Author Topic: Jovetic: ''Tornerò più forte di prima, ma non col Bologna''  (Read 328 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Attesa conferenza stampa quest'oggi al Franchi. Davanti a microfoni e taccuini si presenta Stevan Jovetic, a 9 mesi di distanza dall'infortunio, per raccontare quando avverrà il suo rientro sul campo.
Queste le sue parole: "Sto bene e ho tanta voglia di giocare ma col Bologna non potrò esserci perchè in questi giorni ho avuto un piccolo affaticamento muscolare. Spero di rientrare in gruppo sabato per poter esserci a Brescia all'ultima giornata.

9 mesi fuori dal campo sono stati lunghissimi ma tutto si supera e finalmente ho ricominciato a lavorare con la palla. Ho sempre pensato positivo, questo infortunio mi ha fatto crescere e adesso mi sento più maturo: sono sicuro di tornare più forte di prima.

Mi fanno piacere le dichiarazioni della società che dice di voler puntare su di me, li ringrazio a parole ma spero di farlo sul campo. La responsabilità non mi fa paura, mi fa piacere. Mihajlovic mi ha sempre detto di non rischiare niente e di rientrare quando mi sentirò tranquillo.

Un nuovo ciclo? Mi piace, spero che rimangano tanti giocatori attuali e ne arrivino altri. Tornare in Europa è un nostro obiettivo. Un rinnovo di contratto? Non ne abbiamo mai parlato, ho già un accordo fino al 2013 e ci sarà tempo, vediamo. Non ho problemi se vogliamo parlarne.

Non ho mai temuto per la mia carriera, ci sono stati tanti giocatori a subire lo stesso infortunio e l'hanno superato. In questi mesi è stato importante il supporto della mia famiglia che mi è sempre stata vicina, e anche la società e i compagni mi hanno fatto sentire l'affetto.

Montolivo? Non ci ho parlato, è un grande giocatore e deciderà lui cosa è meglio per il suo futuro. Io capitano in futuro? Me la sentirei, ma ci sono anche altri giocatori. Per me sarebbe un onore, lo sono stato anche al Partizan a 18 anni e sarebbe una cosa molto bella. Ma spero che Montolivo rimanga.

Le parole di Baggio nei miei confronti? Per me è un onore, spero di arrivare vicino a fare quello che ha fatto lui da giocatore.

Con l'Udinese è stato bello sentire il coro per me dei tifosi, nonostante non abbia mai giocato in tutta la stagione. Spero di ripagare presto il loro affetto.

Ljajic nuovo Jovetic? Sì, può diventarlo. Ha grandi qualità, deve crescere ancora e trovare continuità, ma può diventare un grande.

Vucinic a Firenze? Con lui ho un grande rapporto ed è un grandissimo giocatore. Non so come possa essere in discussione a Roma. Non so se potrà arrivare, certo mi piacerebbe, mi trovo benissimo con lui anche in nazionale, ma non ne ho mai parlato con lui.

La finale di Champions? Tifo Messi, è il più forte.

Timore dei contrasti? Un po' c'è ma sono sicuro che con le prime partite sentirò il ginocchio solido e giocherò tranquillo.

La stagione della Fiorentina? All'inizio abbiamo avuto qualche problema, ma era normale viste le tante assenze che avevamo. Ultimamente stiamo giocando molto bene e l'anno prossimo sarà ancora meglio".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77741
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Jovetic, slitta il rientro: ''Ci sarò nel nuovo ciclo''

UN INTERO campionato senza giocare: per Stevan Jovetic l’uscita dal tunnel slitta alla prossima stagione. ‘’Speravo di poter rientrare domenica col Bologna invece per un affaticamento muscolare non potrò farlo — sospira il talento montenegrino della Fiorentina —. Mi dispiace, ci tenevo a giocare un po’ davanti ai tifosi viola. Farò un tentativo per esserci per l’ultima con il Brescia’’. Ma staff medico e tecnico e pure i compagni lo stanno frenando: ‘’Vero, mi dicono di non avere fretta, non ho ancora fatto molti contrasti, il ginocchio è stabile ma serve continuita’’’.

COSI’ il gran rientro slitta alla prossimo campionato quando lui sarà l’uomo-simbolo della nuova Fiorentina come annunciato dal ds Corvino e a da Mihajlovic: ‘’Non ho paura di questa responsabilità e ringrazierò per la fiducia con gol e assist’’. Il pallone gli è mancato da morire: infortunatosi il 3 agosto in uno scontro di gioco in allenamento, Jovetic puntava a tornare il 3 aprile a Cesena ma gli disse no il professor Boenisch che lo aveva operato in Germania. Da allora il giocatore si è sottoposto a nuovi esami fissando altre date: dopo Pasqua con l’Udinese, poi con l’Inter, infine domenica col Bologna.
Dunque il 21enne Jovetic elogiato giorni fa da Roberto Baggio che gli ha pronosticato un futuro da grande numero 10 (‘’Mi ha onorato, spero di potermi anche solo avvicinare alla sua carriera’’) ora vuole solo guardare avanti: ‘’Mi piace che si voglia aprire qui un nuovo ciclo, spero restino in molti compreso Montolivo e che la squadra si rinforzi perché vogliamo tornare in Europa’’. E fra i nomi accostati al club viola c’è quello del connazionale Mirko Vucinic: ‘’Ho sentito queste voci, mi farebbe piacere se venisse, lui e’ un grande, ora ha dei problemi con la Roma ma l’anno scorso e’ stato fra i trascinatori’’. Jo-Jo ha risposto così a una domanda su Montolivo: «Io vorrei che Riccardo rimanesse, per me sarebbe un onore indossare la fascia da capitano. E’ una cosa molto bella, mi farebbe sicuramente piacere ma ci sono anche altri giocatori, se lui dovesse andare via, che sono qua da più tempo di me».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77793
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task