Bologna: Gimenez-Di Vaio in attacco, torna MutarelliIl tempo degli esperimenti non è finito, anche se questo sembra essere l'ultimo. Alberto Malesani, come d'abitudine, fa e disfa: un modulo il mercoledì, un altro per il weekend. Niente di grave, anche perché le modifiche stavolta sono conservative.
Accantonata l'ipotesi del 4-3-3, ieri il tecnico rossoblù ha deciso di affidarsi al consueto 4-3-1-2. Sembrava che la squalifica di Ekdal potesse farlo propendere per il tridente, ma ecco che è spuntata l'alternativa, peraltro intuibile: a giostrare alle spalle delle punte sarà Della Rocca, non nuovo alla posizione, per quanto più a suo agio nelle vesti di mezzala. Inedito invece, o quasi, il tandem d'attacco: ad affiancare capitan Di Vaio toccherà con ogni probabilità a Gimenez, che da tempo scalpita per un'occasione dal primo minuto. Panchina dunque, almeno fin dall'inizio, per Ramirez, provato mercoledì come esterno di sinistra nel tridente offensivo. Ipotesi assai improbabile quella del trio Gimenez-Meggiorini-Paponi, sondato ieri a fine allenamento: a colpire, semmai, è stato l'esperimento senza Di Vaio. Andando a memoria, forse è la prima volta che capita da quando il bomber è a Bologna. Ma era solo una prova.
Per il centrocampo, Malesani preferisce invece affidarsi all'esperienza. Di Della Rocca, squalificato contro il Parma, già s'è detto, e torneranno pure Mudingayi e Mutarelli, out pure loro nel derby. A sorpresa sarà proprio l'ultimo a essere in campo nel ruolo di mezzala: Perez a destra, il belga in mezzo e l'ex Lazio a sinistra, a formare un trio poco propenso alla costruzione ma sicuramente efficace quando si tratterà di far legna in mezzo. Per Mutarelli, in scadenza di contratto, potrebbe essere una delle ultime chance per mettersi in evidenza. In difesa il 'Male' pare intenzionato a dare fiducia a Moras, che sarà schierato da terzino destro. In mezzo ci saranno i soliti due, Portanova e Britos, mentre a sinistra Morleo rischia di non farcela, dopo aver abbandonato la seduta per un trauma al rachide cervicale. Si candida Rubin. E, sorpresa, pure Cruz Armada.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77797