Pecci a VN: ''Jo-Jo non deve compromettere la preparazione estiva''Domenica Firenze saluterà la Fiorentina, visto che è in programma l’ultima gara casalinga contro il Bologna (ore 12.30). Violanews.com ha contattato in esclusiva un doppio ex della partita, Eraldo Pecci.
In che modo la Fiorentina deve salutare Firenze?
“Ovviamente con una vittoria, mi sembra il minimo dopo un campionato molto deludente. Tutti si aspettavano la stagione del riscatto, invece la Fiorentina ha giocato male, mi aspettavo di più”.
Colpevoli?
“Come quando si vince è giusto dare risalto a tutti, quando una squadra non va bene le colpe vanno divise. Ha dimostrato di fare bene solo quando non c’erano pressioni, l’esempio è la vittoria con l’Udinese. Bella, ma inutile…”.
Domenica la storia può ripetersi.
“Sì, la Fiorentina è in un buon momento, mentre il Bologna è in crisi ed ha staccato la spina da diverso tempo…”.
Alla fine del campionato, si prepara la rivoluzione.
“La Fiorentina è in una situazione particolare, dopo anni in cui è arrivata tra le prime del campionato ci si aspettava l’ulteriore salto di qualità, che invece non è arrivato. Piano piano l’ambiente ha perso fiducia nella squadra e questi sono i risultati, adesso cambiare gran parte della rosa mi sembra una mossa giusta”.
Jovetic non ci sarà nemmeno con il Bologna…
“Perché evidentemente non è ancora al 100%, fa bene ad aspettare, una partita a fine campionato non deve compromettere la preparaizone estiva, Jovetic deve allenarsi con calma, ormai questa stagione è andata…”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77828