Le pagelle: Frey rientro ok, Cerci incrementa il bottinoFREY 6,5: Applauditissimo dal pubblico, al ritorno in campo a distanza di 6 mesi dall'ultima volta. Vola sulla punizione di Della Rocca nel primo tempo, è bravo ad opporsi al destro di Di Vaio, che poco prima lo aveva graziato dal dischetto.
DE SILVESTRI 6-: La dormita su Ramirez in occasione del pareggio macchia una prestazione tutto sommato positiva. Si rifà vivo in avanti, con tante sovrapposizioni a Cerci nel primo tempo. Nel finale va a staccare nell'area avversaria offrendo a Santana una bella chance (non sfruttata).
GAMBERINI 6: Fa il compitino, senza infamia nè lode.
KRODLRUP 5: Sembra una partita senza troppi affanni, con anche un colpo di testa pericoloso in attacco. Ma al minuto 54' la combina grossa: è in netto anticipo su Di Vaio ma se lo fa sfuggire. E poi lo stende in area beccandosi il rosso.
PASQUAL 6-: Fa la sua parte, senza particolari sbavature in difesa nè iniziative degne di nota. Lascia un po' troppo spazio a Casarini per il cross dell'1-1. Dall'81'
LJAJIC sv
BEHRAMI 6: Verrebbe da dargli sempre almeno 6,5 per la grinta che mette in ogni contrasto e per il numero di palloni che sradica dai piedi degli avversari. Ma dopo un primo tempo ai suoi livelli, nella ripresa cala vistosamente, adeguandosi al ritmo da amichevole e sbagliando qualche appoggio.
MONTOLIVO 5,5: L'inizio è promettente, con un paio di iniziative personali. Manca però la verticalizzazione e non è un difetto da poco per un (aspirante) regista. E poi al tiro non fa davvero mai male.
VARGAS 6,5: In una partita da sbadigli, è suo l'acuto che prova ad accenderla: l'accelerazione con cross che porta all'1-0 è da "vero" Vargas e almeno metà gol è suo. Un altro paio di fiammate in un duello sudamericano con Perez. Chiude da terzino.
CERCI 6,5: Il suo finale di stagione continua a ritmi da bomber con la sesta rete in campionato, non pochissime. Il voto premia soprattutto quello, a cui vanno aggiunte un paio di spunti pericolosi come al 15', quando si incunea in area con rimpallo e spara di sinistro impegnando Viviano. 'Sacrificato' dopo l'espulsione di Kroldrup. Dal 55'
NATALI 5,5: Sarà che viene chiamato in campo a freddo, ma l'impatto con la gara è da brividi con un paio di svarioni che per sua fortuna non hanno conseguenze gravi.
GILARDINO 5,5: Altro giro e altra palla gol polverizzata davanti al portiere. Dalla sua l'attenuante del ginocchio che lo costringe ad uscire al 40'. Gli applausi che lo salutano non sono certo per la prestazione odierna, e sanno di congedo. Dal 41' SANTANA 6: Entra con tanta voglia di salutare bene i tifosi viola. Pronti-via e si prende subito il giallo, fiscale. Cambia due-tre volte ruolo nel corso del match provando in tutti i modi a rendersi utile. Frettoloso e impreciso al tiro.
MUTU 5: Trotterella per il campo smistando tocchetti di fino... spesso regalti agli avversari. Nel primo tempo qualcosina di buono la regala, su tutti l'assist smarcante per Gila che spreca. Nella ripresa gioca da prima punta e non tocca un solo pallone.
MIHAJLOVIC 5,5: Continua sulla sua strada, senza pensare minimamente alla prossima stagione, per puntare ad una poco utile vittoria. Che non arriva. Il primo tempo dei suoi è sufficiente con il gol di Cerci che mette la strada in discesa. La concentrazione rimane però negli spogliatoi all'intervallo e nella ripresa, complice l'espulsione di Kroldrup, non si vede nulla di buono. Saluta tra i fischi, speriamo che il prossimo anno sia tutta un'altra storia.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77926