocato la finale del Torneo di Viareggio” – commenta il tecnico viola – “Poi voglio ringraziare i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto, come nel corso di tutta la stagione e che sono sicuro verranno anche alle finali.
Possiamo affrontare una delle teste di serie nel primo turno delle Final Eight, tra le quali l’Atalanta, con cui non abbiamo mai giocato, Genoa, Roma o Varese”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77906